Jump to content

Qualche foto dell'impianto nuovo


gigiotd

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nella mia, la concessionaria (autorizzata Landi) ha montato l'impianto come la foto postata da Alfone... Ci sono sempre i tubi che vanno agli ugelli un po' lunghi :D , ma soprattutto il riduttore è stato montato in un punto bassissimo sotto la batteria, quasi non si vede dall'alto ma si intravede guardando da sotto il paraurti! :D Specifiche di montaggio a parte, è un bene o un male che si trovi così in basso?

Link to comment
Share on other sites

Nella mia, la concessionaria (autorizzata Landi) ha montato l'impianto come la foto postata da Alfone... Ci sono sempre i tubi che vanno agli ugelli un po' lunghi :o , ma soprattutto il riduttore è stato montato in un punto bassissimo sotto la batteria, quasi non si vede dall'alto ma si intravede guardando da sotto il paraurti! :P Specifiche di montaggio a parte, è un bene o un male che si trovi così in basso?

 

Non ci sono controindicazioni, anzi eviti che si formino bolle d'aria nel riscaldamento.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio che il filtro sia più in basso di tutti così da evitare che il riduttore e gli iniettori si intasino. Se il filtro costa troppo secondo me lo si può sempre pulire, ho cambiato da poco il mio: sono passato dal matrix nero metallico chiuso a forma cilindrica a quelo in plastica sempre matrix ma che si può aprire. Beh: ho provato a pulire il filtro vecchio con uno sgrassante industriale e sembra aver funzionato, non posso verificarlo perché dovrei segare il filtro ma al prossimo cambio visto che il nuovo si apre lo potrò verificare. Non penso si rovini perché penso che il materiale filtrante sia una rete metallica fitta.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio che il filtro sia più in basso di tutti così da evitare che il riduttore e gli iniettori si intasino. Se il filtro costa troppo secondo me lo si può sempre pulire, ho cambiato da poco il mio: sono passato dal matrix nero metallico chiuso a forma cilindrica a quelo in plastica sempre matrix ma che si può aprire. Beh: ho provato a pulire il filtro vecchio con uno sgrassante industriale e sembra aver funzionato, non posso verificarlo perché dovrei segare il filtro ma al prossimo cambio visto che il nuovo si apre lo potrò verificare. Non penso si rovini perché penso che il materiale filtrante sia una rete metallica fitta.

 

 

 

io ho quello a cartuccia...e non mi metto a tirchiare 14 euri...lo cambio ;)

Link to comment
Share on other sites

Gigiotd, io ho la zafira e la presa di carico è installata tal quale alla tua, però io il tappo non ce l'ho, e quindi lo sportello si chiude benssimo. Non penso che abbia il compito di non fare uscire il gas, per quello c'è la ritegno, servirà per non sporcare il filetto.

Comunque il mio è mooolto simile al tuo.

L'unico problema che ho notato, in decellerazione (110,120 km/h) quando la macchina frena con il motore si sentono come delle esitazioni, 1 o 2 poi rientra tutto quando i regimi sono sui 2000 rpm. E' forse lo stesso tuo problema?

Link to comment
Share on other sites

Gigiotd, io ho la zafira e la presa di carico è installata tal quale alla tua, però io il tappo non ce l'ho, e quindi lo sportello si chiude benssimo. Non penso che abbia il compito di non fare uscire il gas, per quello c'è la ritegno, servirà per non sporcare il filetto.

Comunque il mio è mooolto simile al tuo.

L'unico problema che ho notato, in decellerazione (110,120 km/h) quando la macchina frena con il motore si sentono come delle esitazioni, 1 o 2 poi rientra tutto quando i regimi sono sui 2000 rpm. E' forse lo stesso tuo problema?

 

 

Io ho l'auto in firma, presa di carico nello stesso posto della vostra, tappino nero e lo sportellino si chiude bene....!

