ReVoX Postato 25 Aprile 2007 Report Share Postato 25 Aprile 2007 Ciao dopo aver messo il gpl giovedì scorso (e con l'aumento sproporzionato della temperatura esterna ca. 30°C) il minimo si è alzato a dismisura, tanto da toccare i 1200-1500 giri in coda al traffico. Se spengo il motore e lo faccio partire solo a benzina il minimo all'inzio resta alto ma subito scende e si stabilizza sui 700giri. Per una macchina come la mia che ha il minimo a 600-700 giri passare a quasi 1500 è un bell'aumento non giustificabile... Pensavo fosse il gpl che avevo messo che era ancora meno raffinato di quello che troviamo nelle stazioni di rifornimento, però da giovedì ho rifornito altre 2 volte e il problema è presente lo stesso. La cosa più strana è che il 98% delle volte come si scalda il motore il minimo torna normale, se era colpa solo del gpl non credo che a motore caldo si normalizzava. Cosa può essere?? P.S. A volte il minimo prima di "sedersi" sui 1500 giri "tenta" di scendere a 700 ma non lo regge e quasi vibra per spegnersi...e dopo poco si abbassa come se nulla fosse accaduto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 26 Aprile 2007 Report Share Postato 26 Aprile 2007 Ma hai un impianto aspirato o iniezione????????IL landi renzo che hai in firma vuol dire poco,spiega meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 26 Aprile 2007 Author Report Share Postato 26 Aprile 2007 Ma hai un impianto aspirato o iniezione????????IL landi renzo che hai in firma vuol dire poco,spiega meglio. Aspirato Oggi per esempio il minimo restava basso ma quando stava per spegnersi (circa 400giri) si alzava intorno ai 1000 e oscillava sempre tra questi due regimi tipo se qualcuno premesse l'accelleratore al minimo. Può essere qualche sensore dell'aspirazione (corpo farfallato, tps) sporco?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 27 Aprile 2007 Report Share Postato 27 Aprile 2007 Secondo me hai colpito il problema corpo farfallato e motorino del minimo molto sporco,la k ne è soggetta,calcola che attraverso il minimo passa gas quasi sempre sporco che intasa il movimento di apertura e chiusura,il mio maestro diceva che il corpo farfallato ed anche il resto deve essere lucido come la canna del fucile,così spariscono i problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 27 Aprile 2007 Author Report Share Postato 27 Aprile 2007 Secondo me hai colpito il problema corpo farfallato e motorino del minimo molto sporco,la k ne è soggetta,calcola che attraverso il minimo passa gas quasi sempre sporco che intasa il movimento di apertura e chiusura,il mio maestro diceva che il corpo farfallato ed anche il resto deve essere lucido come la canna del fucile,così spariscono i problemi. Potrei pulirli da solo senza rivolgermi ad un'officina?? Se sì mi spieghi dove individuare il motorino del minimo?? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReVoX Postato 1 Maggio 2007 Author Report Share Postato 1 Maggio 2007 Ragazzi ho provato a cambiare gpl...son 2 pieni che uso il gpl agip. Morale della favola?? invece di 0.611 viene 0.646 ma il minimo si è stabilizzato, la macchina cammina come a benzina e anche a 7000giri non ha vuoti...possibile che ci sia così ###### in tanti gpl?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora