Jump to content

Errore su centralina Ag autogas


igorte

Post consigliati

ciao,

da più di 40000 km ho gasato la mia punto con un AG sequenziale, sono soddisfatto ma continuo ad avere un problema ricorrente.

Quando avvio la macchina a freddo dovrebbe esserci la lucina rossa che lampeggia fino a quando commuta a gas, invece la lucina non si accende.

 

L'isnstallatore mi dice che se non si accende è perchè la centralina ha registrato un errore, mi resetta l'errore, tutto va bene per qualche giorno e poi smette nuovamente di funzionare.

 

Sono certo che l'auto parte a benzina a freddo (sento lo strappo quando cambia), qunado spengo la luce lampeggia correttamente come da manuale.

 

l'altra settimana si è deciso a cambiarmi il sensore, mi ha detto che era "pieno di olio" (da dove arriva?), tutto bene 2 giorni e poi dinuovo spia morta.

 

qualcuno ha consigli o idee in merito?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao la tua spia ha rilevato un errore ,sicuramente il sensore di pressione ha fama dichiarata di scarsa durata ,uno dei miei e' durato 2.000km per quanto riguarda la temperatura di commutazione anche sul mio mi pare che a volte commuta dopo 500 metri altre commuta dopo 3km , il settaggio del sensore di temperatura e' soggetto a perdersi

Link to comment
Share on other sites

ieri sono tornato dal meccanico a far vedere il problema.

1)l'errore è nel sensore di temperatura, "...-errore lettura temperatura minima". non si era mai presentato prima, è stato azzerato e ne ho approfittato per far inserire la regola "commuta quando tocchi 2000 rpm" AND "temperatura superiore a 40°".

per ora tutto regolare, ho fatto solo 100 km

 

2)il sensore di pressione mi ha detto che costa 96€. ma se dovesse riguastarsi ne primi 6 mesi è in garanzia? non ho chiesto ma spero di si

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...