Jump to content

differenze serbatoio toroidale o cilindrico


ster6

Post consigliati

Salve a tutti sto per gasare la mia classe A (nuovo modello) 150 e l'altro giorno esaminando la vettura con l'impiantista è arrivato alla conclusione che su quest'auto si avrebbe un lavoro + pulito mettendo un serbatoio cilindrico al posto del toroidale a cui entrambi avevamo pensato in principio.(lui dice sopratutto dovuto al fatto che il vano ruota di scorta è inclinato e lui dice che si potrebbe avere problemi di pescaggio col toroidale...). L'impianto sarebbe un bigas sequenziale.

Ora mi chiedo io la bombola toroidale è migliore di quella cilindrica?c'e' qualche differenza che possa far propendere per l'una o per l'altra?

Con la cilindrica il gasista mi ha detto che avrò c.a 2 litri in meno che con la toroidale serbatoio da 40l anziche 42...

Link to comment
Share on other sites

La differenze tra le 2 bombole sta .... nella forma

la cilindrica la puoi mettere della dimensione che vuoi, copatibilemente con l'ingombro nel vano bagagli, la toroidale puoi comunque metterla orizzonatale, sacrificando il doppiofondo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sto per gasare la mia classe A (nuovo modello) 150 e l'altro giorno esaminando la vettura con l'impiantista è arrivato alla conclusione che su quest'auto si avrebbe un lavoro + pulito mettendo un serbatoio cilindrico al posto del toroidale a cui entrambi avevamo pensato in principio.(lui dice sopratutto dovuto al fatto che il vano ruota di scorta è inclinato e lui dice che si potrebbe avere problemi di pescaggio col toroidale...). L'impianto sarebbe un bigas sequenziale.

Ora mi chiedo io la bombola toroidale è migliore di quella cilindrica?c'e' qualche differenza che possa far propendere per l'una o per l'altra?

Con la cilindrica il gasista mi ha detto che avrò c.a 2 litri in meno che con la toroidale serbatoio da 40l anziche 42...

la bombola e' indicata solo sulle berline 4 porte che non hanno il sedile posteriore abbattibile

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...