Jump to content

Mercedes E200 -La storia infinita....-


pluska

Post consigliati

Salve a tutti,

innanzittutto faccio i complimenti al FORUM per l'eccelente grado di preparazione,doveroso,è da un pò che leggo i vostri post.

Ecco il mio problema:

posseggo una Mercedes E200 sw del 1997(W210) 16V,quattrofari per intenderci,è stato montato su nel 2000 quando aveva 60000Km un impianto a gas Landi Renzo V05/2,serbatoio ghezzi 62 litri.

Io l'ho comperata usata quando aveva 120000Km tagliandata sempre mercedes,poi fino a quasi 200000Km era uno spettacolo,perfetta!!!

Poi all'improvviso partendo da un dare la precedenza ho sentito una botto incredibile,un ritorno di fiamma che mi ha addirittura spaccato il collettore di aspirazione!! Da quel giorno non è più lei...un eterno calvario.

Ecco cosa ho fatto: cambiato collettore aspirazione,sostituite candele,cavetti,cappucci e bobine,cambiato corpo farfallato(la diagnosi dava la un errore),nella centralina del gas la diagnosi era positiva.

Fatto sta che ora la macchina a gas non la posso commutare perchè mi scoppia ancora(ha una valvola apposita di sfiato sull'aspirazione),a benzina mi dà dei colpi sulla marmitta quando rilascio l'acceleratore.Quando accelero e poi rilascio si incanta per poi ripartire sembrerebbe prima a 3 e poi 4 cilindri,ah e ancora se accelero poi lascio e riaccelero mi dà un colpo simile al gas,una tragedia...eheh :angry:

Sono disposto a ricambiare candele e a fare tutto quello che serve...HELP ME!

Ormai è diventata una sfida spero mi possiate aiutare a vincerla!! :angry: :D

Link to comment
Share on other sites

Non sarà facile aiutarti a distanza,comunque qualche altro del Forum si farà vivo.Comunque io inizierei con una diagnosi alla Mercedes,senza pensare al Gpl,potrebbe esserci un'aspirazione di aria sul collettore che hai montato,potrebbe essere anche la valvola sfiatatrice che non tiene,e lascia passare aria,ma questa valvola dove è stata posizionata prima o dopo il corpo farfallato?????Dai qualche altro dettaglio e non andare a Gpl pena altri botti.Comunque sono convinto che prima di fare il ritorno di fiamma qualche avviso l'avevi avuto,perdita di colpi sotto sforzo in basso regime.Purtroppo questi sono i limiti dei sistemi aspirati che sono stati la dannazione degli istallatori.

Link to comment
Share on other sites

Non sarà facile aiutarti a distanza,comunque qualche altro del Forum si farà vivo.Comunque io inizierei con una diagnosi alla Mercedes,senza pensare al Gpl,potrebbe esserci un'aspirazione di aria sul collettore che hai montato,potrebbe essere anche la valvola sfiatatrice che non tiene,e lascia passare aria,ma questa valvola dove è stata posizionata prima o dopo il corpo farfallato?????Dai qualche altro dettaglio e non andare a Gpl pena altri botti.Comunque sono convinto che prima di fare il ritorno di fiamma qualche avviso l'avevi avuto,perdita di colpi sotto sforzo in basso regime.Purtroppo questi sono i limiti dei sistemi aspirati che sono stati la dannazione degli istallatori.

Sono d'accordo con l'aspirazione, controlla il tubetto depressione che va in centralina , (dipende dal modello)

Link to comment
Share on other sites

alla mercedes è stata comtrollata la tenuta del collettore sembra ok. Quale problema potrebbe avere il tubetto depressione che va alla centralina? è quello che parte dal collettore d'aspirazione? Ah,la valvola è stata montata a monte del corpo farfallato,lo so che è una cazzata ma ho controllato,a valle non c'è la possibilità.Preciso che l'ho completamente chiusa ed isolata per impedire ulteriori aspirazioni di aria.

Link to comment
Share on other sites

Se la valvola è stata montata a monte del corpo farfalla non ha nessuna interferenza con l'aspirazione aperta o chiusa è uguale,il tubo depressione che suggerisce Missaggia va dal collettore alla centralina bosch,controllare se è attaccato ed integro,quantunque, se non erro, il mot.16valvole non ha questo sistema.Comunque controlla ,sono convinto hai aspirazione d'aria.Perche non trovi un officina generica che ci sia un meccanico con un pò di orecchio, dovrebbe essere possibile capire di cosa si tratta,cercane uno vecchio non sordo però.La palla a qualche altro del Forum.

Link to comment
Share on other sites

Se la valvola è stata montata a monte del corpo farfalla non ha nessuna interferenza con l'aspirazione aperta o chiusa è uguale,il tubo depressione che suggerisce Missaggia va dal collettore alla centralina bosch,controllare se è attaccato ed integro,quantunque, se non erro, il mot.16valvole non ha questo sistema.Comunque controlla ,sono convinto hai aspirazione d'aria.Perche non trovi un officina generica che ci sia un meccanico con un pò di orecchio, dovrebbe essere possibile capire di cosa si tratta,cercane uno vecchio non sordo però.La palla a qualche altro del Forum.

 

ciao controlla anche il segnale del misuratore di massa d'aria (puoi farlo con un tester ma è meglio vedere i parametri di funzionamento in diagnosi), potresti essere magro ed avere i problemi che lamenti.

dovresti vedere i gas di scarico e come lavora la sonda, somma non è facile così, stiamo tirando ad indovinare.

Ma non ce l'hai un meccanico??

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato dal collettore di aspirazione ci sono due tubicini uno va sul distributore dove ci sono gli iniettori e l'altro va in centralina,sono attaccati. Ragazzi può essere che il collettore di scarico non sia ben attaccato al catalizzatore e quindi è come se la marmitta fosse forata?

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato dal collettore di aspirazione ci sono due tubicini uno va sul distributore dove ci sono gli iniettori e l'altro va in centralina,sono attaccati. Ragazzi può essere che il collettore di scarico non sia ben attaccato al catalizzatore e quindi è come se la marmitta fosse forata?

Visto che hai individuato i tubetti , prova a staccare quello collegato al regolatore di pressione bz sul flauto iniettori e controlla che non ci siano perdite di benzina con motore acceso.

Difetto frequente su MB.

M.R.

Link to comment
Share on other sites

ciao

mi è capitato di recente un problema simile su un mercedes , dopo tante prove ho sostituito il sensore di fase e la macchina è tornata a girare come prima.

prova a farlo controllare, poi mi dici?

OK provo e ti dico GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...