Jump to content

F1 2004


VW GOLF IV

Post consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma quale sorpresina ?!?!? al massimo potranno sfruttare qualche weekend in cui il motore ferrari si romperà...ma dato che non si è rotto con il caldo della malesia...l'ultima insidia è il gp del barhein con il caldo del deserto e la sabbia in pista...ma per il resto sarà dominio ROSSO !

 

io sono troppo contento di vedere la ferrari che domina ma sotto sotto domenica scorsa un pò mi sono annoiato...è per questo che sto rivolgendo i miei interessi sul campionato euto turismo !!!

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo!!!

 

oltretutto in Barhein non ha mai girato nessuno, quindi mancano a tutti i riferimenti...

 

Poi, con un pilota come Schumy, non ce n'è per nessuno!!! :)

 

Si vocifera pero' di possibili giochini per ovviare al problema dell'usura dei motori e dell'affidabilita' degli stessi...

 

A tal proposito, trovo e poi aggiungo un articoletto... :)

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

The winner will be Michael Schumacher , and Ferrari !!!!! :) :) :D

 

Sono d'accordo con voi due . Pero debbo ammettere che non mi annoio per niente . Mamma mia quanto godo !!!! Che motori Mercedes e BMW !!!!! :P

Che qualità !!! E' la qualità tedesca !!!!! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Neanche io mi annoio!!! :)

 

 

Ecco l'articoletto...

 

 

 

Motori:Ferrari chiede cambio regole

 

Per evitare sostituzioni "tattiche"

 

Le nuove regole F1 prevedono che un pilota venga retrocesso di dieci posizioni in griglia se il suo motore viene cambiato prima di un GP. Ma in Malesia Alonso, penultimo in griglia, ha perso solo una posizione "in cambio" di un nuovo propulsore, e con esso ha risalito in fretta la classifica. "Dalle regole non si capisce - ha detto Ross Brawn - se si deve dimostrare di avere un problema tecnico o se può trattarsi anche solo di una scelta tattica".

Secondo il direttore tecnico della Ferrari, i problemi si creeranno soprattutto in occasione dei GP corsi su circuiti in cui l'usura del motore giova un ruolo rilevante, uno su tutti quello d'Italia a Monza. Brawn sostiene infatti che proprio la Ferrari potrebbe prendere in considerazione l'idea di perdere volontariamente delle posizioni in griglia, pur di poter utilizzare un propulsore nuovo per la gara.

La Renault è stata criticata per avere deciso di cambiare il motore di Alonso poco prima della partenza, in occasione della gara di domenica in Malesia. Lo spagnolo, dopo il testa-coda delle prove, aveva conquistato la 19.ma posizione nello schieramento. Essendo penultimo in griglia, è stato penalizzato di un solo posto, e anche in virtù del propulsore "fresco", in un solo giro ha guadagnato dieci posizioni, per poi finire a punti. Una vicenda che non è piaciuta a Brawn: "Mi piacerebbe capire con precisione cosa possiamo fare - ha dichiarato - perchè attualmente non è chiaro se possiamo cambiare il motore per una decisione tattica o se bisogna dimostrare di avere un problema tecnico. Forse Alonso, visto che il giorno prima era finito fuoristrada, ha fatto vedere che il suo motore si era sporcato". In mancanza di un chiarimento, sostiene Brawn, si rischia che diverse squadre decidano di perdere volontariamente posizioni in griglia.

Link to comment
Share on other sites

Io tifo Ferrari... Ma come si fa a non annoiarsi di fronte a queste gare? Vedo solo strapotere delle Rosse, non c'è molto combattimento...

 

 

Non nascondo, poi, un'incredibile insofferenza nei confronti di Schumacher... Io sono per piloti "veri" ed umani, come il povero e compianto Senna, senza dubbio il migliore...

Ammetto la bravura di Schumi, ma non lo sopporto proprio... Per questo spererei nel dominio, almeno per qualche gara, di Barrichello... Questo, ovviamente, resta solamente una speranza visto che mi sembra ovvio che gli accordi vogliano che Schumi arrivi sempre primo e visto che, comunque, il tedesco ha senza dubbio una marcia in più rispetto all'altro... Peccato...

