Jump to content

maserati ghibis ( nn ricordo bene il nome)


ConteBluonda

Post consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la 75 era molto bella in nero.

ricordo che uno,non saprei chi era,ma ricordo che aveva una 1.8 indy,bhè,all'epoca (primi anni 90),faceva ancora la sua figura.

a proposito,la indy era una versione speciale,ma cosa aveva di diverso dalle altre 1.8 di serie?

Link to comment
Share on other sites

Tanto per curiosità... qual è la tua esperienza di guida ConteBluonda? Secondo me, se non hai grande esperienza, sarebbe meglio cercare un auto più tranquilla, gestire una trazione posteriore (specie senza controlli elettronici) è più difficile rispetto ad una trazione anteriore o integrale.

Link to comment
Share on other sites

beh ho circa una anno di esperienza, e ammetto è pochina... con una normale ibiza... da 75 cv.. .. ma nel caso nn ho intenzione di andare subito a manetta, anzi prima vorrei prenderci al mano... ma l'alfa 75 come livello di resistenza.. come siamo messi? insomma confrontandola alla delta 8v? quale a parer vostro può dare più problemi? ho chiesto in giro e mi hanno a dir poco smontato l'idea della delta... ( addirittura peggio di voi ^^ )

Link to comment
Share on other sites

beh ho circa una anno di esperienza, e ammetto è pochina... con una normale ibiza... da 75 cv.. .. ma nel caso nn ho intenzione di andare subito a manetta, anzi prima vorrei prenderci al mano... ma l'alfa 75 come livello di resistenza.. come siamo messi? insomma confrontandola alla delta 8v? quale a parer vostro può dare più problemi? ho chiesto in giro e mi hanno a dir poco smontato l'idea della delta... ( addirittura peggio di voi ^^ )

 

Che ti dobbiamo dire?

A mio parere la cosa negativa è che pensi che esistano auto belle e veloci che costano quasi nulla da acquistare e mantenere, la cosa positiva è che ti stai informando per non fare un acquisto incauto.

 

La realtà è che devi trovare il giusto compromesso tra spese/costi/prestazioni/affidabilità/guidabilità.

 

Se hai l'umiltà necessaria ad imparare a conoscere l'auto senza voler correre a tutti i costi (sono tanti ad averla distrutta alla prima pioggia a causa della loro imprudenza) e ti piacciono le AR, la 75 è un buon affare.

E' un'auto che si trova a buon prezzo, ma essendo l'ultima trazione posteriore alfa romeo è ricca di fascino per qualsiasi estimatore della marca (una volta imparato a guidarla, è molto piacevole da usare).

Sicuramente in futuro manterrà un certo valore come auto d'epoca.

L'ideale sarebbe un bel Twin Spark se puoi permetterlo (è molto veloce, e non consuma molto), ma un 1.8 i.e. è più economico da acquistare e facile da guidare.

Hanno entrambe costi di gestione inferiori a quelli del deltone.

Link to comment
Share on other sites

renoult 5 alpine? solo per info che ne pensate?

 

Non la conosco molto bene, però "a naso" sarà già meglio di quelle che avevi scelto nei post precedenti... ma non ti conviene puntare su un'auto italiana che magari trovi con meno difficoltà eventuali ricambi (magari quelli della alpine si trovanoeh, lo dico solo perchè non ne vedo molte circolare in italia...)?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...