Jump to content

problema variatore AEB510


touch1111

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum vi descrivo il mio problema.

Ho una fiat bravo 1.6 sx del '96 con impianto a metano Brc.

Due giorni fa a smesso di funzionare il variatore di anticipo AEB 510 Pick-up (ho comprato l'auto usata e non so perchè non sia della brc anche il variatore...), per riuscire almeno ad accendere la macchina l'elettrauto mi ha tolto il variatore. Vi chiedo se avete gli schemi elettrici di questo componente o se ne vendete uno.

Un'altro cosa che la mia bravo ha come difetto è che quando vado a benzina strappa un bel po' e ci vogliono una cinquantina di km perchè cominci a funzionare decentemente...cosa potrebbe essere secondo voi?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

A me quando ho montato il variatore compreso nella confezione c'era anche un ponticello da utilizzare in caso di morte dello stesso per evitare di rimanere a piedi e un adesivo da incollare nel vano motore che descrive l'operazione in caso di panne.

Evidentemente avendo l'auto usata nessuno ti ha detto niente di tutto ciò, comunque ormai il tuo tipo di variatore è stato sostituito dall'AEB 510n Cobra,fossi in te andrei da un installatore a fartelo montare, tra acquisto e montaggio con 70€ te la dovresti cavare, se vuole di più ringrazia e vanne a cercare un altro.

Per gli strappi magari dovresti inserire qualche altra info su modello impianto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

comunque ormai il tuo tipo di variatore è stato sostituito dall'AEB 510n Cobra,

 

In realtà il v510 è ancora in produzione, il v510n(cobra) è l'equivalente ma essendo di nuova generazione copre anche auto di nuova generazione(vedi grande punto...che con l'altro si spegne al minimo), per qualsiasi info chiedi che ho tutto ciò che ti serve, dai manuali in poi....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho una Mercedes A150 sulla quale vorrei far installare l'impianto metano.

Ho letto su vari post del forum che ci sono officine che installano le bombole sotto il pianale, salvaguardando il volume del bagagliaio.

Potete cortesemente indicarmi qualcuna di queste officine? Io sono a Roma.

 

Scrivtemi in prv.

 

Grazie

Cosimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...