Jump to content

rumore eccessivo bombola!


tutankamion

Post consigliati

Ciao ho un problema sul mio vitara!

Ho installato da poco un impianto e-gas di cui sono soddisfatto....a metà!

il motore va benissimo (e anche il mio portafogli!) ma la bombola è un disastro!!!!!

ora spiego meglio!

premetto che sul grand vitara non ho potuto mettere la toroidale!

il galleggiante al suo interno ad ogni piccolissima vibrazione, curva,buca,ecc.ecc. sbatte contro la bombola facendo apparire la mia auto molto più simile ad una pendola antica...risultato o musica a palla da maraglione o concerto per clavicembalo....risultato......2 ma..ni che non vi dico!!!!

si può fare qualcosa per eliminare o diminuire di molto la problematica!!!

mi hanno detto di insonorizzare la bombola ma è molto complesso e il risultato scarso!

mi hanno girato la bombola in varie posizioni ma il risultato è analogo!

 

Aiutatemi!!!!!!

 

Grazie ragazzi!!

 

Tutankamion

Link to comment
Share on other sites

 

mi hanno girato la bombola in varie posizioni ma il risultato è analogo!

 

 

 

La bombola ha un'unica posizione, non può essere "girata".

La posizione è in relazione con il tipo di multivalvola.

Un posizionamento errato comporta l'errato riempimento del serbatoio + o meno dell' 80% di legge!

F.

Link to comment
Share on other sites

 

la bombola è stata ruotata su se stessa in modo da "provare" varie posizioni del galleggiante ma nessuna di queste ha dato i risultati sperati!

 

 

 

Infatti, ti eri spiegato bene, la bombola non può essere ruotata su se stessa!!!

Una volta scelta la multivalvola la bombola è vinvolata ad una sola posizione ben precisa!

F

Link to comment
Share on other sites

ok ok!

ma come posso fare per eliminare il problema del rumore?

Tutankamion

 

 

Strano che il galleggiante sbatta quà e là. dovrebbe essere vincolato da qualcosa (tipo quello dello sciaquone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: scherzo).....altrimenti il rumore si sentirebbe in tutti i serbatoi!

Tra l'altro, quì sul forum non ho mai letto di problemi analoghi (però sono anche relativamente nuovo del posto quindi....)!

Lascio la parola a chi può aiutarti!

Secondo

Link to comment
Share on other sites

speriamo che sia un difetto della mia bombola....perchè è un "concerto" che per 1.700 euro proprio non vorrei ascoltare!

in più secondo me la bombola carica troppo gas.....è da 55 litri e ci stanno 27 euro di gpl?!

mah, comunque ho già prenotato la "visita" dall'installatore!!!

 

aspetto delucidazioni e grazie a Burchio!

 

Tutankamion

Link to comment
Share on other sites

speriamo che sia un difetto della mia bombola....perchè è un "concerto" che per 1.700 euro proprio non vorrei ascoltare!

in più secondo me la bombola carica troppo gas.....è da 55 litri e ci stanno 27 euro di gpl?!

mah, comunque ho già prenotato la "visita" dall'installatore!!!

 

aspetto delucidazioni e grazie a Burchio!

 

Tutankamion

Si tratterà sicuramente di un difetto interno al serbatoio o al sensore di pressione suppongo o cmq qualcosa del genere..... :lol: :lol:

pretendi che te la sostituiscano con una nuova esente da 'vizi'.

Facci sapere.

 

Ciao :lol:.

Link to comment
Share on other sites

 

in più secondo me la bombola carica troppo gas.....è da 55 litri e ci stanno 27 euro di gpl?!

 

 

 

Secondo me la quantità di gas che carica è giusta! Se il GPL è a 0.60 al litro (difficile venga meno), con 27 euro vai a caricare 45 litri. L'80% di 55 è 44 diciamo che ci sei. Forse carichi un litro in più ma va più che bene.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...