Jump to content

maserati ghibis ( nn ricordo bene il nome)


ConteBluonda

Post consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh è vero, i ricambi della delta si trovano.

 

Però ti assicuro che sei hai il denaro per mantenere un'auto del genere ti puoi sicuramente permettere una new-betle, magari di seconda mano.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente hai poca esperienza con le auto... secondo me una delta originale ed in ottime condizioni non costa poco, e ti richiederà tagliandi e visite in officina piuttosto frequenti e molto salate.

Considera poi che non è che consumi proprio pochino...

Link to comment
Share on other sites

civas,il ragazzo non ha soldi,quindi cerca un'auto vecchia per risparmaire su assicurazione e bollo,ma oltre ad essere vecchia,deve avere pezzi di ricambio facili da trovare ed economici.

di delta non parla dell'ingrale evoluzione 8per intenderci,quella del 92 chee aveva 200 passa cavalli e gia all'epoca costa 60 passa milioni),parla del delta integrale di fine anni 80,quello coi passaruota meno bombati,che costa molto meno.

questa auto,bhè,potrebbe andare bene per te (valuta anche la delta 1.6 HF turbo,sempre di quegli anni).

costa poco,mantenerla non è oneroso (ovviamente sai che non puoi pretendere costi da panda) e come consumi,bhè,non siamo a livelli esagerati 8occhio,non è che comunque faccia 20 con un litro).

insomma,queste per me potrebbe andarti bene,perchè ha le caratteristiche che tu ricerchi dall'auto.

ti manca solo il trovarla,e non è facile.

Link to comment
Share on other sites

civas,il ragazzo non ha soldi,quindi cerca un'auto vecchia per risparmaire su assicurazione e bollo,ma oltre ad essere vecchia,deve avere pezzi di ricambio facili da trovare ed economici.

di delta non parla dell'ingrale evoluzione 8per intenderci,quella del 92 chee aveva 200 passa cavalli e gia all'epoca costa 60 passa milioni),parla del delta integrale di fine anni 80,quello coi passaruota meno bombati,che costa molto meno.

questa auto,bhè,potrebbe andare bene per te (valuta anche la delta 1.6 HF turbo,sempre di quegli anni).

costa poco,mantenerla non è oneroso (ovviamente sai che non puoi pretendere costi da panda) e come consumi,bhè,non siamo a livelli esagerati 8occhio,non è che comunque faccia 20 con un litro).

insomma,queste per me potrebbe andarti bene,perchè ha le caratteristiche che tu ricerchi dall'auto.

ti manca solo il trovarla,e non è facile.

 

Avevo intuito... il fatto è che per quello che ne so io (l'integrale 8v ce l'hanno un paio di miei conoscenti) è delicatina e di piccole rogne ne da parecchie; se sei uno che si fa i lavori da sè è un conto, ma se ad ogni problemino vai dal meccanico son caxxi. Gli 8km/l che si riescono a fare di media (6km/l con la 16v) possono essere o non essere un problema, dipende da quanta strada fai. E trasformata a gpl poi non ce la vedo proprio sinceramente, anche perchè se la meccanica non è perfetta (e non è facile che lo sia visto che quasi tutte sono in mano a gente che ha il pedino pesante) è una spesa in aggiunta in più e basta.

Mi spiace passare per pessimista, ma con le auto ho una certa esperienza (la mia R5GT Turbo con motore gruppo A mi ha dato gioie e dolori in abbondanza...), per certi tipi di meccanica non si può andar troppo al risparmio. IMHO, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

beh non per vantarmi o che...

 

ma tanto per essere di parte...

 

il bialbero alfa romeo montato sulle transaxle (Alfetta, Giulietta, 75) è un gran bel motore e ci si diverte parecchio, è vero alcuni ricambi di carrozzeria non sono semplici da trovare ma per la meccanica si trova tutto, pensate che la frizione nuova imballata commerciale l'ho pagata 55 euro...e non era un offerta...

