Jump to content

Punto GT


Alessandro78

Post consigliati

:unsure: Ciao ragazzi avrei bisogno di una consulenza............ ora vi spiego

Sono un felice possessore di una Punto 60 sx prima serie e, compiaciuto del design e della versatilità di quest'auto non mi dispiacerebbe sostituirla con una + accattivante e prestazionale 1400 turbo, la mitica Punto GT.

Siccome al cuore non si comanda, ma bisogna rendere di conto al portafogli......volevo, tramite il vostro aiuto, avere informazioni dettagliate sull'affidabilità di quest'auto, sulle sue prestazioni, sulle spese di gestione e consumi e su come operare una veloce diagnosi per rendermi conto delle condizioni generali e meccaniche di questo genere di auto.

Certo di una vostra cortese collaborazione vi ringrazio a priori e buona navigata su questo bel sito.

 

 

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
  • 4 weeks later...
:blink:  Ciao ragazzi avrei bisogno di una consulenza............ ora vi spiego

Sono un felice possessore di una Punto 60 sx prima serie e, compiaciuto del design e della versatilità di quest'auto non mi dispiacerebbe sostituirla con una + accattivante e prestazionale 1400 turbo, la mitica Punto GT.

Siccome al cuore non si comanda, ma bisogna rendere di conto al portafogli......volevo, tramite il vostro aiuto, avere informazioni dettagliate sull'affidabilità di quest'auto, sulle sue prestazioni, sulle spese di gestione e consumi e su come operare una veloce diagnosi per rendermi conto delle condizioni generali e meccaniche di questo genere di auto.

Certo di una vostra cortese collaborazione vi ringrazio a priori e buona navigata su questo bel sito.

 

 

Ciaoooo

15288[/snapback]

 

La Punto GT è quanto di meno affidabile esista sulla faccia della terra. Il motore è indubbiamente cattivello rispetto ad un aspirato di pari potenza, però non cattivo come le vecchie turbo ( 5GT e Uno, per es° ).

La tenuta di strada non è granchè, la posizione di guida è alta, tipo furgoncino. Il cambio è disastroso, retro, prima e seconda entrano male, a freddo e a caldo.

I cavalli sono tanti, ma con la gestione elettronica dell'overboost non sono sempre quelli...più tiri, più si scalda, più i cavalli calano.

Sono numerosi i problemi meccanici :

-la valvola bypass che si danneggia sempre, e la macchina non arriva al massimo della pressione del turbo

-la spia dell'iniezione è sempre accesa, a segnalare problemi impossibili o inesistenti

-il debimetro salta che è un piacere, così come i vari tubi e manicotti del turbo

i rumorini di scocca, cruscotto e altro si sentono sempre di più con il passare dei km

-beve discretamente olio.

 

Il rumore del motore non è molto bello, e anche mettendo uno scarico sportivo la situazione non migliora. L'unica è togliere anche il catalizzatore, ma poi avresti problemi di gestione della centralina. Abbastanza bello invece è il rumore della turbina.

 

Se non altro i consumi, andando tranquillo, sono onesti.

 

Un vantaggio è dato dal fatto che il motore può essere elaborato facilmente, e prende molti più cavalli di un aspirato... e così già inizia a camminare... però poi l'affidabilità, che già è 0, diventa ancora più critica.

 

E te lo dice uno che la Punto GT l'ha avuta...ma l'ha venduta dopo un anno per disperazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

non e il caso di distruggere un modello di auto ke cmq e stato il sogno proibito per tanti ragazzi. la punto GT non fa cosi schifo cm l'avete descritta tutti. non e assolutamente vero ke non e affidabile e solo delicata cm del resto tutti i motori di piccola cubatura turbo. con un po di cura e manutenzione ti posso assicurare ke dura e non poco. ti faccio un esempio: un mio amico a la punto GT elaborata, anno 1997, 150000 km all'attivo turbina originale, motore elaborato con pressione costante a 1.4 (contro la 1.2 originale) e continua a spingere cm una dannata. certo se si tratta il motore cm degli animali nn arriva a 70000 km. io ti consiglio vivamente questa bellissima auto, ne sono un felice possessore.

 

cm tenuta non posso commentare... mai guidata una originale. qnd l'ho presa avevo gia cerchi da 15 e assetto. e non va per niente male. ma penso esistano poche persone ke si comprano la punto GT per tenerla originale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...