Jump to content

Cinghia di distribuzione Peogeot 206 2.0 HDI, Km 96.000

skynet

Post consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di alcune informazioni a riguardo.

Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione della peugeot 206 2.0 HDI con 96.000 Km,

ed ho chiamato ad un centro autorizzato.

Per telefono mi hanno detto che la cinghia costa 50 euro, poi se e' il caso,

cambiano anche i due cuscinetti (50 + 50 euro) e se necessario anche la puleggia (200 euro).

Quante possibita' ci sono che queste cose devono essere cambiare a 96.000 Km (in particolare proprio la puleggia...).

Ma normalmente per la cinghia di distribuzione cosa viene cambiato in questo motore???

Scusate la banalita' della domanda...

Lucio.

Guarda che il grosso del costo di quel lavoro doverebbe essere la manodopera, che tu forse hai dimenticato di chiedere specificatamente.

Cavarsela da un cambio cinghia e tendicinghia distribuzione con appena 100 euro mi pare un vero miracolo!!

Guarda che il grosso del costo di quel lavoro doverebbe essere la manodopera, che tu forse hai dimenticato di chiedere specificatamente.

Cavarsela da un cambio cinghia e tendicinghia distribuzione con appena 100 euro mi pare un vero miracolo!!

concordo che è un miracolo..cmq quando avevo la citroen per la cinghia e due tenditori oltre un paraolio mi chiesero nel 2000 circa 150000 liere quindi potrebbe essere possibile visto che le auto francesi in genere nascono in una nazione di tirchi avari e quindi testati per resistere ala corrosione del tempo e dei prezzi...scherzi a parte....NON SCHERZARE MAI CON LE CINGHIE SIANO ESSE DELAL DISTRIBUZIONE O DEI SERVIZI a me è succeso di rompere 2 volte wulla dei servizi per non aver sostituito un cuscinetto tenditore difettoso e alal seconda volta sono rimasto a piedi, in più ha mandato fuori fase l'auto rompendo la cinghyai di distribuzione e dovendo spendere 2000 euro per rimettere a posto l'auto...come ho già scritto su sto forum spero ceh prima o poi le case si rendano conto che sto sistema dove un pezzo di gomam di tiene vivo o morto un motore debab essere sostitutio..si tornasse alal vecchia catena di distribuzione e come mi hanno detto le nuove fiat jtd ci stanno arrivando...saranno più rumorose ma più afidabili anceh perchè non c'è nulal di certo alcune case per farsi "splendide" dicono di cambiarla ogni 160000 altre ogni 120000 altre ogni 100000 di solito dove va cambiata più tardi quando si cambia è un salasso..cmq se l'auto non è in garanzia pupi usare ricambi non originali..l'importante è che la sappiano mettere bene in fase altrimnti ti potrà dare pbolemi...io non ci penerei 2 volte cambiere i cuscinetto tenditori e cinghia distribuzione e farei dare un occhiata anche a cuscinetti e cinghia dei servizi, quella esterna, il volano è raro che vada cambiato a certe percorrenze di solito si fa ogni 3 cambi di cinghia e cioè intorno a 300000 km ma penso che allora avrai cambiato auto....e poi quello prima di rompersi da dei segnali inequivocabili...è la cinghia ceh è un male silente in un motore...come le odio! cmq meglio spendere 500 euro oggi che 2500 domani anche perchè li guadagni in salute che sei relativamente tranquillo..anceh se i meccanici ti diranno per onestà che una cighia può rompersi anceh dopo 10 km cos' come dopo 250000 ed è successo sia uno ce l'altro caso a persone di mia conoscenz...secondo me le cinghie le case le hanno inventate con la scusa dell'efficenza e del rendimento e della abbattimento della rumorosità solo per creare problemi e distruggere i motir sennò troppo longevi!

Si,

era chiaro che la manodopera era da aggiungere, ma il mio dubbio e' proprio il cambio anche della puleggia...

Thanks,

Lucio.

Ciao, senti anch'io ho forti dubbi che tu possa cambiare la cinghia con appena 100 Euro, te lo dice uno che l'ha cambiata già, (ha 18anni, è maggiorenne! ;) ), comunque i cuscinetti in genere si cambiano insieme alla cinta, in particolare in caso di rumori metallici o sfregolii, ovvi segnali che qualcosa non va.

Per quanto riguarda la puleggia, ho seri dubbi che debba essere sostituita, visti anche i pochi kilometri percorsi.

Sinceramente questo meccanico mi lascia perplesso :angry: : prova a chiedere ad un altro, vedi che ti dice. Secondo me, vai tranquillo, cambia la cinghia e, già che ci sei, i cuscinetti, dato che sono parti di usura continua, non si sà mai.

Fammi sapere, così la prossima volta che devo cambiare i cuscinetti o la cinghia anch'io, vengo dal tuo meccanico :( :( :D ! Ciao!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...