 

fossi in te ci fare un pensierino, anche a trovarne di meglio messe della mia che ho pagato 400 euro piu pass non vai oltre i 1500 per una 75 che sta ok...

 

o volendo una 2.0T.S. che cammina pure parecchio (143 o 148 cv e non pesano poi tanto)

Link to comment
Share on other sites

Sognando, quindi tu che consigli? nn mi è chiaro...

per vicdany, ti ringrazio era esattamente quello che intendevo, per trovarne ne ho trovate. ma vogliono 4500 per una macchina che ha 160.000 km!! e nn sò.. comè ha la pop off,, cosa che nn mi piace, ma almeno vuo,l dire che la turbina sarà un pò più salvaguardata e lo scarico cambiato.. bah non la considero una cosa positiva.. ha appena fatto la revisione e ha pagato 800€ e si parla di una macchina cmq che fine alla fine ha 200cv credo che spinga anche perchè forse è più leggere della 16 valvole, infatti la 8v è quella che ha vito più mondiali.. boh... se abbassa il prezzo potrei pensarci anche perchè per il momento è del 88 quindi dovrei aggiungere 600 € di assicurazione.. e il mio budget è di 3000

per Civas, figurati opinioni contrarie mi fanno più che piacere da ricevere.. e come aver il diavoletto e l'angioletto sulla spalle ^^

 

ps cmq questa nn ha abs e ne aria condizionata e va beh.. almeno ha il servosterzo.. ma è 4x4 giusto è stabile ?

Link to comment
Share on other sites

Sognando, quindi tu che consigli? nn mi è chiaro...

per vicdany, ti ringrazio era esattamente quello che intendevo, per trovarne ne ho trovate. ma vogliono 4500 per una macchina che ha 160.000 km!! e nn sò.. comè ha la pop off,, cosa che nn mi piace, ma almeno vuo,l dire che la turbina sarà un pò più salvaguardata e lo scarico cambiato.. bah non la considero una cosa positiva.. ha appena fatto la revisione e ha pagato 800€ e si parla di una macchina cmq che fine alla fine ha 200cv credo che spinga anche perchè forse è più leggere della 16 valvole, infatti la 8v è quella che ha vito più mondiali.. boh... se abbassa il prezzo potrei pensarci anche perchè per il momento è del 88 quindi dovrei aggiungere 600 € di assicurazione.. e il mio budget è di 3000

per Civas, figurati opinioni contrarie mi fanno più che piacere da ricevere.. e come aver il diavoletto e l'angioletto sulla spalle ^^

 

ps cmq questa nn ha abs e ne aria condizionata e va beh.. almeno ha il servosterzo.. ma è 4x4 giusto è stabile ?

 

Stabile è stabile, senza dubbio. Ha una ottima tenuta di strada, ma è chiaro che se uno guida come un pilota di rally senza esserlo diventa pericolosa.

Occhio ai 160mila km, soprattutto perchè la turbina ha una durata limitata (di solito circa 100.000km) e sostituirla è costoso; idemm le varie cinghie e cuscinetti, c'è parecchia manodopera. Se la vai a vedere portati un amico meccanico (piuttosto che acquistarla sulla fiducia da un privato, pagane uno per vederla e darti una sua valutazione), oppure prendila da un concessionario che è obbligato a darti una garanzia scritta.

 

Se punti sulle alfa si trovano a basso prezzo delle ottime 75. La twin spark comincia a costare cara (ma qualche occasione si può sempre trovare), le 1.8i.e. sono più convenienti e facili da gestire per la minore potenza (ma fanno sempre quasi duecento chilometri l'ora, non sono lente). Occhio però alla trazione posteriore, anche la 75 tiene molto bene la strada ma occorre sale in zucca sul bagnato e sulla neve...

Link to comment
Share on other sites

beh non a caso ho atteso 7 anni per comprarmi la mia giulietta!

 

ti consiglio una 1.6, perchè va, la velocità max è ininfluente per il divertimento di una TP a mio avviso...

