Jump to content

Sostituzione contachilometri Lancia y


Richinrg

Post consigliati

ciao a tutti!

 

possiedo una lancia y del 2001 e dato che non sono molto esperto di motori volevo sapere se era possibile sostituire il contachilometri. Ne possiedo che visualizza solo velocità. ne ho visti alcuni che hanno anche i giri del motore e.... sono una ficata!

 

Nel caso in cui recuperi uno di questi contachilometri, secondo voi sarà possibile sostituirlo con quello vecchio senza perdere nessuna funzione???

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

la cosa è fattibilissima ma dubito che ci sia la predisposizione per il contagiri, ovvero devi oltre alla strumentazione prendere anche un impianto contagiri.

 

La predisposizione, cosiderata come spazio materiale, c'è sempre,anche perchè la Fiat (Lancia in questo caso) non si mette a progettare due modelli completamente differenti solo per il contakm, il problema è:

se il sensore contagiri è incluso fra i cavi che arrivano là dietro (ne dubito <_< ) OK, sennò devi, come ha giustamente detto Wolf, comprare un kit specifico... a quel punto ti consiglierei di andare sul sicuro e prenderti il contakm di serie... ;)

 

P.S.: se proprio vuoi un contagiri, ti consiglierei di prenderne uno a parte, magari che si monta facilmente sul lato della porta, tipo questi della R.Evolution:

 

post-10785-1178450281_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

la cosa è fattibilissima ma dubito che ci sia la predisposizione per il contagiri, ovvero devi oltre alla strumentazione prendere anche un impianto contagiri.

 

La predisposizione, cosiderata come spazio materiale, c'è sempre,anche perchè la Fiat (Lancia in questo caso) non si mette a progettare due modelli completamente differenti solo per il contakm, il problema è: