Jump to content

Ribassi


pierin

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dunque hanno appena rialzato di 3 centesimi

ora ne tolgono 5 quindi si sono mangiati più

di metà del ribasso stagionale ....

 

sempre se ribassano effettivamente....

 

Infatti.....personalmente, per quello che ho avuto modo di vedere in questo periodo i rialzi nei vari distributori (puntualmente segnalati sul sito di Claste) sono stati tra 0,012 e 0,031€.

 

Se arriva il ribasso di 0,05€ tanto di guadagnato. Solo sarei curioso di sapere anche io quale è la fonte.

 

A meno che pierin non si riferisca a iniziative particolari di un distributore specifico, il che può essere, per ora l'andazzo generale è all'aumento.

Link to comment
Share on other sites

:angry: Sul sito del ministero dello sviluppo economico,dove le compagnie comunicano giornalmente il prezzo dei carburanti, link http://213.175.14.93/map/result.php?day=28...4&year=2007, in data 28/04 il gpl resta inchiodato a 0,641 € al litro. Attendo con ansia le comunicazione dei prezzi nei prossimi giorni per verificare se la notizia di pierin è vera. Comunque mi sembra molto strano che le compagnie prima aumentano il gas 3 centesimi per 15 giorni e poi lo abbassono di 5. Due le ipotesi:

 

1) La nostra campagna di email alle istituzioni sta muovendo qualcosa, ho inviato lettere di protesta anche direttamente alle compagnie tramite il servizio contattaci dei loro siti, però nessuno mi ha risposto!!!!

 

2) Sta cambiando la politica commerciale delle compagnie, affinchè siano più vicine ai consumatori, poichè 0,591 è il giusto prezzo del gpl ( le metà della benzina meno i 3,1 centesimi di accisa che lo stato ha tolto)

 

:( :( <_< Nella speranza.........verificheremo!!!!!!!!! :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Dal 28/04/2007 ssp +0.010 gpl -0.050 .

comunicazioni operatori del settore.

 

Ho controllato ora sul sito map ed in effetti il prezzo del listino ufficiale agip segna 0,591€/lt

 

Ottimo, ora speriamo che come per il rialzo le altre compagnie si adeguino rapidamente anche al ribasso e che i vari distributori facciano lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi esultiamo, al momento non ci possiamo lamentare per nessunissima ragione....il prezzo del gpl è sceso di ben 5 centesimi!!!! Grazie pierin per averci avvisato prima che la notizia fosse ufficiale!!!! Speriamo che le altre compagnie si adeguino velocemente!!!!!

 

 

Che bello vedere questi prezzi.........http://213.175.14.93/map/result.php?day=29&month=04&year=2007....Evviva l'agip!!!!

Link to comment
Share on other sites

<_< Ho chiesto spiegazioni all'amico gasaro su come si adeguano i prezzi e palesemente mi ha detto che quando c'è un rialzo, immediatemente si aggiorna anche se tutto il gas che hanno nei recipienti lo hanno pagato a prezzo vecchio in modo da guadagnare di più, viceversa quando c'è un ribasso si attende di finire tutto il gas e si aggiorna il prezzo solo nel caso in cui la nuova fornitura di gas arrivi con prezzo ribassato poichè la stessa procedura viene fatta nei grossi centri di stoccaggio. <_<
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...