Jump to content

Sono nuovo un consiglio...


vlainur

Post consigliati

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto sul forum anche se era gia' qualche tempo che lo leggevo.

Vorrei chiedervi un parere sulla prima auto che mi accingo ad acquistare.

Vorrei una hyundai coupe su cui poi installare un impianto gpl jtg della icom e sono riuscito a trovare queste tre offerte, a prescindere dall' affidabilita' e lo stato dell'auto potreste darmi un parere sui prezzi delle offerte ?

 

Hyundai Coupe Tuscani 2.0 16V FX Premium

Anno 2003

Km 31830

Interni in Pelle

13500 € Trattabili

 

Hyundai Coupe Tuscani 1.6 16V FX Plus

Anno 2003

Km 39000

Interni in tessuto

11000 € Non Trattabili

 

Hyundai Coupe Turbulence 1.6 16V FX

Anno 2000

Km 56000

Interni in Pelle

7000 € Non Trattabili

 

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa ti attendi da quella macchina... se vuoi prestazioni brillanti devi necessariamente scegliere un duemila, il piccolo millesei è valido ma miracoli non ne fa.

Io punterei a quella ... anche per il prezzo trattabile (in generale i prezzi non mi sembrano un affarone, ma non sono esperto!). Aggiungici nei conti anche il costo dell'inpianto e del passaggio...

Link to comment
Share on other sites

:( ciao posso dirti che i prezzi sono leggermente alti appena controllato su quattroruote,anchio sono per consigliarti il 2000 magari pressando sul trattabile... in ogni caso e questo e un consiglio personale visto che lo presa io. Kia rio' challenger 1600 sportiva, linea carina, tutti gli optional del caso con impianto a gas o metano istallato dalla kia stessa € 13,950 chiavi in mano.

Io ce lo da circa un mese e posso dirti 2 cose primo e molto molto meglio di cio che mi aspettavo e molti amici si sono dovuti ricredere nel provarla/vederla e sopratutto il prezzo !!! vuoi mettere alla fine e sempre un auto nuova che per almeno 3/4 anni non avra necessita di grandi interventi.

ciao

Link to comment
Share on other sites

<_< ciao posso dirti che i prezzi sono leggermente alti appena controllato su quattroruote,anchio sono per consigliarti il 2000 magari pressando sul trattabile... in ogni caso e questo e un consiglio personale visto che lo presa io. Kia rio' challenger 1600 sportiva, linea carina, tutti gli optional del caso con impianto a gas o metano istallato dalla kia stessa € 13,950 chiavi in mano.

Io ce lo da circa un mese e posso dirti 2 cose primo e molto molto meglio di cio che mi aspettavo e molti amici si sono dovuti ricredere nel provarla/vederla e sopratutto il prezzo !!! vuoi mettere alla fine e sempre un auto nuova che per almeno 3/4 anni non avra necessita di grandi interventi.

ciao

Certo, ma vuoi paragonare una Kia 1.6 a una Hyundai Coupè 2.0 ? Senza nulla in contrario alla Kia, anzi mi sembra una buona auto(tranne per il design che non fa per me) E' ovvio che abbiamo una grande differenza per comodità, per prestazioni e (per alcuni importante,per me poco)per l'estetica.

Certo, magari tu eri particolarmente pessimista sul GPL e questo ti ha portato ora a rivalutare la tua auto, ma, secondo il mio modesto parere, non regge il confronto con un duemila hyundai del 2003.

Link to comment
Share on other sites

Come vedi i consigli che abbiamo scritti sul forum del club sono gli stessi che ti stanno suggerendo...

Direi che oramai è d'obbligo :angry:

 

Cmq un'auto del 2003 è ottima... molto giovane B)

Oltretutto se installi il gpl non paghi gli aumenti del bollo e la considerano come un'euro4.

L'unico aumento è perchè supera i 100kw (son 102 o 103 mi sembra) e paghi qualcosa di + solo per l'eccedenza.

 

Il motore del 2000 è lo stesso (+ o meno) di quelli del 1997 e del 2000 (versioni precedenti) solo che in aggiunta c'è la 2° lambda e il debimetro... cosa che è ottima (il debimetro) per una migliore carburazione e quindi consuma un pelo meno.

 

Con il JTG aumenti anche qualcosa... almeno io e AmazingTunes abbiamo visto miglioramenti dopo l'installazione.

Proprio Amazing ha il 1600 Tuscani del 2002 (motore 105cv) ed puo' dirti meglio le sensazioni di quel motore.

 

Cmq cerca di strappare il possibile... magari comprati un quattroruote e cerca di far appello al fatto che la valutazione è alta per il tipo di auto... magari riesci anche a portarla a sotto 12 con passaggio di proprietà incluso! ;)

 

Ciauz :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dipende cosa ti attendi da quella macchina... se vuoi prestazioni brillanti devi necessariamente scegliere un duemila, il piccolo millesei è valido ma miracoli non ne fa.

Io punterei a quella ... anche per il prezzo trattabile (in generale i prezzi non mi sembrano un affarone, ma non sono esperto!). Aggiungici nei conti anche il costo dell'inpianto e del passaggio...

 

Ti quoto su tutto!!!

Il 1.6 è buono, fa il suo dovere e consuma sicuramente meno del 2000 (stiamo più o meno sui 12-13 Km/l)...se vuoi una guida un pò più sportiva allora vai sul 2.0!!!! :rolleyes:

Attenzione ai prezzi che sono decisamente alti!!!

 

Mi associo a coloro che ti consigliano il 2.0... per un auto del genere è il minimo indispensabile. Comunque complimenti in prospettiva, la Hyundai Coupè è un auto che mi è sempre piaciuta.

 

Il 1.6 ha delle buone prestazioni in relazione alla cilindrata/cv/peso ed è perfettamente in linea con le auto con le stesse caratteristiche!!!

Per il resto piace anche a me (ci sarà un motivo se me la sono comprata)!!! :lol:

 

Con il JTG aumenti anche qualcosa... almeno io e AmazingTunes abbiamo visto miglioramenti dopo l'installazione.

Proprio Amazing ha il 1600 Tuscani del 2002 (motore 105cv) ed puo' dirti meglio le sensazioni di quel motore.

Cmq cerca di strappare il possibile... magari comprati un quattroruote e cerca di far appello al fatto che la valutazione è alta per il tipo di auto... magari riesci anche a portarla a sotto 12 con passaggio di proprietà incluso!

 

Ciao Master...il prezzo è decisamente alto rispetto alle quotazioni ed anche il chilometraggio mi sembra piuttosto basso in relazione all'età dell'auto!!!

Io ho una Tuscani del 5/2003 (e non del 2002 Master :P ) e quando l'ho acquistata dal concessionario segnava 45000 chilometri (spero che siano reali)!!!!

 

Facci sapere cosa decidi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...