Jump to content

AYGO


lela

Post consigliati

che costa troppo per quello che offre,e che,ma questo è un parere personale,come linea mi ha gia stancato.

dovessi scegliere io,delle 3 gemelle prenderei la C1

innanzitutto perchè costa meno,poi di linea è più spiritosa e riuscita,inoltre essendo la più venduta un domani sarà + facile reperire ricambi dallo sfasciacarrozze (dico questo perchè,se uno prende in considerazione l'acquisto di un auto piccola,presumo che se può,ed è possibile,non gli dispiaccia risparmiare anche sui pezzi di ricambio).

da me sui giornali si legge di C1 (a dire i lvero l'ho letto 2 mesi fa) offerte a 6900 euro.ovviamente versione base,ovviamente con gli incentivi.comunque,toh,con 7500 euro massimo ti fai una macchina carina.la aygo invece parte da quasi 9000 euro.bhè,se la possono tenere,visto che con clima e altre 2 cazzate arriva a 11 mila,cifra con la quale ti prendi una yaris o grande punto,che ok,non avranno il clima,ma sono 2 vere auto,e non 2 macinini (per carità,buone auto,ma dico macinini perchè son piccolissime,non puoi di certo farci bolzano/lamezia terme e scendere dicendo "oh,che viaggio riposante".

Link to comment
Share on other sites

che costa troppo per quello che offre,e che,ma questo è un parere personale,come linea mi ha gia stancato.

dovessi scegliere io,delle 3 gemelle prenderei la C1

innanzitutto perchè costa meno,poi di linea è più spiritosa e riuscita,inoltre essendo la più venduta un domani sarà + facile reperire ricambi dallo sfasciacarrozze (dico questo perchè,se uno prende in considerazione l'acquisto di un auto piccola,presumo che se può,ed è possibile,non gli dispiaccia risparmiare anche sui pezzi di ricambio).

da me sui giornali si legge di C1 (a dire i lvero l'ho letto 2 mesi fa) offerte a 6900 euro.ovviamente versione base,ovviamente con gli incentivi.comunque,toh,con 7500 euro massimo ti fai una macchina carina.la aygo invece parte da quasi 9000 euro.bhè,se la possono tenere,visto che con clima e altre 2 cazzate arriva a 11 mila,cifra con la quale ti prendi una yaris o grande punto,che ok,non avranno il clima,ma sono 2 vere auto,e non 2 macinini (per carità,buone auto,ma dico macinini perchè son piccolissime,non puoi di certo farci bolzano/lamezia terme e scendere dicendo "oh,che viaggio riposante".

Non per contraddirti, Vic, anzi hai assolutamente ragione.

Purtroppo però devo dire che la Yaris (almeno il vecchio modello, spero che il nuovo sia migliorato) non è poi il "piccolo genio" che dicono: è instabile nelle curve strette, il motore diventa uno shuttle (x il rumore,intendo..... :unsure: ) oltre i 3000, e in autostrada, basta la Roma/L'Aquila per mandarti al manicomio.....tornando al nostro amico, anch'io direi C1, anche se non vado matto per la Citròen. Comunque, rimanendo della stessa famiglia, prenderei in considerazione anche la Peuget 107: non cambia moltissimo fra di loro, ma un bel confronto ti può sicuramente aiutare a fare la scelta giusta, in base a ciò che ti aspetti dalla tua nuova auto;)

Link to comment
Share on other sites

che costa troppo per quello che offre,e che,ma questo è un parere personale,come linea mi ha gia stancato.

dovessi scegliere io,delle 3 gemelle prenderei la C1

innanzitutto perchè costa meno,poi di linea è più spiritosa e riuscita,inoltre essendo la più venduta un domani sarà + facile reperire ricambi dallo sfasciacarrozze (dico questo perchè,se uno prende in considerazione l'acquisto di un auto piccola,presumo che se può,ed è possibile,non gli dispiaccia risparmiare anche sui pezzi di ricambio).

