Jump to content

problemi bravo 1.2 16v emmegas

misterio

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho fatto installare da circa due mesi un impianto gpl a iniezione sequenziale fasata emmegas sulla mia bravo 1.2 16v, all'inizio tutto bene eccetto che mentre stavo a gpl sui 4500 giri passava automaticamente a benzina ( non dovuto alla funzione specifica che era disattivata).

Dopo un po non mi reggeva il minimo a benzina e se non si spegneva fluttuava tra 1000 e 1500.

Dopo aver messo i parametri autoadattativi la macchina sembrava andare bene ma rimaneva il difetto del passaggio a benzina a 4500, successivamente dopo circa 1000-1500 km di nuovo e praticamente ora a gas va benino ma a benzina sembra morta, non ha brio. Lo strumento segnalava un errore alla bancata 1 e agli alti giri sempre alla banacata 1 e se non ricordo male era anche qualcosa legata alla miscela.

Lui dice che potrebbero essere la sonda lamba o le valvole, ma io mi chiedo com'è che prima che installassi l'impianto non mi dava problemi?

E perche questo passaggio anomalo a benzina sempre a quel numero di giri.

L'unica variazione si ha quando la macchina inizia a peggiorare, il passaggio man mano si ritarda.

E poi alla mia domanda se installare un variatore di fase o meno mi ha consigliato di no per evitare problemi con la centralina a benzina.

Datemi un consiglio perfavore.

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho fatto installare da circa due mesi un impianto gpl a iniezione sequenziale fasata emmegas sulla mia bravo 1.2 16v, all'inizio tutto bene eccetto che mentre stavo a gpl sui 4500 giri passava automaticamente a benzina ( non dovuto alla funzione specifica che era disattivata).

Dopo un po non mi reggeva il minimo a benzina e se non si spegneva fluttuava tra 1000 e 1500.

Dopo aver messo i parametri autoadattativi la macchina sembrava andare bene ma rimaneva il difetto del passaggio a benzina a 4500, successivamente dopo circa 1000-1500 km di nuovo e praticamente ora a gas va benino ma a benzina sembra morta, non ha brio. Lo strumento segnalava un errore alla bancata 1 e agli alti giri sempre alla banacata 1 e se non ricordo male era anche qualcosa legata alla miscela.

Lui dice che potrebbero essere la sonda lamba o le valvole, ma io mi chiedo com'è che prima che installassi l'impianto non mi dava problemi?

E perche questo passaggio anomalo a benzina sempre a quel numero di giri.

L'unica variazione si ha quando la macchina inizia a peggiorare, il passaggio man mano si ritarda.

E poi alla mia domanda se installare un variatore di fase o meno mi ha consigliato di no per evitare problemi con la centralina a benzina.

Datemi un consiglio perfavore.

E' probabile che l'autoadatività ti abbia sballato i tempi di iniezione a benzina: devi azzerare tutto (sul mio fire 8v basta staccare la batteria un'oretta, sul tuo non so, ma prova) e fare un paio di giorni solo a benzina, poi fatti fare una mappatura decente: se a 4500 giri passa a benza vuol dire che o ha l'iniettore troppo piccolo o il riduttore difettoso o mal regolato. Disattiva l'autoadattività !!!

devi solo avere una corretta carburazione a gas per non farti sbalzare i valori di centralina a benzina.

io ho pensato la stessa cosa come ho pensato che il difetto dei 4500 e un problema di ugelli o di pompa ma non so come contraddirlo, l'elettrauto non mette in dubbio il corretto funzionamento dell'impianto ne la mappatura, e andato dritto alla sonda lamba o a una valvola che perde.

il fatto che sballa la centralina io ho pensato dipendesse da una mappatura non fatta corretamente dato che con gli impianti nuovi si staccano solo gli iniettori, consigliatemi qualche prova o qualcosa per contraddirlo lui e sempre uno del mestiere

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...