psantofe 0 Postato 16 Aprile 2007 Report Share Postato 16 Aprile 2007 Cari amici, il prezzo del gpl è lievitato da 0.591 euro di venerdi a 0.622 euro sabato! Non ci staranno mica facendo uno scherzetto tipo lievitamento del prezzo del diesel? Ditemi la vostra! ciao Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 16 Aprile 2007 Report Share Postato 16 Aprile 2007 c'è una discussione poco sotto in cui si parla proprio di questi aumenti ingiustificati. Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 16 Aprile 2007 Report Share Postato 16 Aprile 2007 cogliamo l'occasione dell'ennesima ladrata x muoverci in qualche modo e farci sentire...dato che poi l'anno scorso non se ne fece nulla????? Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 16 Aprile 2007 Report Share Postato 16 Aprile 2007 ma il sito di claste ha qualche problema? volevo aggiornare qualche prezzo. stamattina stava per prendermi un colpo quando ho letto 0.649. Quote Link to post Share on other sites
claste 0 Postato 17 Aprile 2007 Report Share Postato 17 Aprile 2007 ma il sito di claste ha qualche problema? No perchè? Ho appena aggiornato quello che era il più economico a Pisa: Tamoil da 0,599 a 0,641!!!! Sono dei delinquenti. ciao Claudio Quote Link to post Share on other sites
maula59 0 Postato 17 Aprile 2007 Report Share Postato 17 Aprile 2007 c'è una discussione poco sotto in cui si parla proprio di questi aumenti ingiustificati. Ciao. Quando parli di discussione "poco sotto", io che ricevo le nuove discussioni per posta , dove lo trovo il "poco sotto"? Incompetente èh? Abbiate pazienza.......... Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 17 Aprile 2007 Report Share Postato 17 Aprile 2007 la discussione è questa: http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry194167 Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 17 Aprile 2007 Report Share Postato 17 Aprile 2007 ma il sito di claste ha qualche problema? volevo aggiornare qualche prezzo. stamattina stava per prendermi un colpo quando ho letto 0.649. dohhhhh scrivevo www.claste.it invece il sito è www.claste.com Quote Link to post Share on other sites
MaxForester 0 Postato 19 Aprile 2007 Report Share Postato 19 Aprile 2007 cogliamo l'occasione dell'ennesima ladrata x muoverci in qualche modo e farci sentire...dato che poi l'anno scorso non se ne fece nulla????? Scusate un appunto, ma vorrei ''avvisarvi'' che la quota al netto d'imposta dei carburanti segue il libero mercato. Voglio dire: anch'io personalmente odio gli aumenti del prezzo del carburante come tutti voi, ma cio' non toglie che non riesco a capire contro chi vogliate ''protestare'': se il vostro distributore decidesse di mettere il GPL a tre euro il litro potrebbe farlo. A quel punto sara' il mercato a decidere il successo di tale strategia commerciale. Quote Link to post Share on other sites
SognandoilBusso 0 Postato 19 Aprile 2007 Report Share Postato 19 Aprile 2007 ma che vai dicendo... in un regime di libera concorrenza sto discorso regge, ma non dove c'è il cartello come in italia. Quote Link to post Share on other sites
marcy1970 0 Postato 19 Aprile 2007 Report Share Postato 19 Aprile 2007 ma che vai dicendo... in un regime di libera concorrenza sto discorso regge, ma non dove c'è il cartello come in italia. é vero....qui quando auumenta uno stai sicuro che entro una settimana aumentano tutti !! Quote Link to post Share on other sites
MaxForester 0 Postato 19 Aprile 2007 Report Share Postato 19 Aprile 2007 ma che vai dicendo... in un regime di libera concorrenza sto discorso regge, ma non dove c'è il cartello come in italia. Scusa ma queste sono solo parole. Che ci sia ''cartello'', cosa significhi, eventuale perseguibilita' della cosa sono tutti da dimostrare. In Italia c'e' un sostanziale oligopolio nella raffinazione/distribuzione dei carburanti, ma non e' scrivendo lettere di protesta che si risolve il problema. Resta il fatto che aprire un distributore di carburante e' un'attivita' sostanzialmente libera: se pensi che dalle tue parti facciano ''cartello'' apri una pompa di benzina! [quote name='monellaccio' date='Apr 16 2007, Quote Link to post Share on other sites
antonio1970 0 Postato 19 Aprile 2007 Report Share Postato 19 Aprile 2007 stamane, autostrada a13, direzione nord, presso ferrara, gasaro della Erg, (li mortacci sui) .653 !!!!!! ieri l' altro sprint gas in via stalingrado a bo, .639!!!!!!!! mah! Quote Link to post Share on other sites
psantofe 0 Postato 20 Aprile 2007 Author Report Share Postato 20 Aprile 2007 per Antonio 1970: per caso percorri il tratto FE-BO spesso? Solo autostrada o anche strada normale? Io abito appena dopo il Po (s.Maria Maddalena - RO) e lavoro a Castelmaggiore; se passi per Lovoleto in direzzione sud sulla sinistra c'è un distributore mi sembra senza insegna che ha anche metano e gpl con quest'ultimo a 0.611 euro/litro. Ciao Quote Link to post Share on other sites
antonio1970 0 Postato 20 Aprile 2007 Report Share Postato 20 Aprile 2007 per Antonio 1970: per caso percorri il tratto FE-BO spesso? Solo autostrada o anche strada normale? Io abito appena dopo il Po (s.Maria Maddalena - RO) e lavoro a Castelmaggiore; se passi per Lovoleto in direzzione sud sulla sinistra c'è un distributore mi sembra senza insegna che ha anche metano e gpl con quest'ultimo a 0.611 euro/litro. Ciao si , praticamente tutti le settimane mi faccio bo-pd. pero' solo autostrada anche perche' a bo se giri x la citta perdi 2 h e allora gas preferisco farlo a pd (che e' anche piu' economico!). li' lo pago anche .599 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora