Jump to content

Sonde lambda


Enzo1

Post consigliati

Ragazzi, forse a breve dovrei sostituire la sonda lambda ed altre cosette alla mia k.

Differenze tra BOSCH e NTK-NGK?

E' possibile vedere dei cataloghi aggiornati on-line di NTK-NGK o qualcuno me lo manderebbe via e-mail?

Prezzi delle sonde?

 

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con marche diverse di sonde lambda?

 

Mille grazie. Enzo

Link to comment
Share on other sites

Io sulla Punto ho due Bosch.

Anche come ricambio originale mi hanno dato una Bosch: lo so per certo perche' due inverni fa sono finito in un fosso per via della neve, per fortuna senza danni, eccetto che per la seconda sonda che mi si e' piegata e non funzionava piu'!

Differenze tra Bosch/NGK non saprei...

Link to comment
Share on other sites

Direi sui 90 euro da un ricambista con ricambi originali. Era quella dopo il cat, ma comunque e' identica all'altra!

 

Ciao Andrea

Sulle sonde la mia esperoienza personale mi fa sempre scegliere l'originale dela vettura.

le Sonde adattabili non hanno mai le oscillazioni di funzionamento uguali e non è detto che se sono più veloci la centralina possa lavorare meglio.

Bisogna inoltre fare mplta attenzione alcune sonde vengono spacciate per compatibili e popi generano un sacco di guai.

Ad esempio sui monoiniettori bosch le uniche che vanno bene sono proprio e solo le bosch

Non è che le altre non fuzionino però la fluidità di funzionamento è diversa.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea

Sulle sonde la mia esperoienza personale mi fa sempre scegliere l'originale dela vettura.

le Sonde adattabili non hanno mai le oscillazioni di funzionamento uguali e non è detto che se sono più veloci la centralina possa lavorare meglio.

Bisogna inoltre fare mplta attenzione alcune sonde vengono spacciate per compatibili e popi generano un sacco di guai.

Ad esempio sui monoiniettori bosch le uniche che vanno bene sono proprio e solo le bosch

Non è che le altre non fuzionino però la fluidità di funzionamento è diversa.

Ciao

 

Ciao Felice!

Io ne avevo messa proprio una originale: la macchina aveva ancora un anno e mezzo di garanzia e non volevo che si accorgessero della sostituzione, in caso di problemi futuri!

Ciao,

Andre.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Certamente! Però farò tutto tra 20-25.000 Km circa in occasione del mega-tagliando dei 160-170.000 Km perchè ancora l'unica cosa che ho cambiato in questa macchina è la frizione.

Non è che mi dia problemi però preferisco avere tutta la sensoristica nuova prevedendo di usare l'auto fino ad oltre 300.000 Km, quindi si passerà al debimetro, ai sensori di temperatura, al riduttore gpl, agli iniettori gpl...

Buona giornata.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ne approfitto poiche' penso sia correlato.

Da qualche settimana quando accelero a GPL la macchina si ingolfa o meglio sembra che faccia cosi'. Il fenomeno e' evidente in autostrada perche' non riesco a superare i 100 oppure quando rimango in terza in una rotonda perche' non riesco a defluire.

La sto' provando a benzina e va come un orologio.

Dato che ho fatto fare un tagliando gas due mesi fa, sono tornato dal tecnico il quale non ha avuto tempo di guardarla (e cosi' sara' per u bel po').

Egli mi ha detto pero' che dovrebbe trattarsi della sonda lambda.

Ora penso, ma non dovrebbe accendersi qualche spia?

Ho una ridente Palio 1.2 WE del '99.

 

Ciao e grazie.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...