Jump to content

nuova polo bifuel


flowerflier

Post consigliati

Ciao, devo acquistare la mia nuova auto, e sono indecisa tra un diesel o bifuel..

qualcuno ha notizie o esperienze circa la polo benzina/gpl???

 

 

Ciao flowerflier, io opterei per la bifuel, è risaputo che le wolkswagen vanno bene a GPL; a patto che l'impianto sia fatto da un MUSO (come si dice dalle mie parti) :angry:

Viaggerai anche in presenza di blocchi del traffico e spenderai meno che con il diesel.

Non dovrai considerare le spese della trasformazione in quanto ti dovrebbe costare comunque meno la macchina trasformata a GPL (ecoincentivi alla mano) che la diesel.

Certo, anche tu, vieni a chiedere su un forum di "GASATI", cosa vuoi che ti consiglino.....il diesel????

B) ;) :)

Scherzo ovviamente.....!

Lascio la parola ai più esperti, magari c'è qualcuno che ha considerazioni da farti differenti dalle mie!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto ti hanno detto, ovviamente Bifuel (e 4 cilindri). Anche perchè l'alternativa sarebbe il 1.4 TDI cioè lo il 3 cilindri Zoppas iniettore pompa (che ormai stanno abbandonando)

L'unica cosa assicurati che l'impianto sia installato direttamente da VW Italia. Spesso i concessionari comprano le auto a benzina e fanno installare a chi capita. Unico criterio di scelta IL PREZZO. Oppure se conosci un buon installatore autorizzato Landi comperi l'auto a benzina e fai tu l'impianto (forse risparmi anche qualcosina). Se monti quello customizzato come accordi LANDI/VW dovresti avere tutta la garanzia (almeno con OPEL mi dicono sia così) ;) :D

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è da Chiedere BIFUEL!

Guarda questo allegato e fatti due conti poi vediamo che mi dici!

Ciao

 

PS Ti sposto la discussione nella pagina principale, qui diciamo che è un po' poco visibile!

 

CAVOLO IO MI SONO FATTO 2 CONTI SULLA MIA AUTO mi conveniva il diesel !!!!!!!!!!!!!

se la tengo 10 anni ci risparmio solo 1000 euri

 

 

:D :angry: :(

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è da Chiedere BIFUEL!

Guarda questo allegato e fatti due conti poi vediamo che mi dici!

Ciao

 

PS Ti sposto la discussione nella pagina principale, qui diciamo che è un po' poco visibile!

 

CAVOLO IO MI SONO FATTO 2 CONTI SULLA MIA AUTO mi conveniva il diesel !!!!!!!!!!!!!

se la tengo 10 anni ci risparmio solo 1000 euri

 

 

:D :angry: :(

e' sbagliato il calcolo che fa quella tabella !!!

 

se imposti il rendimento gpl/benzina alla fine ti trovi che a gpl consuma meno rispetto che a benzina il che e' impossibile !!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco i miei risultati e va benissimo il foglio di calcolo......

Prova a cambiare i parametri.

Ciao

 

Ora non ho molto tempo, mi spiace per la qualità dell'immagine, comunque io cambiando solo il numero di km e il costo benzina....

Devi modificare solo le caselle gialle!!!!!!!!!!

Ciao

post-4784-1179405485_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco i miei risultati e va benissimo il foglio di calcolo......

Prova a cambiare i parametri.

Ciao

 

Ora non ho molto tempo, mi spiace per la qualità dell'immagine, comunque io cambiando solo il numero di km e il costo benzina....

Devi modificare solo le caselle gialle!!!!!!!!!!

Ciao

 

hai ragione basta mettere un meno

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è da Chiedere BIFUEL!

Guarda questo allegato e fatti due conti poi vediamo che mi dici!

Ciao

 

PS Ti sposto la discussione nella pagina principale, qui diciamo che è un po' poco visibile!

 

CAVOLO IO MI SONO FATTO 2 CONTI SULLA MIA AUTO mi conveniva il diesel !!!!!!!!!!!!!

se la tengo 10 anni ci risparmio solo 1000 euri

 

 

:P ;) :)

 

in effetti è un po' incasinato come foglio di calcolo ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...