da me sui giornali si legge di C1 (a dire i lvero l'ho letto 2 mesi fa) offerte a 6900 euro.ovviamente versione base,ovviamente con gli incentivi.comunque,toh,con 7500 euro massimo ti fai una macchina carina.la aygo invece parte da quasi 9000 euro.bhè,se la possono tenere,visto che con clima e altre 2 cazzate arriva a 11 mila,cifra con la quale ti prendi una yaris o grande punto,che ok,non avranno il clima,ma sono 2 vere auto,e non 2 macinini (per carità,buone auto,ma dico macinini perchè son piccolissime,non puoi di certo farci bolzano/lamezia terme e scendere dicendo "oh,che viaggio riposante".

Non per contraddirti, Vic, anzi hai assolutamente ragione.

Purtroppo però devo dire che la Yaris (almeno il vecchio modello, spero che il nuovo sia migliorato) non è poi il "piccolo genio" che dicono: è instabile nelle curve strette, il motore diventa uno shuttle (x il rumore,intendo..... :unsure: ) oltre i 3000, e in autostrada, basta la Roma/L'Aquila per mandarti al manicomio.....tornando al nostro amico, anch'io direi C1, anche se non vado matto per la Citròen. Comunque, rimanendo della stessa famiglia, prenderei in considerazione anche la Peuget 107: non cambia moltissimo fra di loro, ma un bel confronto ti può sicuramente aiutare a fare la scelta giusta, in base a ciò che ti aspetti dalla tua nuova auto;)

 

mai salito su una yaris,quindi non lo sapevo.

Link to comment
Share on other sites

:unsure: Per quello che riguarda yaris per carita l'aveva mia moglie e sono daccordissimo con cio detto.La C1 non e che sia meglio mi e capitata di provarla 20 gg fa troppo piccola giusta auto da citta,e comunque la versione media allestimento costa 7.900 € su strada infine girando siamo capitati x caso nella concessionaria kia dove a prima vista ci aveva colpito la Picanto 1,2 style, carina compatta con tutti gli accessori necessari e non, al costo di €..8.500 sopratutto la cosa che ci attraeva era la promozione KIA BLU,ovvero per tutto il mese di aprile con soli 100 € al costo di listino ti montavano l impianto a metano elett/sequenziale.Eravamo li per decidere e firmare il contratto quando ci capito di vederne una realmente gia allestita con impiato e con immensa delusione ci rendemmo conto che le parole del concessionario erano state piu che ottimistiche su ci che riguardava lo spazio,alla nostra domanda su quanto ne restasse ci aveva grosso modo indicato dei punti che nella realta non stavano ne in cielo ne in terra!!! ovvero bagagliaio 12 cm per la lunghezza dell auto di cui almeno la meta portato via dalla ruota di scorta messa in una busta in quanto non piu estraibile.

Cosi delusi ci apprestavamo a riprendere il giro delle concessionarie,anche se l'offerta metano era estremamente ghiotta,alla fine proprio lo stesso giorno arrivarono alla concess, i nuovi modelli sia della Rìo che della Ceed,esclusa quest ultima per 2 motivi costo troppo alto e fuori da cio che cercavamo ci siamo orientati sulla Rìo e devo dire che sono piu che soddisfatto con €..12.000 abbiamo preso un auto con imp a metano autonomia 260 km, mi resta un discreto bagagliaio a una linea bella giovanile e degli interni di tutto rispetto e inoltre a tutti e dico proprio tutti gli accessori.

Ciao a tutti..

Link to comment
Share on other sites

...girando siamo capitati x caso nella concessionaria kia dove a prima vista ci aveva colpito la Picanto 1,2 style, carina compatta con tutti gli accessori necessari e non, al costo di €..8.500 ...

 

Si, anche mia cugina l'ha comprata da poco, dato che ha rottamato la sua vecchia Panda:

lei ne parla benissimo, ma il suo giudizio lo prendo con i guanti... è talmente attirata dall' estetica

(detto fra noi, a me non fa impazzire), che trascura così i punti fondamentali, come la stabilità,la sicurezza, la qualità dei materiali ecc.

