Jump to content

CONSIGLI USO CARBURANTE NUOVA OPEL CORSA


provvisorio82

Post consigliati

Ciao a tutti forumini, mi sono appena iscritto. Mi presento intanto, mi chiamo Michele, 24 anni di Sassari. Ho appena acquistato una nuova Opel Corsa 4 Serie nera, 16v TDCI 90cv sport 3 porte.

Mi è capitato di leggere qui e li in vari siti sull'uso che in alcune volte è consigliato di carburanti speciali tipo Blu-Diesel o V-Power... Io non ci capisco granchè di queste cose. Vorrei chiedere a chi se ne intende se mi consigliate il normale diesel costantemente, oppure una volta ogni tanto usare questi carburanti speciali che in alcune auto dice che migliora delle prestazioni e consumi, in altre le peggiora... Siccome io ci tengo tantissimo alla mia macchinetta vorrei tenerla al meglio... Aiutatemi please :-)

Grazie nel frattempo per la vostra attenzione a questo topic

post-11062-1178696652_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti forumini, mi sono appena iscritto. Mi presento intanto, mi chiamo Michele, 24 anni di Sassari. Ho appena acquistato una nuova Opel Corsa 4 Serie nera, 16v TDCI 90cv sport 3 porte.

Mi è capitato di leggere qui e li in vari siti sull'uso che in alcune volte è consigliato di carburanti speciali tipo Blu-Diesel o V-Power... Io non ci capisco granchè di queste cose. Vorrei chiedere a chi se ne intende se mi consigliate il normale diesel costantemente, oppure una volta ogni tanto usare questi carburanti speciali che in alcune auto dice che migliora delle prestazioni e consumi, in altre le peggiora... Siccome io ci tengo tantissimo alla mia macchinetta vorrei tenerla al meglio... Aiutatemi please :-)

Grazie nel frattempo per la vostra attenzione a questo topic

 

Tranquillo, non è necessario usare carburante più costoso... al limite provalo una volta e fatti una tua idea, magari a motore ben rodato così puoi sentire eventuali differenze in meglio o peggio.

Per tenere al meglio la tua auto basta fargli manutenzione regolare, evitare di richiedere molta potenza a motore freddo (i primi dieci minuti che la usi), e per le primi chilometri non chiedergli le prestazioni massime.

Link to comment
Share on other sites

Accetto anche altri consigli ragazzi fatevi avanti :-)

 

ciao mi sono appena iscritto anche io,sono Styleale84.....io ho il modello da 75cv.....per il carburante non posso dirti molto,una cosa lo notata,i consumi non variano di molto,intedo dire....sè provi a fare 100km e a guardare quanti litri hai consumato,non noterai molta differenza.....ma teoricamente i disel del tipo power o blu,hanno degli additivi che tendono a tenere puliti gli inniettori,cmq alcuni esperti sostengono che questi carburanti siano troppo "duri" e di conseguenza non giovino più di tanto al motore, e li sconsigliano.....tu usa il normale disel e magari ogni tanto quelli speciali,io faccio cosi,e non ho mai avuto problemi,e di km ne ho già 13.000.....piuttosto hai dei problemini con il cambio.....??quelli opel non sono particilarmente precisi..... e di opel ne ho guidate.....ho scritto un commento sul forum,guardalo e dimmi cosa ne pensi.....ciao

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al cambio è vero, qualche volta non si inseriscono proprio immediatamente le marce :-)

Il mio primo pieno di diesel è finito e sono arrivato a circa 700 km non male dai eheh :-)

 

Ecco una foto recente del mio gioiello:

 

opelcorsacastelsardo01br8.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...