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi
Vedo solo strapotere delle Rosse

Mah... forse sei un po' giovane ma per tanti anni la ferrari e' stata umiliata da molti altri team e tutti i ferraristi soffrivano... ora che abbiamo vinto qualche mondiale non possiamo essere sazi! dobbiamo umiliare gli avversari! la Ferrari dovrebbe esere come la Juve od il Brasile: vincere la meta' dei titoli e lasciare l'altra meta' per gli altri! :D :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Vedo solo strapotere delle Rosse

Mah... forse sei un po' giovane ma per tanti anni la ferrari e' stata umiliata da molti altri team e tutti i ferraristi soffrivano... ora che abbiamo vinto qualche mondiale non possiamo essere sazi! dobbiamo umiliare gli avversari! la Ferrari dovrebbe esere come la Juve od il Brasile: vincere la meta' dei titoli e lasciare l'altra meta' per gli altri! :D :D ;)

Sono giovane, è vero... Ma che c'entra? So benissimo che la Ferrari è andata male ed è stata umiliata da tutti per anni, ma non vedo cosa c'entri questo con lo strapotere attuale... Passi un anno dove si gode a vedere anni di "sofferenza" cancellati da vittorie costanti, ma 4 anni di fila mi sembrano troppi, inizia a diventare una noia (come la MotoGP che vede solo lo strapotere Rossi-Honda, vediamo se quest'anno cambierà un minimo...)

 

 

Poi ognuno ha l'idea che vuole: io personalmente desidererei vedere più combattività, tu, invece, sei contento di tale strapotere e godi dopo tanti anni di astinenza... Sono due modi di vedere la F1, no?

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Se non ricordo male , è vero che non venceva il campionato da tanti anni , ma è stata sempre tra le prime 3 squadre !!!! Non vedo umiliazione , anche non lo vedo neanche oggi . Essere seconda o terza squadra è un buon risultato ..

Link to comment
Share on other sites

Io penso che debba sempre vincere il migliore e nel caso specifico la Ferrari, vista la situazione attuale, non capirei ad esempio una modifica di regolamento volta a minare la sua competitività. Un esempio può essere fatto con l'ETCC, dove due anni fa l'Alfa Romeo stava vincendo tranquillamente le prime gare e venne zavorrata per aumentare la competitività delle altre squadre, ecco questo mi pare un affronto alla meritocrazia, se uno è più bravo è giusto che venga premiato.

Per il motomondiale dico la stessa cosa, Rossi è il migliore ed è giusto che abbia vinto, quest'anno certo sarà bello vedere che accade con la moto nuova...

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi

Si Paul, ok. ma io incomincio solo ora a divertirmi... ;) guardare la faccia del boss Mercedes ogni volta che gli scoppia un motore e' troppo divertente... chissa' che pensieri la notte... :D Vale Rossi e' un grande ma io amo la DUCATI e spero che vinca entro 2 anni il mondiale

Link to comment
Share on other sites

Io non mi annoio per niente a vedere stramazzare gli avversari delle rosse.

 

Schumy poi è il miglior pilota che il mondo abbia mai visto.

 

Barrichello è una povera sega di pilota, che spessssimo dimostra il suo essere piu' che normale.

 

Se arriva secondo è solo grazie alla macchina sviluppata dal MITO.

 

A momenti anche quello scarpone di Fisichella riuscirebbe a fare risultato con il bolide di Maranello.

 

Bisogna pero' ammettere che Rubens è molto simpatico, fa riderissimo (soprattutto quando all'inizio della stagione dichiara che vincera' il mondiale!!!!) e soprattutto lavora per la squadra, senza rompere le palle piu' di tanto, cosciente del fatto che di piloti come lui, è piena la F1.

 

Direi che è un pilota "Inter"... :D

 

Per quanto riguarda il motomondiale, spero proprio che sia l'anno del grande Loris e della ducati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...