Jump to content

un saluto e non so che impianto Gpl


monytor

Post consigliati

Ciao a tutti sono Monytor,

mi chiamo Massimiliano, ma Max meglio, più corto e veloce, come diceva Troisi altrimenti non mi si prende......

Vi ringrazio per avermi accettato nel vostro forum. :D :D :D

Vorrei una info su gli impianti gpl perchè vorrei installarne uno sulla mia

Lancia Delta HPE 2000-16 valvole-turbo anno Novembre 98 Euro2.

Le marche in questione sono LANDI e BRC, ma credetemi che non ci sto capendo più nulla...........

Il costo oscilla dai 1700 ai 2280 Euro.

Solo in 2 mi hanno parlato di un impianto ultima generazione, con innesti sugli iniettori, centralina spaziale, impianto tutto maggiorato, (ossia tubazione da 8 anzichè da 6) anche il riduttore maggiorato, chiatamente la cimbella nel vano gommadi scorta.

La cosa che mi spaventa è che un solo installatore, (della BRC e quello che mi ha fatto il prezzo più alto scritto sopra e in quel costo non ci sono conteggiate 80,00 Euro di collaudo)

mi ha informato che:

sulle automobili turbo, ci posso essere dei problemi ....... :) :) ;) ( e mi sono spaventato abbastanza).

Ora non so più che impianto far installare, (chiaramente sono costretto a installare un impianto Gpl, abitando in centro città (storico e tra un pò anche l'euro 2 non potra entrare in centro storico se non euro4 o Gpl) sulla mia auto e non voglio cambiarla, va benissimo e non ci sono le condizioni per sostituirla, a me piace e non voglio venderla.

Vi prego, datemi un consiglio voi su quale impiamto installare, se Gpl o Metano, non so quello che mi da più resa che la auto non subisca problematiche future.

Attendo una vostra risposta un saluto e scusatemi per il tempo che vi ho rubato

un saluto Monytor :)

Link to comment
Share on other sites

Fai installare l'impianto SOLTANTO da chi ti assicura che non avrai problemi.

Se uno ti dice: gurda però è sempre una macchina turbo, ci vuole più tempo per regolarla ecc...

vattene subito da un altro installatore.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Straquoto Enzo!

 

Cercati dapprima un installatore CAPACE sul serio, magari informandoti in giro sul suo conto e sul tipo di macchine trasformate in passato, specie turbo.

Solo così non rischierai di giocarti il fegato in futuro, anche a costo di spendere qualcosina in più all'inizio se il tizio ti ispira competenza e fiducia :).

Per cui occhi aperti!

 

Ciao :).

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione.... ho parlato con 7-8 installatori ma capire chi è il più bravo il più competente è presso chè impossibile dovrei parlare con un automobilista o arrivare li metre consegna l'auto non è così facile......

Seguirò il vostro consiglio però quale impianto installare Landi o BRC????

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione.... ho parlato con 7-8 installatori ma capire chi è il più bravo il più competente è presso chè impossibile dovrei parlare con un automobilista o arrivare li metre consegna l'auto non è così facile......

Seguirò il vostro consiglio però quale impianto installare Landi o BRC????

 

Ciao come è solito dire ad un neofita come te l'importante e soprattutto la differenza la fa l'installatore e non la marca dell'impianto.

Per consigliarti meglio, visto che nel forum sono presenti molti personaggi di spicco -e tanti "nonnetti" :) del GPL- praticamente da tutta Italia, sarebbe meglio per noi sapere in quale città risiedi in modo da consigliarti nel limite del possibile un buon installatore, anche se magari ti dovrai spostare di una decina di km da casa....

Link to comment
Share on other sites

benvenuto a te :)

 

però voglio richiamare l'attenzione sul fatto che per

le presentazioni c'è un'apposita discussione in rilievo

non è per fare il pignolo ma se ogni nuovo utente

apre un post per le presentazioni il forum si intasa.

 

Ciao weigh, il nostro amico tutto sommato si è presentato e ha posto subito il suo problema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao weigh, il nostro amico tutto sommato si è presentato e ha posto subito il suo problema.

 

siccome sono già due volte che accade in poco tempo

mi è sembrato il caso di fare un piccolo richiamo.

 

ma la cosa non è assolutamente specifica e rivolta

al nostro nuovo amico, ma alla generalità del forum :)

 

buon proseguimento :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao weigh, il nostro amico tutto sommato si è presentato e ha posto subito il suo problema.

 

siccome sono già due volte che accade in poco tempo

mi è sembrato il caso di fare un piccolo richiamo.

 

ma la cosa non è assolutamente specifica e rivolta

al nostro nuovo amico, ma alla generalità del forum :)

 

buon proseguimento :)

 

Sì è vero, ho visto che sei intervenuto con 2 nuovi iscritti in settimana che si sono presentati nella pagina di discussione.

Buon proseguimento anche a te e buon lavoro di controllo :) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti grazie per il ben venuto sono contnto di essere qua e vi ringrazio per la celerità delle risposte.

Mi scuso se ho errato nel scrivere qui la mia presentazione ma mi sembrava il minimo essendo la prima volta che scrivevo in questo foro e poi sono sentito felice all'idea che esista un forum così.......

Ma bando alle ciancie altrimenti mi riprendi ancora io son a Roma se avete un installatore capace preciso efficente bravo e pulito.......io sono qua ditemi e vado a parlarci

grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti grazie per il ben venuto sono contnto di essere qua e vi ringrazio per la celerità delle risposte.

Mi scuso se ho errato nel scrivere qui la mia presentazione ma mi sembrava il minimo essendo la prima volta che scrivevo in questo foro e poi sono sentito felice all'idea che esista un forum così.......

Ma bando alle ciancie altrimenti mi riprendi ancora io son a Roma se avete un installatore capace preciso efficente bravo e pulito.......io sono qua ditemi e vado a parlarci

grazie ancora a tutti

 

Dovresti contattare "SognandoilBusso" è un utente di roma se non ricordo male e saprà sicuramente consigliarti un buon installatore per dare ancora più "pepe & Gas" :) ;) al tuo bolidino <_< .

Link to comment
Share on other sites

monytor ti ho replicato al messaggio privato con l'indirizzo di pino, vedi se ti convince a me ha convinto a suon di risultati...

 

 

scusate se ci sono poche il restauro e le pratiche per la giulietta '82 mi portano via tempo, tanto tempo...

 

e ora ho da combattere con impianto aspirato tradizionale che non mi piace come va...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...