Jump to content

assistenza ICOM sul JTG? Scordatevela!!!!!!


robertobelloni

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo solo informarvi che ho avuto una pessima esperienza con ICOM: hanno un servizio assistenza ridicolo, e mi hanno preso in giro!!!

Consiglio: rivolgetevi altrove.

E' un vero peccato perchè l'impianto non è male (anche se per farlo mettere a punto ci sono voluti 7 mesi ed un esborso da parte mia, per errori di tecnici e distributori ICOM, di altri 500€ oltre al costo dell'impianto, con ICOM che se ne è fregata completamente!!!), ma credo che anche altri non vadano male (BRC, ecc).

Chi fosse interessato all'accaduto, non esiti a contattarmi via mail.

Per informazione l'auto era un Grand Cherokee 4.7V8 Overland, ed il distributore di zona che mi ha preso in giro di Lissone (MI).

Diffidate!

ciao

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo solo informarvi che ho avuto una pessima esperienza con ICOM: hanno un servizio assistenza ridicolo, e mi hanno preso in giro!!!

Consiglio: rivolgetevi altrove.

E' un vero peccato perchè l'impianto non è male (anche se per farlo mettere a punto ci sono voluti 7 mesi ed un esborso da parte mia, per errori di tecnici e distributori ICOM, di altri 500€ oltre al costo dell'impianto, con ICOM che se ne è fregata completamente!!!), ma credo che anche altri non vadano male (BRC, ecc).

Chi fosse interessato all'accaduto, non esiti a contattarmi via mail.

Per informazione l'auto era un Grand Cherokee 4.7V8 Overland, ed il distributore di zona che mi ha preso in giro di Lissone (MI).

Diffidate!

ciao

 

Roberto

 

Ciao Allora qui le cose sono due , ho tu hai problemi con il tuo installa o parliamo di persone diverse ,io ti riporto la mia esperienza :ad ottobre 2004 compro una alfa 156 2.5v6 a gennaio 2005 faccio installare il jtg in zona milano da un installatore serio e preparato,dopo una settimana prendo l'auto e da subito noto che va male a freddo strappa e strattona di brutto spia gialla accesa e 3/4 errori memorizzati portata l'auto dall'installa piu volte (circa 6 volte ) piu autodiagnosi alfa e vista dal tecnico del distributore di lissone e guardata da me 3 volte al giorno ma sempre strappi a freddo ma a caldo calo di potenza spia accesa ma non strappava e non aveva vuoti.Morale dopo 4 mesi si scopre che il problema non era altro che spinotti iniettori collegati in ordine sbagliato.Nessuno guardando il motore e controllando i tempi d'iniezione aveva mai notato l'errore,4 mesi di viaggi (io abito a 100km da lui ) giorni di riposo telefonate ed incazzature per un errore banale.L'installatore il sig. vismara che e' un signore di nome e di fatto( sempre disponibile alle mie telefonate anche dopo che la macchina era perfetta gli rompevo i cocomeri per domande di mia curiosita',sempre disponibile ad un controllo ogni volta che passavo da milano perche non potevo resistere a non passare da lui a rompere :lol: )si e' cosparso il capo di cenere per l'errore,dicendomi insieme e confermato al tecnico del rivenditore da te citato che per farsi perdonare tutti e due mi sarei potuto rivolgere a loro anche a garanzia scaduta .Queste poche parole mi hanno fatto dimenticare in un lampo 4 mesi d'incazz...,inoltre l'auto tirava da paura una belva,ho cambiato una pompa cecoslovacca con una bosch e basta perche poi ho venduto l'auto e quindi non ho usufruito ne del post-garanzia ne dell'aggiornamento che hanno fatto a molti riguardo alla multivalvola e filtri.Tutt'ora la mia macchina fa felice il nuovo proprietario sia per consumi che per prestazioni

E ricorda il vero punto importante di questo impianto e' il punto di foratura e sopratutto l'installatore ciao

Link to comment
Share on other sites

Quattro mesi per un errore di sequenza,ma l'istallatore ogni volta che tornavi da lui l'apriva il cofano del motore??Come pensavi che l'Alfa potesse risolvere un problema di sequenza degli iniettori Gpl.

Link to comment
Share on other sites

l'esperienza a volte si paga cara... dopo l'errore si trova al volo... peccato che spesso il pelo nell'uovo non si trova subito...

 

E questo succede anche con i programmi software... tutto funziona meno una cosa e non la trovi perchè succede una volta ogni tanto... poi ti accorgi dopo un pacco di sforzi che era una variabile dichiarata male o nel posto sbagliato che ogni tanto dava overflow...

Ma prima di allora tutto sembrava funzionare...

 

Anche gli altri impianti hanno le loro beghe... non solo JTG...

