Jump to content

[BG] Acquisto di gruppo su Viaken


brucom

Post consigliati

A fine maggio mi gaseranno l'auto.

Vorrei comprare l'interfaccia e il cavo per connettermi alla centralina giusto per curiosare un po' e nulla più.

Purtroppo è uno sfizio relativamente costoso non tanto per il materiale in se ma quanto per le spese di spedizione (a partire da 21 €) e bonifico internazionale.

Pertanto se ci fosse qualcuno di Bergamo e limitrofi che fosse interessato ad acquistare insieme a me del materiale dal sito www.viaken.pl e volesse condividere le spese mi contatti.

Per serietà richiedo contributo anticipato....giusto per evitare che mi rimanga sul gobbo il materiale :blink:

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sono di verona, ma interesserebbe anche a me il cavo e l'interfaccia, ma non riesco a capire quale mi serva per il mio impianto (landi lsi metano su mercedes classe A)

Puoi darmi una mano?

 

:lol: mah, devi vedere qui

 

Secondo me ti serve l'interfaccia e il cavo giusto per la tua centralina. Al limite confronta il connettore che vedi nella fotografia con quello che hai sulla centralina.

Poi, se non hai un PC con porta seriale, ti serve un convertitore USB/RS232.

Lo puoi comprare "ovunque" ma il prezzo di Viaken non mi sembra male... a quel prezzo lo trovi su eBay ma perchè fare un secondo ordine ?!?!?!

 

In realtà esiste una interfaccia USB nativa ma, da quel che ho capito, tutti hanno preso quella seriale alla quale hanno poi aggiunto il convertitore. Non ho capito perchè però.

 

Comunque questo sono solo le mie impressioni, dedotte dalle informazioni che hai dato e da quanto scritto sul sito Viaken.... non prenderle per oro colato. Non sono un installatore ne un esperto :lol:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C

In realtà esiste una interfaccia USB nativa ma, da quel che ho capito, tutti hanno preso quella seriale alla quale hanno poi aggiunto il convertitore. Non ho capito perchè però.

 

 

 

La verità è che l'interfaccia usb nella maggior parte dei casi non funziona!!!(Vedasi centralina Lc01) mentre la seriale la usi senza grossi problemi ed è più rapida..

 

ma le interfacce che sono su Viaken sono complete di software?

Se non ho capito male, correggetemi se sbaglio serve un interfaccia(che sembra universale??) e i vari cablaggi??

E' affidabile come sito?

C'è la possibilità di pagare alla consegna? :lol:

 

grazie mille

 

 

 

Ciao, io sono di verona, ma interesserebbe anche a me il cavo e l'interfaccia, ma non riesco a capire quale mi serva per il mio impianto (landi lsi metano su mercedes classe A)

Puoi darmi una mano?

 

 

Per Lsi devi utilizzare il cavo per l'omegas(stesso dicasi per Nsi) da non confondere con LIS che invece utilizza il cavo diverso(lis equivale all'impianto igs, ovvero iniezione non sequenziale, con dosatori al posto degli iniettori.....impianto primitivo per capirci!!!)

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...