Jump to content

Display AUDI A6


polipo

Post consigliati

Ciao ho appena comprato un'audi a6 avant quattro usata del 98, il DISPLAY in mezzo ai due tachimetri è rovinato ovvero appena accendi l'auto sembra leggebile scarsmente luminoso poi dopo qualche minuto perde luminosità e diventa ileggilbile. Il tipo che mi ha venduto l'auto diceva che si tratta di un difetto comune alle audi ,pero non mi aveva accennato al fatto che dopo un poco è illeggibile!

Che consiglio mi date? cambiarlo in AUDI costerebbe quando la macchina, trovarne uno usato (dove?) da chi poi farlo montare? Ma si tratta di un problema del dispay?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Polipo,

sono nuovo di zecca del forum e saluto amministratori e utenti sperando di dare una mano concreta. :(

 

Riguardo al tuo problema del display, purtroppo è uno dei punto a sfavore della casa AUDI.

Anche io possiedo una magnifica AUDI A6 del 1998 tdi 2.5, ma che come il 70% delle auto che hanno più di 4 anni, soffre del problema display "sbiadito" o illegibile.

 

Se ti può interessare ho agito in queste direzioni.

 

1.Contattato l'officina Audi Trapani: risposta che vuole l'acquisto del pezzo nuovo al costo di 860 euro + manodopera!

voto: 0

 

2.In un centro revisioni sempre a Trapani mi hanno consigliato di comprare uno di questi pezzi che loro chiamano di rotazione al costo di "solo" 560 euro!

rotazione è sinonimo di rigenerati quindi presumo il display può essere sostituito e ricodificato!

voto: 3-

 

3.Girovagando su siti americani e quelli tedeschi, ho potuto constatare che a livello amatoriale il solo display non può essere sostituito a causa di 2 problemi principali e cioè che, primo sarebbe difficile saldare i contatti in quanto sono quelli eseguiti da macchine industriali e quindi di precisione, secondo è proprio all'interno del display che è installato il codice di riconoscimento con la chiave.

voto: bei volpini quelli dell'Audi! :(

 

4.Mi hanno proposto di sostituire l'intero cruscotto acquistandolo su ebay e poi farlo ricodificare con il software che gira sul web collegando un computer al connettore che sta sotto il volante della nostra auto;

Tutto ciò a patto che il tachimetro acquistato abbia lo stesso chiamiamolo part number o codice di serie che si può leggere nella parte posteriore del pezzo stesso... esempio 480 999 231etc. etc.

voto: 9

 

il problema vero e proprio è che il tachimetro specifico lo si trova solo su ebay.de quindi in germania.

Nel settembre del 2006 ho partecipato ad un'asta e chi ha vinto (purtroppo non io), lo ha acquistato per soli 190 euro.

Non è facile trovarne in giro anche perchè con il 70% delle auto che viene colpito da tale virus, non è certo come comprare le sigarette!

 

 

La cosa che fa rabbia è che l'Audi non ha fatto nulla in passato per risolvere tale problema nonostante la ricezione di migliaia di lettere di lamentele in tutte le lingue. :)

 

Spero che le mie dritte abbiano chiarito le tue idee e nel caso so qualcosa di nuovo scriverò nuovamente.

 

Alex1967 ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta,

ho capito che lo terro cosi, adottero la tecnica di spegnerlo in odo tale che nel momento in cui mi serve almeno qualcosa si vede, dato che quando viene tenuto sempre acceso si scalda e diventa invisibile.

 

Audi mi sta deludendo dato che la macchina è piena d vibrazioni e cigoli capisco che la mia A6 è del 11/1998 ma caspita è unìauto che nuova costava parecchio.

Inoltre la mia ex Ford mondeo della stessa annata non aveva nessun scricchiolio o rumore!!!!!!!!!

 

Bon saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nel giugno 2005 ho comprato una a6 del '99 col display difettoso e dopo aver trovato un cruscotto su ebay ho sostituito il display, che era di un altro costruttore.

La sostituzione è veramente difficile perché bisogna dissaldare un circuito stampato flessibile, e si può fare solo coll'ugello a infrarossi, e poi risaldare col saldatore con punta da mezzo millimetro.

Dopo due anni anche quello sostituito ricomincia a fare il difetto.

Ho notato però che è il calore che causa il difetto, quando è fresco si vede ancora bene.

