Jump to content

Gap consumi tra benzina e GPL


sierassa

Post consigliati

sarà strano ma la pica in inverno consuma meno...

 

idem per me, dovrebbe essere il contrario.....boh

 

 

allora non sono il solo :rolleyes:

 

 

Ma quanto ci fate voi con la Picasso?

Un amico ha la 1.6 16v e a gas non va oltre 9-9.5 KM/L

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ma quanto ci fate voi con la Picasso?

Un amico ha la 1.6 16v e a gas non va oltre 9-9.5 KM/L

Fabio

 

 

io ho il 1.8 euro 3

 

la media assoluta è del 10,5 km/l....

 

in autostrada a velocità codice riesco a fare un digfnitoso 12,5/13km/l :blink:

Link to comment
Share on other sites

io ho il 1.8 euro 3

la media assoluta è del 10,5 km/l../quote]

 

con il mio 1.8 euro2 faccio i 10.15 di media totale (su 130.000km) e sui 10.50 negli ultimi 30.000km e sui 10.80 negli ultimi 15.000km. E' come il vino................invecchiando migliora

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao per caso parlavi di me per i consumi di una toyota con un media di 13? :D

Cmq se la media l'hai verificata durante l'inverno, non ti devi allarmare, di solito in inverno l'auto consuma un po' di più dovuto alla scarsa qualità del gas in circolazione, attendi verso giugno e fai la media del pieno per un mese, se riscontri ancora una forte differenza allora fatti vedere l'auto.

Anche la mia in questo periodo invernale fa di media i 12 quasi esatti ma appena arriva quello estivo torno ancora ai miei 13 con il piede piombato :blink: :) :D , mio padre è riuscito tranquillamente ad andare oltre i 14!

 

 

sarà strano ma la pica in inverno consuma meno...o il clima è in realtà una turbina nucleare o quanto sopra non è una verità assoluta ;)

 

 

A me in inverno con il gas invernale ha sempre consumato di più, facendo la stessa strada, senza condizionatore acceso, con gas estivo faccio molti più km rispetto al gas invernale.

Probabilmente dikpende anche da macchina a macchina e da impianto a impianto.... ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho il 1.8 euro 3

la media assoluta è del 10,5 km/l....

in autostrada a velocità codice riesco a fare un digfnitoso 12,5/13km/l :angry:

 

 

Ottimo direi.....!

 

 

con il mio 1.8 euro2 faccio i 10.15 di media totale (su 130.000km) e sui 10.50 negli ultimi 30.000km e sui 10.80 negli ultimi 15.000km. E' come il vino................invecchiando migliora

 

 

Senti, il mio amico ha una Picasso 1.6 16V immatricolata a luglio 2005 (euro 4 penso) con impianto sequenziale fasato BRC!

Ci fa i 9-9.5KM/L in città....è migliorabile secondo voi???

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Da quello che leggo suppongo che le piccole cilindrate vedano un peggioramento più sensibile nel rendimento a gas, non so perchè ma credo che la supposta sia giusta.

 

 

Non so, onestamente io ho riscontrato un drammatico aumento per la mia ML 320 ....a benza facevo tranquillo i 7, talvolta gli 8 a gas non supero i 6 neppure ad andare a spinta...(cmq santo gas, altrimenti sarei già dissanguato! :angry: )

 

ciao

silicio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...