Jump to content

CHE AUTO HAI ????


gian

Post consigliati

Certo certo non c'e', pero se ci fosse sarebbe ottimo ;io provai la 159 (che bene o male e' la stessa base) e

ne sono rimasto stupito dalla ottima ripresa.

Danko.

Il 1.9 JTDm forse sarebbe utile per ampliare la gamma di possibili acquirenti, grazie al costo più contenuto, però, personalmente, sono perfettamente d'accordo con la scelta di non scendere sotto al 2.2 per i benzina (185cv) ed al 2.4 JTDm per i diesel (200cv, unico diesel disponibile).

 

Se è vero che la Brera non si può considerare una sportiva vera (TA per 2.2 e 2.4, Q4 ma peso che ne demoralizza le prestazioni per 3.2 V6), è altrettanto vero che, "scendere" ulteriormente possa rivelarsi controproducente per l'immagine dell'auto (almeno agli occhi dei meno esperti la Brera è una coupè con carattere e sportiva).

 

Trovo invece che sarebbe l'ideale uno studio per contenere il peso (pare, però, che il prossimo restyling, non troppo lontano, cercherà di porre un argine a questo problema, sia per 159, sia per Brera/Spider) e l'installazione di un motore più performante: la via più semplice sarebbe l'installazione di un turbocompressore partendo dalla base del 3.2 attuale... Credo che un motore da 300cv, anche se penalizzato da un peso eccessivo, potrebbe già iniziare a dire la sua...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 796
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io, alfista da sempre ( 75 1.8, 155 1.8 ts ), attualmente posseggo ( o forse direi il contrario ) una stupenda 156 2.5 v6 che mi da enormi soddisfazioni ;) e di cui sono molto entusiasta ( ahimè... se avesse la trazione posteriore come la mitica 75 :lol: ).

 

Per quanto riguarda la brera 3.2 v6 devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni dopo averci fatto un giro di pista al motorshow lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento del nostro parco macchine:

 

La Cooper S JCW si venderà a fine anno....

La Q7 V8 è stata venduta, e siamo in attesa di un'altra Q7, stavolta 3.0 TDI quattro che esteticamente sarà molto meglio... Intanto che aspettiamo, il garage ci ha dato una A2 1.4 benzina nera, con interni in pelle neri...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento del nostro parco macchine:

 

La Cooper S JCW si venderà a fine anno....

La Q7 V8 è stata venduta, e siamo in attesa di un'altra Q7, stavolta 3.0 TDI quattro che esteticamente sarà molto meglio... Intanto che aspettiamo, il garage ci ha dato una A2 1.4 benzina nera, con interni in pelle neri...

Il mio amico vende la sua MC JCW kit 2005 fra 1 mese per una 120d.

Danko.

Link to comment
Share on other sites

:huh:

Non mi pare una targa svizzera quella...

:rolleyes:

 

Difatti non lo è, visto che questa postata non è quella di mio padre...

 

Ti ho postato una foto di una macchina identica per filo e per segno, per un semplice motivo:

Non ho foto della Clio...

E ti spiegerò anche il perchè:

Di principio c'è da sapere una cosa: i miei vivono in due luoghi separati (sono ancora sposati, ma vivono in luoghi diversi per necessità scolastiche mie e neccistà di lavoro sue)...

Di conseguenza, vedo poco mio padre, e ancora meno le sue macchine, visto che quando si sposta generalmente usa il CLS...

Io in genere, non so se si nota, ma sono uno che "o le foto le fai bene, o non le fai..." e di conseguenza visto che il clio l'ho visto solo una volta (pensa, non ci ho nemmeno fatto un giro) non ho avuto la possibilità di fargli una foto "decente"....

 

Se mi vuoi ceredere, credimi, altrimenti, arrangiati...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...