Jump to content

Ruotino di scorta per Audi A3


Fiordo

Post consigliati

Ciao a tutti

 

Come quasi tutti i "Gasati" anch'io ho messo il serbatoio del GPL nel vano ruota di scorta e quindi mi affido, ,in caso di foratura, al kit di riparazione d'emergenza(bomboletta), però quello che non mi è successo in vent'anni di guida è successo qualche giorno fa: ho beccato un sasso sul ciglio della strada ed ho squarciato un gomma e sono rimasto appiedato!

A sto' punto ho pensato che forse è meglio avere una ruota di scorta, specialmente se si viaggia in autostrada o superstrada e così ho pensato al famoso "ruotino".

Qualcuno di voi sà se esiste un ruotino di scorta adatto alla mia Audi A3 che monta cerchi da 15"?

 

-Fiordo-

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

basta che ne trovi, se non esiste per la tua auto, uno che si adatti ai bulloni, anche di altre macchine, come hanno fatto in parecchi. Magari prova da un ricambista oppure da un demolitore, forse possono aiutarti.

 

Saluti :D.

Link to comment
Share on other sites

io ho la leon (modello vecchio) ed avevo lo stesso problema, l'ho risolto modificando il ruotino della ibiza (non è proprio omologato ma mi porta in posizione di sicurezza se dovesse succedere), ma non'è cosa facile. però dopo averlo modificato sono venuto a sapere che le versioni a trazione intregrale montano i ruotini. non so se li trovi usati. nuovi probabilmente si ma, costano abbastanza

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Come quasi tutti i "Gasati" anch'io ho messo il serbatoio del GPL nel vano ruota di scorta e quindi mi affido, ,in caso di foratura, al kit di riparazione d'emergenza(bomboletta), però quello che non mi è successo in vent'anni di guida è successo qualche giorno fa: ho beccato un sasso sul ciglio della strada ed ho squarciato un gomma e sono rimasto appiedato!

A sto' punto ho pensato che forse è meglio avere una ruota di scorta, specialmente se si viaggia in autostrada o superstrada e così ho pensato al famoso "ruotino".

Qualcuno di voi sà se esiste un ruotino di scorta adatto alla mia Audi A3 che monta cerchi da 15"?

 

-Fiordo-

Io per la Zafira per la quale non esiste il ruotino, ho fatto così:

1) ricerca per capire quali auto hanno l'attacco uguale (nel mio caso solo Saab 9.3 e Opel Astra)

2) capire quale aveva il ruotino (Astra nel mio caso)

3) procurarsi il ruotino. Trovato su ebay dopo 2 anni di faticose ricerche

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...