Jump to content

Spia della benzina accesa con mezzo serbatoio pieno...


cile

Post consigliati

Salve ragazzi,

 

ho da porvi un quesito:

 

ho installato da poco un impianto gpl marca Romano sulla mia clio, la macchina va benissino, meglio che a benzina, e consuma davvero poco.

L'unico problema che mi si è presentato è che pur avendo oltre mezzo serbatoio di benzina, quando vado a gas il computer di bordo mi scala comunque l'autonomia di Km dell'auto, fino a far accendere la spia della riserva della benzina!

 

Come posso risolvere? Non vorrei quella spia sempre accesa e non vorrei rischiare di rompere qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

ho da porvi un quesito:

 

ho installato da poco un impianto gpl marca Romano sulla mia clio, la macchina va benissino, meglio che a benzina, e consuma davvero poco.

L'unico problema che mi si è presentato è che pur avendo oltre mezzo serbatoio di benzina, quando vado a gas il computer di bordo mi scala comunque l'autonomia di Km dell'auto, fino a far accendere la spia della riserva della benzina!

 

Come posso risolvere? Non vorrei quella spia sempre accesa e non vorrei rischiare di rompere qualcosa!

 

 

Il rischio sarebbe di finire veramente la benzina senza accorgertene, con conseguente bruciatura della pompa.....!

F.

Link to comment
Share on other sites

Stessa situazione sulla mia e non si può far nulla.

L'unico accorgimento è andare in Test Mode per resettare i valori e far rilevare il reale livello di carburante.

Non so come si possa fare su Clio; sulla mia ho una sequenza di tasti da spingere.

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa.. per la mia 307 ho montato un emulatore galleggiante della aeb tipo 392...la lancetta scende ma quando si spegne e si riaccende la macchina, torna a segnare il livello corretto....

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

ho da porvi un quesito:

 

ho installato da poco un impianto gpl marca Romano sulla mia clio, la macchina va benissino, meglio che a benzina, e consuma davvero poco.

L'unico problema che mi si è presentato è che pur avendo oltre mezzo serbatoio di benzina, quando vado a gas il computer di bordo mi scala comunque l'autonomia di Km dell'auto, fino a far accendere la spia della riserva della benzina!

 

Come posso risolvere? Non vorrei quella spia sempre accesa e non vorrei rischiare di rompere qualcosa!

 

Secondo me non c'è da preoccuparsi!!!

Anche a me il computer di bordo scala l'autonomia a benza malgrado stia girando a gpl, però non mi si accende la spia di riserva perche quella dipende dalla effettiva quantità di carburante che c'è nel serbatoio!

 

Quando poi faccio rifornimento di benzina il computer torna a funzionare normalmente...finche non si riazzera di nuovo!!!

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa.. per la mia 307 ho montato un emulatore galleggiante della aeb tipo 392...la lancetta scende ma quando si spegne e si riaccende la macchina, torna a segnare il livello corretto....

 

 

ok, ma il gasaro avrebbe dovuto farlo d'ufficio ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...