 

il 1.6 bialbero era accrediato di 109 cavalli, alimentati da 2 carburatori doppio corpo weber o dell'orto da 40!!!

 

hanno una notevole reattività di erogazione, sono quasi brutali, la mia giulietta da tagliandare ha tranquillamente derapato di prima a 5 all'ora per parcheggiare renditi conto!

 

le 1.6 piu o meno sono accreditate sulla carta di una velocità di punta di 185 km/h, 175 secondo alcuni, cmq sta di fatto che tachimetrici fino a 190 spingono con decisione... piu che da pazzi su una T.P. vecchio stile.

 

di giuliette ne trovi in tutte le forme, molte non restaurate, il che è un bene perchè i lavori vanno fatti con serietà e non verniciando e via...

 

di 75 sconsiglio le iniezione elettronica, che appunto perdono quella brutalità data dai carburatori doppio corpo e dall'ottimo motore...

 

secondo me, visto che io ho paura dopo tanti anni di patente ad andare oltre i 1.8 potresti tenerti su questa fascia...

 

il 1.8 è accreditato di 122 cavalli, e secondo molti ha un erogazione favolosa, cattiva, incisiva...

 

vedi tu... :D

Link to comment
Share on other sites

...

secondo me, visto che io ho paura dopo tanti anni di patente ad andare oltre i 1.8 potresti tenerti su questa fascia...

...

il 1.8 è accreditato di 122 cavalli, e secondo molti ha un erogazione favolosa, cattiva, incisiva...

 

vedi tu... :D

 

Qual'è il senso di limitarsi nella cilindrata e poi cercare il motore più brusco nell'erogazione?

Io piuttosto farei il contrario... un bel 3.0 V6 Busso e arrivederci a tutti! :o

Link to comment
Share on other sites

ma sei pazzo un 3.0 v6 in mano ad un neopatentato!!!

 

 

:D :o :(

 

Perchè, il deltone lo vedi bene? :D :D

Anche la 75 è un'auto che in mano ad un neopatentato può essere pericolosissima, in fondo.

Io spero che i nostro ConteBluonda sia un ragazzo con la testa sulle spalle e si renda conto che prima di andar forte bisogna imparare a guidare molto ben... altrimenti lo vedo male su qualsiasi auto veloce, specie se senza controlli elettronici.

Link to comment
Share on other sites

Salve sono un giovane ragazzo.. che nn può permettersi di pagare assicurazioni costose,, volevo dei chiarimenmti per quanto riguarda la mia idea... Sò che molti do voi la contraddiranno ( se nn tutti) ma è per questo che vi faccio queste domande..

Allora mi sono un pò informato e prendendo una maserati biturbo intorno al 87 dovrei pagare circa 150 di bollo e di assicurazione.. Voi che ne pensate?

Ciao! Chi ti parla ha avuto una Biturbo e ti dice due parole: lascia perdere! I pregi: interni di qualità, rombo entusiasmante, come il calcio nel sedere quando schiacciavi, frenata superba. Peccato che:

1) quando non c'era un problema meccanico, ne veniva fuori uno elettrico

2) messa a punto ogni 3-4000 km.

3) rigidità spaventosa: se a metà curva trovavi una buca ti giravi

4) consumi da paura (in città anche meno dei 5) con un serbatoio che ti dava 200/250 km di autonomia: sono andato a Roma da Reggio Emilia e mi sono dovuto fermare 3 volte a fare benzina

5) sul bagnato guai finire in una buca d'acqua

6) 1 cm di neve e non riuscivo neanche a partire.

 

In seguito ho avuto una Mercedes Kompressor e a parità di potenza e di trazione era un altro pianeta: tranne un problemino al pannello portiera ho fatto solo i tagliandi (e 10-11 Km/l)

 

Se cerchi una vecchia auto da gasare vai su Mercedes o BMW (facendoti fare un check up da un meccanico di fiducia) e se sei neo patentato non andare oltre i 120/140 CV e gli 0,1 di alcool!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...