La tratta tipo "bomboniera", e così è diventata un prolungamento della sua stanza da letto che gira per la strada: dentro ci trovi profumi, trucchi, tutto lucidato e sgrassato, con 10.000 deodoranti diversi ad ogni bocchettone, che si mischiano fra loro formando un odore fortissimo quasi stomachevole....

Insomma, quello che voglio dire, è che troppo spesso ci facciamo trarre in inganno dall' estetica, e ci dimentichiamo di controllare la qualità di ciò che davvero, passata l'euforia del nuovo acquisto, ci resta in mano.

Link to comment
Share on other sites

...girando siamo capitati x caso nella concessionaria kia dove a prima vista ci aveva colpito la Picanto 1,2 style, carina compatta con tutti gli accessori necessari e non, al costo di €..8.500 ...

 

Si, anche mia cugina l'ha comprata da poco, dato che ha rottamato la sua vecchia Panda:

lei ne parla benissimo, ma il suo giudizio lo prendo con i guanti... è talmente attirata dall' estetica

(detto fra noi, a me non fa impazzire), che trascura così i punti fondamentali, come la stabilità,la sicurezza, la qualità dei materiali ecc.

La tratta tipo "bomboniera", e così è diventata un prolungamento della sua stanza da letto che gira per la strada: dentro ci trovi profumi, trucchi, tutto lucidato e sgrassato, con 10.000 deodoranti diversi ad ogni bocchettone, che si mischiano fra loro formando un odore fortissimo quasi stomachevole....

Insomma, quello che voglio dire, è che troppo spesso ci facciamo trarre in inganno dall' estetica, e ci dimentichiamo di controllare la qualità di ciò che davvero, passata l'euforia del nuovo acquisto, ci resta in mano.

 

tremendi i deodoranti in'auto.

mio papà,che li ha sempre odiati,da qualche mese a questa parte ha preso quello da applicare alle bocchette d'areazione.sa di vaniglia,fragranza che adoro,però per sbaglio una volta ho messo il clima al massimo,bhè,un mal di testa unico.ho allora aperto il tettuccio,ma niente (non potevo aprire i finestrini,era ancora freddo).

ancora oggi,a distanza di mesi,se salgo uso la sua auto sento ancora quell'odore.

lo ho anche nella mia,ma non è il pinetto (l'arbre magique),è sempre di quell iche attacchi alle bocchette,però non lo attacco,lo lascio sui sedili posteriori,che tanto profuma lo stesso.

mio zio invece,ricordo fin da quando ero piccolo,aveva sempre almeno 5 o 6 arbre magique appesi allo specchio retrovisore,e poi altrettanti sparsi per l'auto.

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate della toyota aygo?

 

un canestro allucinante. ne abbiamo una ed ogni tanto la guido. intendiamoci, se costasse quanto una fiat seicento sarebbe un prezzo onesto e coerente con il livello del mezzo. lasciamo perdere poi il motore a tre cilindri..... se devi ancora comprarla, rivolgiti altrove, almeno questa è la mia opinione.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate della toyota aygo?

 

E' un'auto indovinata.

Motore brillante, consumi contenutissimi.

Tenuta di strada sicura.

Adatta per quattro persone, parcheggiabilissima; baule praticamente inesistente.

Finitura economiche, per quel che costa non è a buon mercato.

Tra le tre gemelle (le altre son c1 e 107) a mio parere è la più carina.

Link to comment
Share on other sites

ma voi in giro vedete le 107?

io ne avrò viste 2 in tutto.

il 60% sono C1,il 95% aygo e il 5% 107.

strano questo "insuccesso" della peugeot,dato che è praticamente uguale alla C1

 

E' vero, di 107 non se ne vedono.

La verità è che se anche sono tutte e tre la stessa auto, esistono comunque piccole differenze (soprattutto la aygo, che dietro è leggermente differente) specie tra la dotazione di accessori.

Probalbilmente la 107 viene a costare leggermente di più, o forse ha investito meno in pubblicità...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...