Jump to content

Buon Installatore


civas

Post consigliati

Tempo fa aprii un post perchè ero indeciso e volevo suggerimenti per gasare la mia vecchia (ma adorata ;) ) A112 (naturalmente a carburatore).

 

Ora mi sono deciso a far fare un impianto con serbatoio "a ciambella" (ho il vano ruota di scorta nel baule), ma non so come riconoscere un buon installatore da uno che non lo è.

Vorrei trovarne uno relativamente vicino (nel raggio di circa 30km da casa), in maniera da potergli affidare poi la manutenzione e poterlo raggiungere senza grandi difficoltà in caso di problemi.

 

Qualcuno del forum ha montato un impianto gpl nella bassa pianura padana in lombardia (io sto in provincia di cr, tra crema e cremona) ed è rimasto soddisfatto del lavoro fatto?

Io ne conosco uno a Lodi che reputo in gamba, ma è comunque a quasi cinquanta chilometri da casa mia.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa aprii un post perchè ero indeciso e volevo suggerimenti per gasare la mia vecchia (ma adorata ;) ) A112 (naturalmente a carburatore).

 

Ora mi sono deciso a far fare un impianto con serbatoio "a ciambella" (ho il vano ruota di scorta nel baule), ma non so come riconoscere un buon installatore da uno che non lo è.

Vorrei trovarne uno relativamente vicino (nel raggio di circa 30km da casa), in maniera da potergli affidare poi la manutenzione e poterlo raggiungere senza grandi difficoltà in caso di problemi.

 

Qualcuno del forum ha montato un impianto gpl nella bassa pianura padana in lombardia (io sto in provincia di cr, tra crema e cremona) ed è rimasto soddisfatto del lavoro fatto?

Io ne conosco uno a Lodi che reputo in gamba, ma è comunque a quasi cinquanta chilometri da casa mia.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

sei sicuro che per il 112 di danno l' omologazione x la ciambella ???

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa aprii un post perchè ero indeciso e volevo suggerimenti per gasare la mia vecchia (ma adorata ;) ) A112 (naturalmente a carburatore).

 

Ora mi sono deciso a far fare un impianto con serbatoio "a ciambella" (ho il vano ruota di scorta nel baule), ma non so come riconoscere un buon installatore da uno che non lo è.

Vorrei trovarne uno relativamente vicino (nel raggio di circa 30km da casa), in maniera da potergli affidare poi la manutenzione e poterlo raggiungere senza grandi difficoltà in caso di problemi.

 

Qualcuno del forum ha montato un impianto gpl nella bassa pianura padana in lombardia (io sto in provincia di cr, tra crema e cremona) ed è rimasto soddisfatto del lavoro fatto?

Io ne conosco uno a Lodi che reputo in gamba, ma è comunque a quasi cinquanta chilometri da casa mia.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

sei sicuro che per il 112 di danno l' omologazione x la ciambella ???

 

Scusa l'ignoranza Alfone, ma che significa? Il dodici ha il vano ruota di scorta nterno all'abitacolo, sul fondo del vano bagagli: non è sufficiente questo requisito per poter montare la ciambella?

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa aprii un post perchè ero indeciso e volevo suggerimenti per gasare la mia vecchia (ma adorata ;) ) A112 (naturalmente a carburatore).

 

Ora mi sono deciso a far fare un impianto con serbatoio "a ciambella" (ho il vano ruota di scorta nel baule), ma non so come riconoscere un buon installatore da uno che non lo è.

Vorrei trovarne uno relativamente vicino (nel raggio di circa 30km da casa), in maniera da potergli affidare poi la manutenzione e poterlo raggiungere senza grandi difficoltà in caso di problemi.

 

Qualcuno del forum ha montato un impianto gpl nella bassa pianura padana in lombardia (io sto in provincia di cr, tra crema e cremona) ed è rimasto soddisfatto del lavoro fatto?

Io ne conosco uno a Lodi che reputo in gamba, ma è comunque a quasi cinquanta chilometri da casa mia.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

sei sicuro che per il 112 di danno l' omologazione x la ciambella ???

 

Scusa l'ignoranza Alfone, ma che significa? Il dodici ha il vano ruota di scorta nterno all'abitacolo, sul fondo del vano bagagli: non è sufficiente questo requisito per poter montare la ciambella?

non vorrei dire cazzate ma ad un mio amico hanno detto che sul 12 non si poteva montare perche' non c'era LA DISTANZA MINIMA DAL PARAURTI!

Link to comment
Share on other sites

Ops non ero a conoscenza di questa difficoltà... grazie dell'avviso.

