Jump to content

Matiz 800 gpl non commuta!!!!


DanieleQFC

Post consigliati

Ho acquistato da pochissimo una matiz 800 gpl.

Dopo aver fatto il primo pieno gpl ho avviato l'auto con la commutazione automatica e dopo pochi secondi l'auto è passata a gpl con un bello strappo (alla faccia del passaggio impercettibile), però poi è andato tutto bene, nessun altro inconveniente.

Il giorno dopo ho provato a partire ancora con la commutazione automatica gpl, solo che l'auto non ne ha più voluto sapere! Non commuta più!

La spia da rossa diventa gialla (e si sente il motore "strozzarsi") quindi diventa per un attimo verde e poi torna rossa e si accende il segnale acustico come se avessi finito il gpl (mentre il serbatoio è ancora pieno)!

 

A qualcuno è capitata una cosa simile?

Problemi già ai primi chilometri? :( :D :D

Link to comment
Share on other sites

Portala subito dal concessionario che te l'ha venduta: alcuni ci capiscono qualcosa di gpl altri invece si appoggiano in toto agli installatori con cui hanno accordi locali per il montaggio degli impianti.

A me era capitata una cosa simile dove, per problemi di spegnimento saltuari al minimo, per errore era stato montato un sensore di pressione (preso da un kit gpl della BRC) destinato agli impianti a metano (che è riconoscibile per un bollino giallo). L'installatore è letteralmente impazzito, poi è intervenuto il tecnico BRC che ha beccato al volo il problema ed ha risolto.

Se ci dici di dove sei possiamo darti qualche dritta....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Portala subito dal concessionario che te l'ha venduta: alcuni ci capiscono qualcosa di gpl altri invece si appoggiano in toto agli installatori con cui hanno accordi locali per il montaggio degli impianti.

A me era capitata una cosa simile dove, per problemi di spegnimento saltuari al minimo, per errore era stato montato un sensore di pressione (preso da un kit gpl della BRC) destinato agli impianti a metano (che è riconoscibile per un bollino giallo). L'installatore è letteralmente impazzito, poi è intervenuto il tecnico BRC che ha beccato al volo il problema ed ha risolto.

Se ci dici di dove sei possiamo darti qualche dritta....

Ciao

 

Sono della prov. di Pesaro.

Certo che vado dal concessionario però prima volevo un attimino informarmi! (Sai fidarsi è bene ma non fidarsi... :( )

Spero solo passino tutto in garanzia, già sono scocciato che un'auto appena presa presenti problemi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

e ci mancherebbe altro......

Mi spiace ma da quelle parti ci bazzico poco.....speriamo in qualcun altro del forum...

ciao

 

Problema risolto! :)

In sostanza si era rotto un gancetto che ha fatto staccare il tubo del gas che passa sotto il filtro dell'aria!

Il tecnico con nonchalance (!) invidiabile mi fa:

"Ah niente una cosa da poco! Solo un gancetto rotto. Comunque se non ti funzionava la valvola di sicurezza ti poteva prendere fuoco la macchina!" :( :) :o

 

No comment!

 

Comunque problema risolto in pochi minuti, ora la macchina sembra andare benissimo.

Speriamo.

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto! :D

In sostanza si era rotto un gancetto che ha fatto staccare il tubo del gas che passa sotto il filtro dell'aria!

Il tecnico con nonchalance (!) invidiabile mi fa:

"Ah niente una cosa da poco! Solo un gancetto rotto. Comunque se non ti funzionava la valvola di sicurezza ti poteva prendere fuoco la macchina!" :blink: :) ;)

 

No comment!

alla faccia della nonchalance :angry:

 

 

Comunque problema risolto in pochi minuti, ora la macchina sembra andare benissimo.

Speriamo.

bene, tienici informati di come va allora, ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...