Jump to content

Lo sapevate?

burchio

Post consigliati

Lo sapevate che l'amministrazione pubblica Svedese (il comune di Goteborg) usa 200 Fiat Punto "Natural Power"?

E pensare che quì da me (Scandicci - Firenze) la polizia municipale usa le Ford Fiesta....!

La notizia è un pò datata ma sul forum non ne ho trovata traccia.

Commenti?

Fabio

mbè senza nulla togliere alla punto, se in Svezia hanno fatto un bando per auto segmento B alimentate a metano non è che ci fosse molta scelta

Oh invece sì: potevano prendere 200 fiesta e metterle a metano. Ma forse non è che la punto va meglio delle altre e soprattutto che quella a metano non ha mai un problema?

mbè senza nulla togliere alla punto, se in Svezia hanno fatto un bando per auto segmento B alimentate a metano non è che ci fosse molta scelta

Oh invece sì: potevano prendere 200 fiesta e metterle a metano. Ma forse non è che la punto va meglio delle altre e soprattutto che quella a metano non ha mai un problema?

Quello che non capisco è perchè non lo si sia fatto anche in Italia......!

Ma ti immagini quante migliaia di auto delle amministrazioni circolano in italia?

Ci sarebbero stati sicuramente dei vantaggi.

a ) Fiat Punto, auto italiana

b ) Alimentazione a metano, Ecologia e risparmio (hai detto nulla....!)

Invece si va con le Fiesta e Focus a benzina, tanto i pieni li paghiamo noi......!

Fabio

Sarebbe bello poter tornare a qualche anno fà, quando tutte le macchine delle Forze dell'Ordine e le auto di servizio le forniva mamma Fiat e Alfa Romeo.

Ma ve li immaginate i vigili svedesi andare in giro con le Volvo???? :D

Sarebbe bello poter tornare a qualche anno fà, quando tutte le macchine delle Forze dell'Ordine e le auto di servizio le forniva mamma Fiat e Alfa Romeo.

Ma ve li immaginate i vigili svedesi andare in giro con le Volvo???? :unsure:

bè, in germania ho visto la polizei con le porsche in autostrada :lol:

Mmmhhh :( fammi pensare...

Vuoi che sia per il fatto che siamo degli esterofili semideficienti...?

Pseudocorrotti?

AH SI', HO CAPITO: se li facessero girare a metano non avrebbero più la scusa per fare un caxxo almeno per un giorno alla settimana... :D

Mmmhhh :o fammi pensare...

Vuoi che sia per il fatto che siamo degli esterofili semideficienti...?

Pseudocorrotti?

AH SI', HO CAPITO: se li facessero girare a metano non avrebbero più la scusa per fare un caxxo almeno per un giorno alla settimana... :P

però vedo in diversi comuni che la polizia locale gira con la Prius Ibrida :P

però vedo in diversi comuni che la polizia locale gira con la Prius Ibrida :o

Questo mi fa piacere :P , ma è una macchina che costa una MINA :P !

E chi paga?

In relazione al basso costo di acquisto ed al basso costo di conduzione ed al basso impatto ambientale preferivo le punto "natural power" !

Poi poteva essere fatto un discorso un pò più articolato: nel centrissimo città ok alle Prius o veicoli elettrici, nelle periferie e comuni limitrofi, vai col metano......la cosa che mi fa incaXXare sono le focus 1.6 a benzina (niente contro le focus per carità, bellissima macchina peraltro!)

Poi non solo le auto della polizia municipale, anche le auto dell'amministrazione locale, sono centinaia per ogni città!!!!!

F.

Ragazzi c'e' poco da fare, le regole dell'unione europea vietano alle amministrazioni pubbliche le licitazioni private, per ordini grossi si fa una gara di appalto e chi vince fornisce le macchine.

Che poi e' una norma giusta, pensata per evitare le classiche tangenti sugli appalti.

Ragazzi c'e' poco da fare, le regole dell'unione europea vietano alle amministrazioni pubbliche le licitazioni private, per ordini grossi si fa una gara di appalto e chi vince fornisce le macchine.

Che poi e' una norma giusta, pensata per evitare le classiche tangenti sugli appalti.

bè, però credo che un ente possa, se vuole, indire una gara d'appalto x automezzi "NaturalPower" ;)

Norma giustissima per l'amor di dio......ma quoto Monellaccio in tutto e per tutto......!

In questo caso la punto natural power avrebbe avuto pochi concorrenti!

bè, però credo che un ente possa, se vuole, indire una gara d'appalto x automezzi "NaturalPower" :angry:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...