Jump to content

Aiuto scela auto nuova


gigiv77

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

devo acquistare in tempi brevi una nuova auto che dovrà per forza essere comodissima e sicura e rivendibilissima, ma non costare una fortuna (max 25.000,00 euro).

Posseggo una 307 2.0 hdi , e le idee che mi sono passate per la testa sono:

Nissan Qasqai 2.0 acenta (scartata per i tempi di consegna dicembre 07)

Jepp Compass 2.0 diesel ( ho paura della rivendibilità e sulla qualità)

Suzuki -grand Vitara 1.9 diesel (è comoda per uno che deve fare 80.000 km l'anno?)

 

e poi tutte le altre del segmento c che conoscete..

 

Attendo vs consigli ,ma sopratutto secondo la vostra esperienza un fuoristrada puo' essere una soluzione? èp comodo e sicuro?

Grazie a tutti Gigi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

devo acquistare in tempi brevi una nuova auto che dovrà per forza essere comodissima e sicura e rivendibilissima, ma non costare una fortuna (max 25.000,00 euro).

Posseggo una 307 2.0 hdi , e le idee che mi sono passate per la testa sono:

Nissan Qasqai 2.0 acenta (scartata per i tempi di consegna dicembre 07)

Jepp Compass 2.0 diesel ( ho paura della rivendibilità e sulla qualità)

Suzuki -grand Vitara 1.9 diesel (è comoda per uno che deve fare 80.000 km l'anno?)

 

e poi tutte le altre del segmento c che conoscete..

 

Attendo vs consigli ,ma sopratutto secondo la vostra esperienza un fuoristrada puo' essere una soluzione? èp comodo e sicuro?

Grazie a tutti Gigi

 

Visto che in auto ci devi praticamente vivere, io scarterei un fuoristrada. La gran vitara è un'ottima auto, ma è più indicata per chi saltariamente la sfrutta fuori asfalto (è la più fuoristrada delle attuali suv), su strade normali una classica berlina consuma meno ed è più briosa.

Qualcosa di rivendibilissimo? Mmm già dopo tre anni quell'auto sarà completamente consumata...

Link to comment
Share on other sites

mazda6

 

passat

 

vectra

 

accord

 

 

per dirne 4 possibili, tutte buone e affidabili, vista la percorrenza forse avresti qualche vantaggio nel diesel se punti al risparmio, per le sensazioni di guida i motori a benzina sono inarrivabili per un motore a gasolio ma viste le percorrenze presumo che ti freghi poco di divertirti guidando in rapporto al risparmio :D

 

per una questione di comodità di guida e aqbitabilità della macchina scarteri i suv e la jeep da te citate, faticheresti nei parcheggi e nel traffico sono meno agili di una ben piu pratica e comoda berlina o sw

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

devo acquistare in tempi brevi una nuova auto che dovrà per forza essere comodissima e sicura e rivendibilissima, ma non costare una fortuna (max 25.000,00 euro).

Posseggo una 307 2.0 hdi , e le idee che mi sono passate per la testa sono:

Nissan Qasqai 2.0 acenta (scartata per i tempi di consegna dicembre 07)

Jepp Compass 2.0 diesel ( ho paura della rivendibilità e sulla qualità)

Suzuki -grand Vitara 1.9 diesel (è comoda per uno che deve fare 80.000 km l'anno?)

 

e poi tutte le altre del segmento c che conoscete..

 

Attendo vs consigli ,ma sopratutto secondo la vostra esperienza un fuoristrada puo' essere una soluzione? èp comodo e sicuro?

Grazie a tutti Gigi

hai necessità del fuoristrada o SUV, oppure è solo perché ti piace?

considera che i consumi sono maggiori meglio una berlina, magari un 2000, considerando l'alta percorrenza meglio una cilindrata di un certo livello.......

poi per quanto riguarda la rivendibilità con la tua percorrenza te la puoi scordare cmq; la cifra è un pò limitata considerando che ti ho consigliato un 2000 diesel

Link to comment
Share on other sites

poichè fino a deu anni fa percorrevo i tuoi stessi km ti dico che con quella perorrenza le auto le devi semplicente buttare...perciò rivendibilità a meno ceh non prendio un golf o un 147...le altre le devi regalare pertanto la scelta è libera scaeta furositrada e carri armati vari che sono comodissimi ma per la gita fuori porta e per ercorrenze inferiori ai 100 km al giorno...preferisci un Italiana con un bel 1900 o 2000 turbo diesel common rail ad esempio la nuva bravo...guadagnerai qualcosa come manutenzione, oppure una tedesca come golf o A3 comodissime ma un pò care nel tagliando...anche se guadagni in affidabilità...scarta le renault e le francesi in genere perchè sono troppo molelggiate ho avuto una zx che ha contribuito all'ernia del disco...l ho venduta dopo averci percorso 100000 km..o meglio regalata..quaotata 11 milioni l'ho permutata per la bravo a 5 milioni...nemmeno alla citroen la volevano....poi se puoi fare uno sfrozo prendi una belal s40...un auto comodissima sicurssima non da cafoni o coatti, di classe ed affidabilissima anche nella versione 1600 d...anche se prefeisci la 2000...cmq ti danno lo sconto del 18% come agente di vendita?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi!

stamattina ho provato la cr-v della honda, ed ho capito che devo acquisatre un berlina!

