Jump to content

impianto e-g@s


psantofe

Post consigliati

ciao a tutti,

 

un mio conoscente (non sono io sotto mentite spoglie, come ha volte si fa, dicendo:"un mio amico..." io sulla mia Meriva ho un landi omegas del quale sono soddisfatto), ha acquistato una Chevrolet Kalos (ex Daewoo) già alimentata a gpl. Oltre alla fatidica spia con l'effige del motore (che di norma segnala un'anomalia della sonda lambda, ma che personalmente nel mio omegas ho risoloto con una mappatura ad hoc della centralina), soffre di un notevole "strattonamento" con l'aiminetazione a gpl. A benzina tutto normale.

C'è qualche anima pia che può suggerirci qualche soluzione? Mi ha riferito che l'officina gli ha parlato di iniettori sporchi: secondo voi è possibile?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma sulla kalos è montato un impianto brc oppure e-g@s come dice il titolo? Se di serie dovrebbe essere brc...o sbaglio?

 

Pare sia e-g@s. Non ricordo se in precedenza veniva montato brc (oppure il contrario). Ad ogni modo confermo e-g@s.

Link to comment
Share on other sites

La Chevrolet ha un accordo con BRC per l'installazione di impianti GPL sulle macchine da immatricolare le

quali usufruiscono "compreso l'impianto GPL" dei tre anni di Garanzia.

Alcuni concessionari "per fortuna pochi" montano qualsiasi tipo di impianto basta che abbia un costo inferiore a quello OEM non avvisando il cliente della perdita dell'estensione della garanzia di tre anni all'impianto GPL.

Link to comment
Share on other sites

oltretutto non gli hanno montato la versione eobd che si autocalibra e non ha problemi di mappatura.

 

Per quanto riguarda gli iniettori utilizzando e-gas i matrix potrebbero benissimo essere sporchi.

 

Per Bliz: sai benissimo che c'è stato un periodo di passione dove gli impianti BRC avevano problemi di rientro al minimo e c'era chi disperato montava altro

Link to comment
Share on other sites

La Chevrolet ha un accordo con BRC per l'installazione di impianti GPL sulle macchine da immatricolare le

quali usufruiscono "compreso l'impianto GPL" dei tre anni di Garanzia.

Alcuni concessionari "per fortuna pochi" montano qualsiasi tipo di impianto basta che abbia un costo inferiore a quello OEM non avvisando il cliente della perdita dell'estensione della garanzia di tre anni all'impianto GPL.

 

Gli impianto OEM vengono installati direttamente dalla casa costruttrice nella propria linea di montaggio, la Chevrolet Italia importa le vetture e la BRC o chi per essa le trasforma per cui non si tratta di OEM tanto che non godono di contributo da 1500 euro bensì di quello da 650 come tutti gli altri.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La Chevrolet ha un accordo con BRC per l'installazione di impianti GPL sulle macchine da immatricolare le

quali usufruiscono "compreso l'impianto GPL" dei tre anni di Garanzia.

Alcuni concessionari "per fortuna pochi" montano qualsiasi tipo di impianto basta che abbia un costo inferiore a quello OEM non avvisando il cliente della perdita dell'estensione della garanzia di tre anni all'impianto GPL.

 

 

 

Sulla perdita di garanzia non è vincolante il tipo di impianto quanto la serietà della concessionaria, se infatti(sono stato contattato da una concessionaria chevrolet che vuole sostituire al fatidico e problematico brc con l'omegas allo stesso prezzo, per risolvere i loro problemi)vuole può mantenere la garanzia

 

Per l'egas a me sembra ottimo, sul metano niente da invidiare ad omegas (eobd e non) sul gpl qualche dubbio ma con il preriscaldatore sono avanti a tutti gli altri, i matrix riscaldati sciolgono lo sporco e vanno che è un'amore, già visti circa 200 senza grossi problemi....

Link to comment
Share on other sites

[Per l'egas a me sembra ottimo, sul metano niente da invidiare ad omegas (eobd e non) sul gpl qualche dubbio ma con il preriscaldatore sono avanti a tutti gli altri, i matrix riscaldati sciolgono lo sporco e vanno che è un'amore, già visti circa 200 senza grossi problemi....

 

 

adesso ci mettiamo anche a scaldare gli iniettori x farli andare bene !!

ma per favore ....

e poi non ci voleva certo la egas x capire che i matrix vanno bene solo se sono ben caldi !!!

e' risaputo da anni !

Link to comment
Share on other sites

[Per l'egas a me sembra ottimo, sul metano niente da invidiare ad omegas (eobd e non) sul gpl qualche dubbio ma con il preriscaldatore sono avanti a tutti gli altri, i matrix riscaldati sciolgono lo sporco e vanno che è un'amore, già visti circa 200 senza grossi problemi....

 

 

adesso ci mettiamo anche a scaldare gli iniettori x farli andare bene !!

ma per favore ....

e poi non ci voleva certo la egas x capire che i matrix vanno bene solo se sono ben caldi !!!

e' risaputo da anni !

 

Alfone questa volta ti stai sbagliando

La piastrina ad acqua calda è stata usata per prima dalla Zavoli quando ancora non disponeva di iniettori PAN

Stiamo parlando della fine 2003 inizio 2004.

Allungava la percorrenza fra una pulizia e l'altra ma non risolveva definitivamente il difetto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

[Per l'egas a me sembra ottimo, sul metano niente da invidiare ad omegas (eobd e non) sul gpl qualche dubbio ma con il preriscaldatore sono avanti a tutti gli altri, i matrix riscaldati sciolgono lo sporco e vanno che è un'amore, già visti circa 200 senza grossi problemi....

