Jump to content

ricarica aria condizionata


tonio

Post consigliati

Salve a tutti,

 

come da oggetto dovrei far ricaricare il "compressorino" del climatizzatore (non so bene come si chiami) e sicuramente far sostituire il/i filtro/i antipolline (anche quì non ho ben chiaro se si tratti di uno o più filtri, credo sia uno cmq...).

Siccome, ho sentito parlare che esistono alcuni spray igienizzanti da spruzzare nei tubi e nei condotti attraverso cui passa l'aria, volevo avere qualche delucidazione in più prima di andare a far effettuare tutta l'operazione. Mediamente il costo è di 50 euro per la ricarica e 20-30 per i filtri, confermate??

 

Grazie a quanti mi aiuteranno :).

Link to comment
Share on other sites

:) ciao dipende dal modello dell auto e dal tipo di impianto in media si siamo tra i 50 e 100 € per ric, e dai 20 ai 65 per il filtro. Per cio che riguarda invece gli spray si esistono ma te li sconsiglio li o provati una volta sul berlingo e non sono rimasto soddisfatto,io di solito faccio cosi ogni anno all arrivo dell estate apro il vano portaoggetti a destra (la mia auto lo a li) e dopo aver estratto il filtro dell aria A/C con il vaporetto casalingo infilo la lancia dentro al tubo principale e apro il vapore lasciandolo andare per circa 1 min,infine rimetto il filtro. Non so cosa realmente avvenga dentro cio che so e che l aria a sempre quel non so che di piacevole/pulita/freschezza.
Link to comment
Share on other sites

:) ciao dipende dal modello dell auto e dal tipo di impianto in media si siamo tra i 50 e 100 € per ric, e dai 20 ai 65 per il filtro. Per cio che riguarda invece gli spray si esistono ma te li sconsiglio li o provati una volta sul berlingo e non sono rimasto soddisfatto,io di solito faccio cosi ogni anno all arrivo dell estate apro il vano portaoggetti a destra (la mia auto lo a li) e dopo aver estratto il filtro dell aria A/C con il vaporetto casalingo infilo la lancia dentro al tubo principale e apro il vapore lasciandolo andare per circa 1 min,infine rimetto il filtro. Non so cosa realmente avvenga dentro cio che so e che l aria a sempre quel non so che di piacevole/pulita/freschezza.

 

CONFERMO STI SPRAY SERVONO SOLO A BUTTARE I SOLDI...dopo che li hai usati sentirai un pò di profumo tipo quello che si sente quando passi il vorwerek folletto con il deodora ambienti...è una cosa che serve per pochi giorni...tanto le muffe e i batteri per il 6'% dei casi sono tutte attaccate al filtro e per il restante 40 sono nei con dotti quindi usando la vaporella risolvi il problema...confermo i costi sono quelli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...