Jump to content

DAEWOO EVANDA

ambro

Post consigliati

Ho una Daewoo Evanda 2.0 CDX del 2003 con cambio automatico classico ,Km 83.000, che da un anno a questa parte mi crea problemi perchè spesso il cambio si blocca in terza marcia. In fase di parcheggio, passando dalla D alla R e viceversa la macchina dà un forte colpo; posizionando la leva su 3 - 2 -1 ,l'indicatore delle marce sul cruscotto indica tutt'altro. Spegnendo l'automobile e riaccendendola, alcune volte il difetto spariva. Gli interventi fatti da concessionario autorizzato sono: sostituzione centralina elettronica del cambio, sostituzione cablaggio, sostituzione interruttori stop al pedale del freno, sostituzione sensore cammes. Non ho risolto niente! Cosa devo fare? Ci sono casi simili? C'è qualche tecnico che mi può consigliare? Grazie.

• 1 month later...

prova a cambiare l'olio del cambio (chiaramente comprensivo del relativo filtro, te lo dico perchè solitamente non si disturbano a cambiare il filtro) tra l'altro sarebbe stata secondo me la prima cosa da fare.

se continua a bloccarsi, probabilmente è il convertitore "partito", anche se è strano con un kilometraggio così basso, dato che il cambio non deve sopprotare grossi picchi di coppia (è pur sempre un 2.0 aspirato..non un 3.0 td!)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...