Jump to content

Impianto Bigas SgisN

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho quest'impianto montato da 5 mesi e ho percorso quasi 10000 km senza nessun problema, anzi sono stupito dal perfetto funzionamento dell'impianto.

Volevo avere maggiori informazioni sull'elettronica montata, sugli iniettori e sull'affidabilità dell'impianto in generale.

Naturalmente si facciano vivi gli installatori e anche (spero) qualcuno che ha percorso con il Bigas un buon numero di km per darmi un parere significativo. <_<

NESSUNO CON IL BIGAS ??

Su non saro' mica l'unico su questo forum :(

dai ci sono pure io con il Bigas montato sulla M.B SLK 2300K e va meravigliosamente bene (sgrat sgrat) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao, quando l'hai montato ?

Quanti km hai percorso ?

Hai gia fatto il "tagliando" (cambio del filtro gpl) ?

NESSUNO CON IL BIGAS ??

Su non saro' mica l'unico su questo forum :huh:

dai ci sono pure io con il Bigas montato sulla M.B SLK 2300K e va meravigliosamente bene (sgrat sgrat) :rolleyes: :lol: :P

Ciao, quando l'hai montato ?

Quanti km hai percorso ?

Hai gia fatto il "tagliando" (cambio del filtro gpl) ?

A febbraio 2007 presso la sede Bigas di Sesto F.no Firenze 9500 km percorsi, non ancora fatto il tagliando...a presto B)

nessun'altro con l'impianto BIGAS ?? :huh:

bè, non è esattamente uno degli impianti più diffusi ;)

Questo lo sapevo, pero' immaginavo che su questo forum specifico ci fosse almeno 4/5 utenti che l'hanno montato.....per ora siamo in 2 :D

No so sia nuovo come marchio, certo non ha il nome di Landi o BRC, ma per ora :rolleyes: va benissimo !

Magari cercavo + info tecniche riguardo al suo funzionamento, sembra simile ai 2 sequenziali sopra citati, ma con componenti leggermente diversi... ;)

Magari cercavo + info tecniche riguardo al suo funzionamento, sembra simile ai 2 sequenziali sopra citati, ma con componenti leggermente diversi... :blink:

bè, oddio, a parte il riduttore gli impianti si "somigliano" un po' tutti...anche se spesso la somiglianza èpsolo estetica ;) e da quel che mi pare di capire l'impianto bigas non ha una capillarità distributiva come hanno altri marchi...se non ricordo male la maggior parte degli utenti con quell'impianto passati di qui "mordi e fuggi" erano per lo più toscani, quindi nel bacino locale dell'azienda...cmq credo l'importante sia che l'impianto vada al meglio...il resto si vedrà.-.. ;)

• 2 weeks later...

NESSUNO CON IL BIGAS ??

Su non saro' mica l'unico su questo forum :(ciao sono Antonio S60, scusa il ritardo, anch'io sono gasato BIGAS (nov.2005) Km. percorsi 35000 nessun problema (incrociamo le dita) fra poco faro' un controllo pre-ferie. saluti a tutti.

bigas anche io su nuova classe a 150, che dire perfetta poi la siccheria è stata montare il commutatore all'interno del vano accendisigari sotto proprio l'accendisigari....lo si vede solo quando si apre lo sportellino!

Che dire impianto perfetto, sembra montato dalla mercedes stessa.

P.s montato presso la sede bigas

Anche io sulla Punto 1.1 del 1995 ho un impianto Bigas, non il SgisN ma quello tradizionale + centralina per il controllo della carburazione. Montato alla sede di Sesto F.no a febbraio 2006 e quasi 30.000 km percorsi, mai nessun problema, nè d'inverno, nè d'estate.

I tagliandi ogni 10.000 km, fatti in sede, sono stati velocissimi e gratuiti

Ciao a tutti!

Eccone un altro con Bigas SGIS-n dal settembre 2004. Fin'ora ho percorso 55.000 km a GPL, mi sembra di leggere che sono quello che ne ha percorsi di più (fin'ora...).

Problemi nessuno, a parte all'inizio, che il mio installatore, per la taratura dell'impianto, si appoggiava a degli @#]*!%& che non sapevano nemmeno di essere nati, per cui continui problemi e strappi e spie accese.

Dopo 14 mesi dall'installazione, mi sono stufato e dopo essermi ben documentato su questo forum, l'impianto me lo sono tarato io, un'unica taratura ma fatta come si deve (ad orecchio... cioè guardando il consumo istantaneo del computer di bordo...), e non ho avuto nessun altro problema. Ora potrei fare molto meglio, visto che da un paio di settimane ho la possibilità di vedere i SHFT e LFT in tempo reale...

Non conosco tanto gli altri sistemi, ma credo che la taratura dell'impianto BIGAS e simili sia un tantino macchinosa, ho sentito dire che altri (e-g@s) sono decisamente più semplici.

In ogni caso, se installato (e tarato!) correttamente, è un buon impianto.

ciao

Carlo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...