Jump to content

Impianto Bigas SgisN


marcy1970

Post consigliati

Anche io BIGAS su ML320

NON montato in fabbrica ma a Thiene (VI) da Thienemotors, sul loro sito (www.thienemotors.it) c'é anche qualche foto di un impianto...

va bene, tranne un fastidioso difficile avvio (finche non passa a gas o sale di giri a benzina) col caldo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Eccone un altro con Bigas SGIS-n dal settembre 2004. Fin'ora ho percorso 55.000 km a GPL, mi sembra di leggere che sono quello che ne ha percorsi di più (fin'ora...).

Problemi nessuno, a parte all'inizio, che il mio installatore, per la taratura dell'impianto, si appoggiava a degli @#]*!%& che non sapevano nemmeno di essere nati, per cui continui problemi e strappi e spie accese.

 

Dopo 14 mesi dall'installazione, mi sono stufato e dopo essermi ben documentato su questo forum, l'impianto me lo sono tarato io, un'unica taratura ma fatta come si deve (ad orecchio... cioè guardando il consumo istantaneo del computer di bordo...), e non ho avuto nessun altro problema. Ora potrei fare molto meglio, visto che da un paio di settimane ho la possibilità di vedere i SHFT e LFT in tempo reale...

 

Non conosco tanto gli altri sistemi, ma credo che la taratura dell'impianto BIGAS e simili sia un tantino macchinosa, ho sentito dire che altri (e-g@s) sono decisamente più semplici.

 

In ogni caso, se installato (e tarato!) correttamente, è un buon impianto.

 

ciao

 

Carlo

Come hai fatto a tarartelo tu ?

 

Hai l'interfaccia e il software ? :rolleyes:

 

 

 

bigas anche io su nuova classe a 150, che dire perfetta poi la siccheria è stata montare il commutatore all'interno del vano accendisigari sotto proprio l'accendisigari....lo si vede solo quando si apre lo sportellino!

Che dire impianto perfetto, sembra montato dalla mercedes stessa.

 

P.s montato presso la sede bigas

 

Bene, sono contento che la quasi totalità degli utenti che hanno il bigas sono soddisfatti, in effetti per ora va alla perfezione (tocchiamo ferro :rolleyes: ).

 

Anche io sono Bigasato, da più di 2 anni e con oltre 35.000 km fatti.

Problemi nessuno, tranne i primi iniettori montati che erano "guasti", sostituiti quelli tutto è filato liscio senza problemi.

Ciao, mi ricordo ora di te, ti avevo chiesto info quando avevo lo scenic 1.6 con impianto AG....quindi anche tu sei soddisfatto a parte i primi iniettori che erano difettosi.

 

Come consumi siete vicini al consumo a benza ??

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto a tarartelo tu ?

 

Hai l'interfaccia e il software ? :rolleyes:

 

 

Eh sì, tutto copiato da questo forum, avevo postato anche le foto ma non sono riuscito a trovarle, ricordo che una volta si poteva cercare tra i messaggi che uno aveva scritto ma non ho trovato come fare...

 

ciao

 

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto a tarartelo tu ?

 

Hai l'interfaccia e il software ? :blink:

 

 

Eh sì, tutto copiato da questo forum, avevo postato anche le foto ma non sono riuscito a trovarle, ricordo che una volta si poteva cercare tra i messaggi che uno aveva scritto ma non ho trovato come fare...

 

ciao

 

Carlo

Non riesci proprio a reperire le informazioni sulla taratura ??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ciao a tutti,

 

ho visto questi vecchi post del 2007 sull'impianto bigas: sto valutando se montarlo sulla mia macchina, io sono di milano, volevo sapere se qualcuno aveva poi riscontrato qualche problema o tutto era filato liscio.

 

se qualcuno è di milano ha qualche installatore da consigliare ?

 

grazie

a

 

 

 

NESSUNO CON IL BIGAS ??

 

Su non saro' mica l'unico su questo forum :lol:

dai ci sono pure io con il Bigas montato sulla M.B SLK 2300K e va meravigliosamente bene (sgrat sgrat)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

 

ho visto questi vecchi post del 2007 sull'impianto bigas: sto valutando se montarlo sulla mia macchina, io sono di milano, volevo sapere se qualcuno aveva poi riscontrato qualche problema o tutto era filato liscio.

 

se qualcuno è di milano ha qualche installatore da consigliare ?

 

grazie

a

 

 

 

NESSUNO CON IL BIGAS ??

 

Su non saro' mica l'unico su questo forum :lol:

dai ci sono pure io con il Bigas montato sulla M.B SLK 2300K e va meravigliosamente bene (sgrat sgrat)

50000km fatti e continua a lavorar bene (ri sgrat sgrat)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io l'ho montato 4 anni fa.....tranne i primi periodi,non ero molto contento ora mi ritengo soddisfatto....

Motivo???

 

Un paio di anni fa mi sono procurato il cavo,il software e mi sono fatto l'autotaratura della carburazione....

Da quando l'ho fatta io invece dell'installatore è tutto ok,non che sia bravo io....fa tutto la centralina.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 year later...

ala fine l'ho montato e dopo 40 mila km mi ritengo soddisfatto.

volevo cambiare il filtro, senza smontare il vecchio, come si fa acapire quale diametro di uscita ha il filtro? è una caratteristica riportata nell'omologazione o per un 4 cilindri luscita del tubo è standard?

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della bigas dice che il raccordo in ottone della bigas è ⌀10mm.

 

A me ad occhio pare piccolino, io vado a metano e il mio tubo ha un diametro sicuramente maggiore.

 

Il mio consiglio è di smontare e guardare.

 

Puoi anche smontarlo, andare dal ricambista andando a BENZINA e poi li verificare...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...