Jump to content

1° giorno a gpl


robertm69

Post consigliati

oggi mi è stata consegnata la mia qashqai 1,6 con montato un impianto brc sequenziale con ciambella da 50 litri da Missaggia.

è stato il primo giorno per me guidare una macchina a gpl e debbo sinceramente ammettere che non mi sono accorto di nessun cambiamento......

 

speriamo bene......e di trovarmi bene con questo nuovo impianto......

 

e colgo l'occasione per ringraziare Roberto per l'ottimo lavoro :) fatto

Link to comment
Share on other sites

oggi mi è stata consegnata la mia qashqai 1,6 con montato un impianto brc sequenziale con ciambella da 50 litri da Missaggia.

è stato il primo giorno per me guidare una macchina a gpl e debbo sinceramente ammettere che non mi sono accorto di nessun cambiamento......

 

speriamo bene......e di trovarmi bene con questo nuovo impianto......

 

e colgo l'occasione per ringraziare Roberto per l'ottimo lavoro :) fatto

Ciao, benvenuto nel "Club" dei DUAL FUEL by MISSAGGIA. Roberto e' un grande, sia come professionista che come uomo. Saluti e buon fine settimana :)

Link to comment
Share on other sites

ringrazio tutti per il benvenuto nel club dei GPL....

volevo postare le prime impressioni dopo che nel week end ho percorso 300km......da perfetto profano in materia.....

debbo ammettere che ho pigiato sul pedale per verficare i consumi con un buon piedone sull'acceleratore.......percorrendo circa 200 km dei 300 percorsi n autostrada ad una media di 160km /h

beh devo confermare che la mia Qashai beve come una spugna con il gpl......se a benzina facevo 11-12km al litro con il gpl ho fatto due conti e i primi 300 km sono stati fatti con 8 km al litro....proverò a tenere un piede più leggero per confrontare le differenze....

per il resto le impressioni sono ottime...la macchina si accende a benzina e dopo una decina di secondi entra il gpl in sequenza un inietore alla volta ma non ci si accorge proprio di nulla......quando andavo a benzina avevo degli sbalzi di motore intorno ai 2500-3000 giri 8confermati anche da altri possessori di questa macchina) mentre a gpl non li sento proprio....non c'è paragone meglio il gpl ......è vero che perde in brillantezza il motore ma credo che sia leggera la perdita..inferiore al 10%.....

ho una domanda...con il serbatoio a ciambella di 50 litri è normale che al max riesco a riempire con 38 litri.....il serbatoio

 

ps:per punto sporting.......appena li trovo li cambio gli stemmini.....non preoccuparti non piacciono neanche a me.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

debbo ammettere che ho pigiato sul pedale per verficare i consumi con un buon piedone sull'acceleratore.......percorrendo circa 200 km dei 300 percorsi n autostrada ad una media di 160km /h

beh devo confermare che la mia Qashai beve come una spugna con il gpl......se a benzina facevo 11-12km al litro con il gpl ho fatto due conti e i primi 300 km sono stati fatti con 8 km al litro....proverò a tenere un piede più leggero per confrontare le differenze....

Vedrai che con il piede più leggero i consumi scendono.

Viaggiare a 160km/h di media significa quasi al massimo con la tua auto... 8km/l non sono poi male a quella velocità! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...