Contatterò qualche installatore (la mia richiesta di suggerimenti in tal senso è sempre valida) nella speranza mi possa ragguagliare, anche perchè non vedo che altro tipo di serbatoio potrei montare: uno convenzionale occuperebbe la totalità del vano bagagli (ed a me, seppur piccolo, serve!), ed oltretutto impedirebbe l'accesso alla ruota di scorta. Speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa aprii un post perchè ero indeciso e volevo suggerimenti per gasare la mia vecchia (ma adorata :D ) A112 (naturalmente a carburatore).

 

Ora mi sono deciso a far fare un impianto con serbatoio "a ciambella" (ho il vano ruota di scorta nel baule), ma non so come riconoscere un buon installatore da uno che non lo è.

Vorrei trovarne uno relativamente vicino (nel raggio di circa 30km da casa), in maniera da potergli affidare poi la manutenzione e poterlo raggiungere senza grandi difficoltà in caso di problemi.

 

Qualcuno del forum ha montato un impianto gpl nella bassa pianura padana in lombardia (io sto in provincia di cr, tra crema e cremona) ed è rimasto soddisfatto del lavoro fatto?

Io ne conosco uno a Lodi che reputo in gamba, ma è comunque a quasi cinquanta chilometri da casa mia.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

 

Ciao io lo fatto fare a lodi dove credo intendi tu e lavorano bene, poi se parliamo di carburatori e l'officina ne riporta anche il nome penso che tu possa stare tranquillo!

Però visto l'età della macchina non so quanto te ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao io lo fatto fare a lodi dove credo intendi tu e lavorano bene, poi se parliamo di carburatori e l'officina ne riporta anche il nome penso che tu possa stare tranquillo!

Però visto l'età della macchina non so quanto te ne vale la pena.

 

Ti ringrazio del parere, parliamo sicuramente della stessa officina... mi fa piacere che tu mi possa confermare la mia impressione (mi fecero un'impianto gpl brc sette anni fa... quasi 150mila km senza il minimo problema).

Sul fatto che ne valga la pena visto l'età dell'auto comprendo i dubbi, ma non è un'auto qualunque agli occhi di un'appassionato... :D conto di tenerla ancora parecchi anni, ed il gpl la renderebbe oltre che più economica anche più ecologica (è un'euro zero ovviamente).

Proverò a contattarli, grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho fatto vedere la mia mitica A112 ad un istallatore (landi-renzo) della mia zona; mi ha confermato che deve informarsi circa la possibilità di mettere un toroidale, in quanto molto vicino alla parte posteriore dell'auto... mi fanno sapere nel giro di qualche giorno.

Per il lato economico mi ha preventivato (impianto aspirato) circa 850€ con serbatoio classico e 950€ per il toroidale, avvisandomi che gli incentivi stanno finendo e che forse siamo già fuori tempo massimo per quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sanno dire se riescono a montare il toroidale sulla A112.

Per gli incentivi mi han detto che dovrei starci dentro.

Qualcuno mi sa dire come lavora l'officina "carrera e dolara" di castelleone?

 

Non ho referenze, la persona con cui ho parlato mi sembrava in gamba, ma non è la stessa che monta gli impianti gpl ed un parere di qualche forumista sarebbe sicuramente d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ueeeeeeeeeee ma allora siamo quasi fratelli!

io sono di Pandino....

Ho una A112 Abarth 3a serie (gialla e nera magari l'hai vista in giro)

Vorrei gasarla anch'io quasi quasi...

Un installatore che mi e' sembrato competente e' quello di Romano di Lombardia segnalatomi da questo forum, piemmami se vuoi dettagli...

Link to comment
Share on other sites

Ueeeeeeeeeee ma allora siamo quasi fratelli!

io sono di Pandino....

Ho una A112 Abarth 3a serie (gialla e nera magari l'hai vista in giro)

Vorrei gasarla anch'io quasi quasi...

Un installatore che mi e' sembrato competente e' quello di Romano di Lombardia segnalatomi da questo forum, piemmami se vuoi dettagli...

 

Ciao Gizmo ti ho piemmato. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso possa interessare a qualcun altro, anche sulla A112 mi hanno confermato che si può montare il serbatoio a ciambella.

 

Se non ci sono imprevisti stasera vado a prenotare l'impianto a GPL, a detta dell'officina sono ancora in tempo per gli incentivi.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso possa interessare a qualcun altro, anche sulla A112 mi hanno confermato che si può montare il serbatoio a ciambella.

 

Se non ci sono imprevisti stasera vado a prenotare l'impianto a GPL, a detta dell'officina sono ancora in tempo per gli incentivi.

bene, allora tienici aggiornati e facci sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...