Jump to content

Acquisto BMW Leasing, buy back...??? (Lungo)


ciaps

Post consigliati

Salve a tutti in passato sono sempre stato fedele al concetto di acquistare l'auto pagandola in contanti in un unica soluzione, adesos però guardandomi in torno vedo altri meziz di pagamento di cui però ho il dubibo di non aver capito il funzionamento.

Sul sito di bmw vedo un esempio di buy back legato ad una 320 touring

Prezzo di acquisto 36000

acconto 12000

23 rate per 200

maxirata 21000

 

Ora mi chiedo: alla fine dei due anni ho le seguenti opzioni:

1 Riscattare l'auto pagando 21000 euro

2 restituire l'auto

3Acquistare una nuova bmw

 

nel caso intenda acquistare una nuova bmw devo ripagare nuovamente l'acconto? Mi sembra molto oneroso, la macchina così mi sarebbe costata più di un noleggio a lungo termine però se invece posso avere una nuova 320 pagando ancora 23 rate da 200 euro mi sembra un po' troppo facile...chi mi chiarisce il dubbio?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti in passato sono sempre stato fedele al concetto di acquistare l'auto pagandola in contanti in un unica soluzione, adesos però guardandomi in torno vedo altri meziz di pagamento di cui però ho il dubibo di non aver capito il funzionamento.

Sul sito di bmw vedo un esempio di buy back legato ad una 320 touring

Prezzo di acquisto 36000

acconto 12000

23 rate per 200

maxirata 21000

 

Ora mi chiedo: alla fine dei due anni ho le seguenti opzioni:

1 Riscattare l'auto pagando 21000 euro

2 restituire l'auto

3Acquistare una nuova bmw

 

nel caso intenda acquistare una nuova bmw devo ripagare nuovamente l'acconto? Mi sembra molto oneroso, la macchina così mi sarebbe costata più di un noleggio a lungo termine però se invece posso avere una nuova 320 pagando ancora 23 rate da 200 euro mi sembra un po' troppo facile...chi mi chiarisce il dubbio?

 

Le 23 rate di importo molto basso sono una strategia molto praticata... se fai i conti alla fine l'auto (se la riscatti) ti costa 12000+4600+21000=37600. Un modo per farti pagare 1.600 euro di interesse...

Ovviamente se dopo due anni vuoi un'auto nuova ti tocca ripetere la procedura (infatti come hai detto tu dopo due anni puoi restituire la bmw... dopo aver pagato 16600€)!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti in passato sono sempre stato fedele al concetto di acquistare l'auto pagandola in contanti in un unica soluzione, adesos però guardandomi in torno vedo altri meziz di pagamento di cui però ho il dubibo di non aver capito il funzionamento.

Sul sito di bmw vedo un esempio di buy back legato ad una 320 touring

Prezzo di acquisto 36000

acconto 12000

23 rate per 200

maxirata 21000

 

Ora mi chiedo: alla fine dei due anni ho le seguenti opzioni:

1 Riscattare l'auto pagando 21000 euro

2 restituire l'auto

3Acquistare una nuova bmw

 

nel caso intenda acquistare una nuova bmw devo ripagare nuovamente l'acconto? Mi sembra molto oneroso, la macchina così mi sarebbe costata più di un noleggio a lungo termine però se invece posso avere una nuova 320 pagando ancora 23 rate da 200 euro mi sembra un po' troppo facile...chi mi chiarisce il dubbio?

 

Le 23 rate di importo molto basso sono una strategia molto praticata... se fai i conti alla fine l'auto (se la riscatti) ti costa 12000+4600+21000=37600. Un modo per farti pagare 1.600 euro di interesse...

Ovviamente se dopo due anni vuoi un'auto nuova ti tocca ripetere la procedura (infatti come hai detto tu dopo due anni puoi restituire la bmw... dopo aver pagato 16600€)!

 

Le 23 rate di importo molto basso sono una strategia molto praticata... se fai i conti alla fine l'auto (se la riscatti) ti costa 12000+4600+21000=37600. Un modo per farti pagare 1.600 euro di interesse...

Ovviamente se dopo due anni vuoi un'auto nuova ti tocca ripetere la procedura (infatti come hai detto tu dopo due anni puoi restituire la bmw... dopo aver pagato 16600€)!

 

ok però se leggo sul sito di quattroruote gli svantaggi mi elencano il fatto che sono legato ad una specifica marca, in questo caso bmw, in realtà se quando prendo la seconda macchina mi fanno ripagare nuovamente l'acconto non vedo il vantaggio di rimanere legato a bmw.

In relatà partivo da questa considerazione: la mia attuale vettura (Jeep grand Cherokee) acquistata 5 anni fa mi è costata 500 euro al mese se considero solo il prezzo di acquisto meno il prezzo di realizzo. Se considero anche mautenzione assicurazione e bollo siamo sui 700 euro al mese con in più la rottura di aver immobilizzato il capitale, pensavo che il buy back fosse più vantaggioso, se è come dici costa più del noleggio a lungo termine.

Avevo sentito dire invece che dopo i due anni riportavi la vettura e ripartivi con iratei senza versare l'anticipo ed in questo consisteva il meccanismo di fidelizzazione alla marca

Link to comment
Share on other sites

hai un valore minimo garantito.

esempio numerico:

l'auto costa 30mila.

 

10mila come anticipo

10mila+interessi come rate in 24/36 mesi

10mila come maxirata/valore minimo di acquisto.

 

1) puoi pagare/rifinanziare la maxirata e tenerti l'auto o venderla (magari a un prezzo maggiore della maxirata se l'auto ha un valore sull'usato superiore)

2) puoi restituire l'auto e risolvi il contratto

3) rientri l'auto per un'altra

 

nel caso 3) se al momento della restituzione la valutazione dell'auto che rientri è superiore al valore minimo di acquisto, quel surplus puoi utilizzarlo come anticipo su un nuovo contratto.

esempio:

la maxirata è 10mila, l'auto ti viene valutata 15mila ==> puoi utilizzare il surplus di 5mila come anticipo per il nuovo acquisto

 

 

se invece come dici tu il minimo valore fosse quello che ti danno alla restituzione, pagheresti l'auto molto meno di quello che costa nuova, la qual cosa sarebbe improbabile, non trovi?

Link to comment
Share on other sites

hai un valore minimo garantito.

esempio numerico:

l'auto costa 30mila.

 

10mila come anticipo

10mila+interessi come rate in 24/36 mesi

10mila come maxirata/valore minimo di acquisto.

 

1) puoi pagare/rifinanziare la maxirata e tenerti l'auto o venderla (magari a un prezzo maggiore della maxirata se l'auto ha un valore sull'usato superiore)

2) puoi restituire l'auto e risolvi il contratto

3) rientri l'auto per un'altra

 

nel caso 3) se al momento della restituzione la valutazione dell'auto che rientri è superiore al valore minimo di acquisto, quel surplus puoi utilizzarlo come anticipo su un nuovo contratto.

esempio:

la maxirata è 10mila, l'auto ti viene valutata 15mila ==> puoi utilizzare il surplus di 5mila come anticipo per il nuovo acquisto

 

 

se invece come dici tu il minimo valore fosse quello che ti danno alla restituzione, pagheresti l'auto molto meno di quello che costa nuova, la qual cosa sarebbe improbabile, non trovi?

 

che bmw regalasse non lo ipotizzavo :blink:

però mi torna di più l'idea che la differenza fra valore commerciale e valore fissato possa andare a concorrere per l'acconto della nuova. ..Quindi la contrattazione al momento del rientro non c'è verso di evitarla eh

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...