L'unica cosa, quando il gasaro avvita l'attacco, il bordo va molto vicino alla carrozzeria.....il gasaro stesso mi ha consigliato di montarci una prolunghina!!!

Il tappino nero non serve ad un tubo se non, come dice ringoboy, a preservare la filettatura e a non far andare lo sporco sulla sfera di tenuta!

F.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa, quando il gasaro avvita l'attacco, il bordo va molto vicino alla carrozzeria.....il gasaro stesso mi ha consigliato di montarci una prolunghina!!!

 

E vabbé, una prolunga della prolunga?!? :D

 

Il tappino nero non serve ad un tubo se non, come dice ringoboy, a preservare la filettatura e a non far andare lo sporco sulla sfera di tenuta!

 

Sarà, ma, come ho scritto in un altro 3d, togliendolo mi ritrovo l'abitacolo pieno di puzza (si tratta evidentemente del gas rimasto nel condotto fra la multivalvola e la presa di carico)... ;)

 

Ciao

 

 

L'unico problema che ho notato, in decellerazione (110,120 km/h) quando la macchina frena con il motore si sentono come delle esitazioni, 1 o 2 poi rientra tutto quando i regimi sono sui 2000 rpm. E' forse lo stesso tuo problema?

 

No, il motore gira esattamente come a benzina. Ho solo notato che, in alcuni rari casi, se mi trovo in accelerazione e sta commutando in quel momento, sento un contraccolpo dovuto al passaggio da benzina a gpl. Ma finora mi é successo due volte in due settimane...

Quello che invece mi preoccupa di più e' la storia del tappino: se lo tolgo mi trovo puzza nell'abitacolo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quello che invece mi preoccupa di più e' la storia del tappino: se lo tolgo mi trovo puzza nell'abitacolo.

 

Ma scusa anche su Kalos hai il tappino di gomma ?? ;)

 

Sulla Matiz di mia moglie non c'è e l'unico momento in cui si sente un po' di odore di gas è solo dopo aver fatto il pieno.. molto probabilmente dato dal gas che si trova tra le condotte che dalla presa portano al serbatoio...

hai provato a lasciarla senza il tappo di gomma per mezza giornata e vedere se dopo che è evaporato il gas residuo ci sono ancora uscite ?

 

Ciao

M.

Link to comment
Share on other sites

 

Sarà, ma, come ho scritto in un altro 3d, togliendolo mi ritrovo l'abitacolo pieno di puzza (si tratta evidentemente del gas rimasto nel condotto fra la multivalvola e la presa di carico)... :(

 

 

 

Occhio Gigio (exTD :D ), non è normale ;) !!!

Le prese GAS, anche per altri impieghi, non si affidano per la tenuta a dei tappini in plastica!

Se fosse un tappo da tenuta, innanzitutto sarebbe di metallo, poi occorrerebbe anche del sigillafiletti!

Impossibile concepirlo per una presa che ogni settimana (come minimo) si deve aprire per il rifornimento!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa anche su Kalos hai il tappino di gomma ?? ;)

 

Sulla kalos il tappo é del tipo classico, fuori, sotto il paraurti, parallelo al pianale (non si vede).

 

hai provato a lasciarla senza il tappo di gomma per mezza giornata e vedere se dopo che è evaporato il gas residuo ci sono ancora uscite ?

 

L'ho lasciata senza tappo 1 giornata e il giorno dopo (avevo fatto il pieno il giorno prima) ho sentito una forte puzza. Mettendo il naso nello sportellino ho notato che c'era anche lì ed ho concluso che il tappino in gomma serve.

In ogni caso andrò (chissà quando... non ho molto tempo e l'installatore é un po' distante) a far controllare il tutto. Se posso evitare di mettere il tappo, preferirei evitarlo, anche perché così risolverei il discorso della perfetta chiusura.

Certo sarebbe da vedere se continua a perdere se continuo a lasciarlo senza tappo, ma la cosa sarebbe inquietante... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...