Murphy è sempre in agguato....

 

Ciauz :blink:

Link to comment
Share on other sites

faccio installare il jtg in zona milano da un installatore serio e preparato,

....

Morale dopo 4 mesi si scopre che il problema non era altro che spinotti iniettori collegati in ordine sbagliato

 

e meno male che era serio e preparato!

 

ciao steu a parte il fatto che l'unico che non commette mai errori e' il padreterno lo sai che la macchina l'hanno gurdata 8 paia di occhi piu il sottoscritto che ravanava il cofano tutti i giorni.L'errore era cosi stupido che tutti davano per scontato fosse impossibile.e poi devo aggiungere che i 6 cilindri alfa hanno una disposizione dei collettori un po particolare (praticamente rispetto al cablaggio che va in modo liniare cioe' dal cilindro uno al sei i collettori sono alternati cioe' il primo va nella prima bancata il secondo nella seconda il terzo nella prima il quarto nella seconda e cosi' via)ed infatti su questi motori c'erano alcuni di questi errori,e appena abbiamo risolto il mio subito hanno risolto tutti gli altri.Comunque io tornerei subito da vismara perche' e una persona disponibile seria e corretta perche non ha fatto spallucce come fanno certi installatori,sai le magane i clienti le dimenticano se vengono presi bene con le giuste parole.E comunque non ho mai avuto i famosi strappi e buchi .In parole povere se dovessi installare un jtg tornerei subito da lui cosi come lo farebbe chi e' gia stato da lui.Ciao

 

 

Quattro mesi per un errore di sequenza,ma l'istallatore ogni volta che tornavi da lui l'apriva il cofano del motore??Come pensavi che l'Alfa potesse risolvere un problema di sequenza degli iniettori Gpl.

Certo che guardava,anzi piantava tutto e guardava e ricontrollava ma sai esendo a 100 km di distanza non e' che ero da lui tutti i giorni

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo solo informarvi che ho avuto una pessima esperienza con ICOM: hanno un servizio assistenza ridicolo, e mi hanno preso in giro!!!

Consiglio: rivolgetevi altrove.

E' un vero peccato perchè l'impianto non è male (anche se per farlo mettere a punto ci sono voluti 7 mesi ed un esborso da parte mia, per errori di tecnici e distributori ICOM, di altri 500€ oltre al costo dell'impianto, con ICOM che se ne è fregata completamente!!!), ma credo che anche altri non vadano male (BRC, ecc).

Chi fosse interessato all'accaduto, non esiti a contattarmi via mail.

Per informazione l'auto era un Grand Cherokee 4.7V8 Overland, ed il distributore di zona che mi ha preso in giro di Lissone (MI).

Diffidate!

ciao

 

Roberto

caro belloni e' innutile che insisti la verita' e' che i tuoi amici installatori sono i responsabili di tutto te lo gia detto ti devi far rimborsare da loro ma siccome siete troppo amici allora non sai con chi prendertela io comuncque se vuoi ti mando le foto dei vari lovori eseguiti prima e dopo cosi almeno puoi dimostrare a tutti le varie minchiate che sono state eseguite nell'installazione,anzi ti diro' di piu' le foto sono gia' in tuo possesso percio' mettile nel forum cosi ci facciamo tutti un idea delle parole che stai perdendo tra una sezione e l'altra del forum tanti saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo solo informarvi che ho avuto una pessima esperienza con ICOM: hanno un servizio assistenza ridicolo, e mi hanno preso in giro!!!

Consiglio: rivolgetevi altrove.

E' un vero peccato perchè l'impianto non è male (anche se per farlo mettere a punto ci sono voluti 7 mesi ed un esborso da parte mia, per errori di tecnici e distributori ICOM, di altri 500€ oltre al costo dell'impianto, con ICOM che se ne è fregata completamente!!!), ma credo che anche altri non vadano male (BRC, ecc).

Chi fosse interessato all'accaduto, non esiti a contattarmi via mail.

Per informazione l'auto era un Grand Cherokee 4.7V8 Overland, ed il distributore di zona che mi ha preso in giro di Lissone (MI).

Diffidate!

ciao

 

Roberto

 

Hyundai Coupe 1.6 105 CV...IMPIANTO JTG CHE è UNA FAVOLA!!!!! :lol: :lol:

 

Mi dispiace dirtelo ancora una volta ma l'installatore a cui ti sei affidato è un incompetente!!!

Il solo fatto che l'impianto a me (e a tantissimi altri utenti) funziona bene e a te no, lo dimostra!!!

Se il JTG non fosse valido lo sarebbe per tutti!!!

E cmq ribadisco che se montato coi piedi ogni impianto fa schifo...oppure non hai letto (o voluto leggere) la sezione in cui hai postato?

 

Salute a tutti!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...