Direi che il cerchio si stringe! audi a3, Golf,Bravo (che non mi fa impazzire),mazda 3.

Che ne pensate di una bmw serie 1 5 porte?

Tendo cmq sempre piu' verso una golf con mega antifurto anche se la paura di furti mi frena non poco.

Sono davvero in confusione. :D

 

L'audi A3 mi costerebbe dando la mia in permuta € 25000,00

La Golf Comfortline 1.9 tdi 105 cv mi costerebbe circa € 14,000.

 

Vabbhè piu' scrivo e piu' mi convinco che devo prendermi la golf con una bella assicurazione furtoincendio e passa la paura!

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi!

stamattina ho provato la cr-v della honda, ed ho capito che devo acquisatre un berlina!

Direi che il cerchio si stringe! audi a3, Golf,Bravo (che non mi fa impazzire),mazda 3.

Che ne pensate di una bmw serie 1 5 porte?

Tendo cmq sempre piu' verso una golf con mega antifurto anche se la paura di furti mi frena non poco.

Sono davvero in confusione. :D

 

L'audi A3 mi costerebbe dando la mia in permuta € 25000,00

La Golf Comfortline 1.9 tdi 105 cv mi costerebbe circa € 14,000.

 

Vabbhè piu' scrivo e piu' mi convinco che devo prendermi la golf con una bella assicurazione furtoincendio e passa la paura!

 

Che ne pensate?

 

BMW..nooooo ce l ha mio cugino...se qualche giorno devi fare accomodare qualcuno dietro...gli devi mozzare le gambe o se parti anceh per una gita fuori porta per il borsone devi montare il porta pacchi..vai per la golf 1.9 afidabile sicura anche se un pò da coatti...senza che però la impicarisci con minigonne cerchi in lega maggioratissimi...ecc...fai una bella asicurazione n bell allarme e risprmi 11000 euro rieptto alal A3 che è uguale

Link to comment
Share on other sites

Vabbhè tra voi e il mio capo mi sto convincendo.

Sicuramente sarò molto attendo a renderla il meno appariscente possibile cosi' da renderla meno coatta!

Diciamo che ho già scelto ma mi sorge spontanea la domanda :

che ne pensate di una golf a benzina con impanto a metano?

L'auto manterrebbe la garanzia?

La durata del motore è piu' limitata rispetto al diesel?

Link to comment
Share on other sites

Vabbhè tra voi e il mio capo mi sto convincendo.

Sicuramente sarò molto attendo a renderla il meno appariscente possibile cosi' da renderla meno coatta!

Diciamo che ho già scelto ma mi sorge spontanea la domanda :

che ne pensate di una golf a benzina con impanto a metano?

L'auto manterrebbe la garanzia?

La durata del motore è piu' limitata rispetto al diesel?

 

no stai tranquillo come durata i motori wv devo ammettere che sono molto longevi..so di golf 1400 che hanno percorso anche 250000 km io con la A6 a benzina ho fatto 200000 km e nn ha minimo segno di cedimento....penso che oggi tranquillamente arriverai a fare tanti km lo stesso alemno a 200000 ci arrivi poi per uno ceh l auto la usa conviene venderal sia essa a gasolio o a benzina...il metano? so di molti che lo stanno usando tranuillamente a fanno gli agenti di viaggio..praticamente con 15 euro di metano fanno oltre 500 km si trovano benissimo e con i nuovi impianti la macchina nn ne risente...non so il fatto della garanzia chissà forse choiedendo direttamente alla wv italia, ti sapranno dare una giusta rispotsta ma cheidi direttamtne alal wv italia non al concessionario

Link to comment
Share on other sites

Solo un piccolo consiglio: se vuoi una macchina affidabile non comprare una macchina come la Bravo che e' appena stata commercializzata. Non perche' sia la Bravo in se', io ne ho avuta una pre-Stilo, tenuta 6 anni, percorsi 236.000 km senza un problema, ma era una delle ultime prodotte prima della cessazione. Il fatto e' che il vero collaudo delle auto lo fanno gli utenti macinando km, solo cosi' saltano fuori i veri difetti. La Bravo e' in produzione dall'inizio dell'anno, nessuno ci ha ancora fatto tanti km, se vuoi fare tu da cavia.....

Ribadisco, e' un problema comune a qualsiasi marca e modello, per quanti test possano fare i progettisti i problemi saltano fuori e si correggono solo con l'uso di massa.

Link to comment
Share on other sites

Solo un piccolo consiglio: se vuoi una macchina affidabile non comprare una macchina come la Bravo che e' appena stata commercializzata. Non perche' sia la Bravo in se', io ne ho avuta una pre-Stilo, tenuta 6 anni, percorsi 236.000 km senza un problema, ma era una delle ultime prodotte prima della cessazione. Il fatto e' che il vero collaudo delle auto lo fanno gli utenti macinando km, solo cosi' saltano fuori i veri difetti. La Bravo e' in produzione dall'inizio dell'anno, nessuno ci ha ancora fatto tanti km, se vuoi fare tu da cavia.....

Ribadisco, e' un problema comune a qualsiasi marca e modello, per quanti test possano fare i progettisti i problemi saltano fuori e si correggono solo con l'uso di massa.

vero!!!!

l'auto migliore è quasi sempre a fine carriera o a metà del suo ciclo di vita, quando alcuni dei suoi probabili difetti vengono eliminati

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...