 

 

adesso ci mettiamo anche a scaldare gli iniettori x farli andare bene !!

ma per favore ....

e poi non ci voleva certo la egas x capire che i matrix vanno bene solo se sono ben caldi !!!

e' risaputo da anni !

 

Alfone questa volta ti stai sbagliando

La piastrina ad acqua calda è stata usata per prima dalla Zavoli quando ancora non disponeva di iniettori PAN

Stiamo parlando della fine 2003 inizio 2004.

Allungava la percorrenza fra una pulizia e l'altra ma non risolveva definitivamente il difetto.

Ciao

piastrina ad acqua.... non sapevo .... pensavo si trattasse di riscaldatore elettrico.... sul mio lavoro ne utilizziamo parecchi (per altri scopi) funzionano bene... poi avevo anche pensato di accoppiarli ai miei matrix... ma alla fine decisi di cambiare iniettori visto che la landi mi veniva incontro....

 

ehi che ne dici se vengo a farmi un giro a verbania con queste belle giornate??

mi ricordo che li' sul lago a pallanza credo, c'e' una spiaggetta gestita, niente male , con tanto di bar con terrazza sul lago... ci andai un paio di volte quando ancora non tenevo famiglia !!

 

saluti e buon lavoro !

Link to comment
Share on other sites

[Per l'egas a me sembra ottimo, sul metano niente da invidiare ad omegas (eobd e non) sul gpl qualche dubbio ma con il preriscaldatore sono avanti a tutti gli altri, i matrix riscaldati sciolgono lo sporco e vanno che è un'amore, già visti circa 200 senza grossi problemi....

 

 

adesso ci mettiamo anche a scaldare gli iniettori x farli andare bene !!

ma per favore ....

e poi non ci voleva certo la egas x capire che i matrix vanno bene solo se sono ben caldi !!!

e' risaputo da anni !

 

Alfone questa volta ti stai sbagliando

La piastrina ad acqua calda è stata usata per prima dalla Zavoli quando ancora non disponeva di iniettori PAN

Stiamo parlando della fine 2003 inizio 2004.

Allungava la percorrenza fra una pulizia e l'altra ma non risolveva definitivamente il difetto.

Ciao

piastrina ad acqua.... non sapevo .... pensavo si trattasse di riscaldatore elettrico.... sul mio lavoro ne utilizziamo parecchi (per altri scopi) funzionano bene... poi avevo anche pensato di accoppiarli ai miei matrix... ma alla fine decisi di cambiare iniettori visto che la landi mi veniva incontro....

 

ehi che ne dici se vengo a farmi un giro a verbania con queste belle giornate??

mi ricordo che li' sul lago a pallanza credo, c'e' una spiaggetta gestita, niente male , con tanto di bar con terrazza sul lago... ci andai un paio di volte quando ancora non tenevo famiglia !!

 

saluti e buon lavoro !

 

Buona idea

la stagione sta iniziando anticipatamente

Ciao

Link to comment
Share on other sites

SONO IMPIANTI INSTALLATI PRIMA DELL'IMMATRICOLAZIONE E QUINDI GODONO DEI TRE ANNI DI GARANZIA.

 

oltretutto non gli hanno montato la versione eobd che si autocalibra e non ha problemi di mappatura.

 

Per quanto riguarda gli iniettori utilizzando e-gas i matrix potrebbero benissimo essere sporchi.

 

Per Bliz: sai benissimo che c'è stato un periodo di passione dove gli impianti BRC avevano problemi di rientro al minimo e c'era chi disperato montava altro

 

ho dato solo un informazione non ho consigliato di montare Brc poi e sempre attauale il passo della bibbia che dice "chi èsenza peccato scagli la prima pietra".

ciao

Link to comment
Share on other sites

La Chevrolet ha un accordo con BRC per l'installazione di impianti GPL sulle macchine da immatricolare le

quali usufruiscono "compreso l'impianto GPL" dei tre anni di Garanzia.

Alcuni concessionari "per fortuna pochi" montano qualsiasi tipo di impianto basta che abbia un costo inferiore a quello OEM non avvisando il cliente della perdita dell'estensione della garanzia di tre anni all'impianto GPL.

 

Gli impianto OEM vengono installati direttamente dalla casa costruttrice nella propria linea di montaggio, la Chevrolet Italia importa le vetture e la BRC o chi per essa le trasforma per cui non si tratta di OEM tanto che non godono di contributo da 1500 euro bensì di quello da 650 come tutti gli altri.

Ciao

La sigla OEM è un acronimo che significa Original Equipment Manufacturer (dall'inglese produttore di apparecchiature originali), abbreviato in OEM. Gli impianti momtati sulle Chevrolet vengono studiati in collaborazione con la casa costruttrice che ne approva l'installazione (vedi garanzia tre anni).

Qundi BRC è un impianto montato all'origine da cui OEM.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

La sigla OEM è un acronimo che significa Original Equipment Manufacturer (dall'inglese produttore di apparecchiature originali), abbreviato in OEM. Gli impianti momtati sulle Chevrolet vengono studiati in collaborazione con la casa costruttrice che ne approva l'installazione (vedi garanzia tre anni).

Qundi BRC è un impianto montato all'origine da cui OEM.

Saluti.

 

Sarà anche come dici tu, ma l’impianto delle Chevrolet è lo stesso medesimo identico spaccato che ti monterebbe il meccanico che ho qui vicino a dove lavoro, comprando il kit da BRC.

Se fosse OEM lo monterebbe la Chevrolet, non la BRC o un suo installatore... penso che più di Apparecchiatura Originale debba riconoscersi come Apparecchiatura Riconosciuta del Produttore.

Questo senza nulla togliere a BRC o Chevrolet....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...