Cercherò di mettere un raffrescatore dietro al display.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ciaoo se vi interessa io posso ripararveli a prezzi convenienti e con garanzia

 

ciaoo luca

 

 

Nel giugno 2005 ho comprato una a6 del '99 col display difettoso e dopo aver trovato un cruscotto su ebay ho sostituito il display, che era di un altro costruttore.

La sostituzione è veramente difficile perché bisogna dissaldare un circuito stampato flessibile, e si può fare solo coll'ugello a infrarossi, e poi risaldare col saldatore con punta da mezzo millimetro.

Dopo due anni anche quello sostituito ricomincia a fare il difetto.

Ho notato però che è il calore che causa il difetto, quando è fresco si vede ancora bene.

Cercherò di mettere un raffrescatore dietro al display.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve ragazzi finalmente anche in Italia stanno arrivando i Display di sostituzione per le AUDI.

Quello in allegato è il prodotto che genera infiniti problemi ai possessori di Audi.

Per Info non esitate a contattarmi....

:unsure:

:unsure:

ottimo centrohifi....pubblicati così ti contattiamo....diamine ho cercato in tutto il web e non son capace di trovarli!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Salve, cercavo per la mia A6 il display, cercando tra i forum ho letto che Lei forse li può procurare, mi puo contattare tramite mail per eventuali info?

Grazie Elle.a

elle.a@tele2.it

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 9 years later...

ciaoo se vi interessa io posso ripararveli a prezzi convenienti e con garanzia

 

ciaoo luca

 

 

Nel giugno 2005 ho comprato una a6 del '99 col display difettoso e dopo aver trovato un cruscotto su ebay ho sostituito il display, che era di un altro costruttore.

La sostituzione è veramente difficile perché bisogna dissaldare un circuito stampato flessibile, e si può fare solo coll'ugello a infrarossi, e poi risaldare col saldatore con punta da mezzo millimetro.

Dopo due anni anche quello sostituito ricomincia a fare il difetto.

Ho notato però che è il calore che causa il difetto, quando è fresco si vede ancora bene.

Cercherò di mettere un raffrescatore dietro al display.

 

Saluti

 

Link to comment
Share on other sites

ciaoo se vi interessa io posso ripararveli a prezzi convenienti e con garanzia

 

ciaoo luca

 

 

Nel giugno 2005 ho comprato una a6 del '99 col display difettoso e dopo aver trovato un cruscotto su ebay ho sostituito il display, che era di un altro costruttore.

La sostituzione è veramente difficile perché bisogna dissaldare un circuito stampato flessibile, e si può fare solo coll'ugello a infrarossi, e poi risaldare col saldatore con punta da mezzo millimetro.

Dopo due anni anche quello sostituito ricomincia a fare il difetto.

Ho notato però che è il calore che causa il difetto, quando è fresco si vede ancora bene.

Cercherò di mettere un raffrescatore dietro al display.

 

Saluti

 

 

Salve potete contattarmi per eMail: centrohificar@hotmail.it o msn allo stesso indirizzo... biggrin.png

ciao sono giancarlo ti o scritto per email ma non o avuto risposta . ti chiedo se venendo li da te il lavoro lo fai subito o se devo lasciare la macchina non essendo della provincia di bergamo ed il costo della riparazione grazie 

Link to comment
Share on other sites

 

ciaoo se vi interessa io posso ripararveli a prezzi convenienti e con garanzia

 

ciaoo luca

 

 

Nel giugno 2005 ho comprato una a6 del '99 col display difettoso e dopo aver trovato un cruscotto su ebay ho sostituito il display, che era di un altro costruttore.

La sostituzione è veramente difficile perché bisogna dissaldare un circuito stampato flessibile, e si può fare solo coll'ugello a infrarossi, e poi risaldare col saldatore con punta da mezzo millimetro.

Dopo due anni anche quello sostituito ricomincia a fare il difetto.

Ho notato però che è il calore che causa il difetto, quando è fresco si vede ancora bene.

Cercherò di mettere un raffrescatore dietro al display.

 

Saluti

 

 

Salve potete contattarmi per eMail: centrohificar@hotmail.it o msn allo stesso indirizzo... biggrin.png

ciao sono giancarlo ti o scritto per email ma non o avuto risposta . ti chiedo se venendo li da te il lavoro lo fai subito o se devo lasciare la macchina non essendo della provincia di bergamo ed il costo della riparazione grazie 

 

scusa ti lascio la mia email EDIT grazie 

Modificato da pao81
No mail in chiaro
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...