Jump to content

PROBLEMA STRANO


rinoronie

Post consigliati

Salve a tutti, possiedo un opel zafira 1.8 con impianto Bigas sequenziale, è da sempre che ho certi problemini, la macchina se percorro dei tratti lunghi di strada a benzina va correttamente, quando invece vado a gas, ho sicuramente dei colpi sui bassi giri molto più fastidiosi e accentuati rispetto al benzina e anche sul cambio marcia.

Il problema principale è che dopo aver utilizzato la macchina per 2/3 settimane a gas, all'accensiona a benzina la macchina non va bene per nulla, sempra che sia completamente scarburata e si accende (a volte) anche la spia del problema al motore. Se percorro un po di strada a benzina poi si risistema da sola.

Ho provato a fare diverse autotarature con il software e la macchina come dicevo per 1 o 2 settimane va abbastanza bene, ma dopo tornano i problemi.

 

Come devo comportarmi? Ho già capito che l'installatore non ha fatto un buon lavoro e secondo me non riesce a fare di meglio.

 

Aspetto un vostro consiglio... Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, possiedo un opel zafira 1.8 con impianto Bigas sequenziale, è da sempre che ho certi problemini, la macchina se percorro dei tratti lunghi di strada a benzina va correttamente, quando invece vado a gas, ho sicuramente dei colpi sui bassi giri molto più fastidiosi e accentuati rispetto al benzina e anche sul cambio marcia.

Il problema principale è che dopo aver utilizzato la macchina per 2/3 settimane a gas, all'accensiona a benzina la macchina non va bene per nulla, sempra che sia completamente scarburata e si accende (a volte) anche la spia del problema al motore. Se percorro un po di strada a benzina poi si risistema da sola.

Ho provato a fare diverse autotarature con il software e la macchina come dicevo per 1 o 2 settimane va abbastanza bene, ma dopo tornano i problemi.

 

Come devo comportarmi? Ho già capito che l'installatore non ha fatto un buon lavoro e secondo me non riesce a fare di meglio.

 

Aspetto un vostro consiglio... Grazie a tutti

 

E' solo un problema di taratura

Deve fare un controllo in strada, correggere la mappa direttamente e non fare l'autotaratura

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma come capisco quando la mappatura è corretta? ho provato a variare i valori da + 50 a - 50, ma non cambia di molto...

Non mi visualizza i dati della sonda lamba, può essere scollegata?

Fa qualcosa per la mappatura?

Può essermi utile un software di diagnosi per mappare la centralina del gas? (volevo comprarmi il vonvertitore obd2)...

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ma come capisco quando la mappatura è corretta? ho provato a variare i valori da + 50 a - 50, ma non cambia di molto...

Non mi visualizza i dati della sonda lamba, può essere scollegata?

Fa qualcosa per la mappatura?

Può essermi utile un software di diagnosi per mappare la centralina del gas? (volevo comprarmi il vonvertitore obd2)...

 

Grazie a tutti

 

Ma cosa vuoi comprare, spendi i soldi da un altro installatore che ti sistema la macchina e basta.

Disporre di tutto l'occorrente per connettere un computer alla centralina del gas non è sufficiente,

Bisogna saper cosa fare e basta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...