Jump to content

usura valvole e sedi


pippocipo

Post consigliati

salve, io ho un alfa 147 1.6 twin Spark comprata ad agosto 2006. Ho fatto da poco l'impianto a gpl dell' e-gas.

Vorrei sapere se è vero tutta quella storia che il gpl usura valvole e sedi in men che non si dica.

Premetto che ho fatto già 6000km e per ora nessun problema ho avuto.

Ciao raga!!

aspetto un avostra risposta

Link to comment
Share on other sites

salve, io ho un alfa 147 1.6 twin Spark comprata ad agosto 2006. Ho fatto da poco l'impianto a gpl dell' e-gas.

Vorrei sapere se è vero tutta quella storia che il gpl usura valvole e sedi in men che non si dica.

Premetto che ho fatto già 6000km e per ora nessun problema ho avuto.

Ciao raga!!

aspetto un avostra risposta

 

La tua non ha di quei problemi.

Link to comment
Share on other sites

salve, io ho un alfa 147 1.6 twin Spark comprata ad agosto 2006. Ho fatto da poco l'impianto a gpl dell' e-gas.

Vorrei sapere se è vero tutta quella storia che il gpl usura valvole e sedi in men che non si dica.

Premetto che ho fatto già 6000km e per ora nessun problema ho avuto.

Ciao raga!!

aspetto un avostra risposta

 

La tua non ha di quei problemi.

 

perchè la mi anon ha di quei problemi?

che problemi può avere?

Link to comment
Share on other sites

semplicemente perchè le tue sedi valvole sono ben solide, e quindi non ci sono problemi dovuti all'usura.

Se tu avessi una toyota yaris x es. ti saresti dovuto preoccupare.

 

Se per 6000 km non hai avuto problemi, allora il tuo impianto è ok.

L'unica cura che devi avere è cambiare il filtro gpl ogni 20000km e viaggia tranquillo senza pensare ai problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Non ho trovato la lista o indicazioni in merito a eventuali problemi su valvole e sedi relativa a Toyota 4 Runner 3.0 benzina però, girando su altri forum, mi ho letto che potrebbe essere non consigliabile la trasformazione.

Altri dicono che basta regolare le valvole ogni 10.000km e non usare il gas nei lunghi viaggi e anche le macchie potenzialmente a riscio possono stare tranquille....

Mi date una mano a capire qualcosa in più...

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato la lista o indicazioni in merito a eventuali problemi su valvole ..................................

Mi date una mano a capire qualcosa in più...

GRAZIE

 

Io ho una subaru forester 2000 del 2007 , gasata BRC in origine. Ne sto sentendo tante. Con la mia vecchia lancia (motore 2000 8 valvole gasato BRC ... Dio lo benedica!!! un mulo di motore!!) in tanti Km non ho mai avuto problemi. Sto cercando di sapere come sono le mie sedi valvole e capire quello che mi devo aspettare. Qualcuno di voi ha notizie? Per ora, macchina e impianto vanno benissimo ma ha solo 6000 Km.

Anche io vorrei una mano a capire qualcosa.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti visto il tema trattato vi chiedo se avete informazioni su Opel Zafira 1.8 125 cv euro 4, il motore ha problemi di usura valvole? Io vorrei montare un Bigas sequenziale, la casa produttrice mi ha comunicato che usa una piccola iniezione di benzina oltre i 4000 giri per protegger valvole e catalizzatore. cosa ne pensate?

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti visto il tema trattato vi chiedo se avete informazioni su Opel Zafira 1.8 125 cv euro 4, il motore ha problemi di usura valvole? Io vorrei montare un Bigas sequenziale, la casa produttrice mi ha comunicato che usa una piccola iniezione di benzina oltre i 4000 giri per protegger valvole e catalizzatore. cosa ne pensate?

Un saluto a tutti

Siamo sicuri?

Forse è un parametro impostabile dal software.

Il mio installatore non me ne ha mai parlato :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti visto il tema trattato vi chiedo se avete informazioni su Opel Zafira 1.8 125 cv euro 4, il motore ha problemi di usura valvole? Io vorrei montare un Bigas sequenziale, la casa produttrice mi ha comunicato che usa una piccola iniezione di benzina oltre i 4000 giri per protegger valvole e catalizzatore. cosa ne pensate?

Un saluto a tutti

effettivamente il titolare della bigas,l'anno scorso mi riferi' la stessa cosa riguardo la zafira di un mio parente.Non ci dovrebbero esser problemi,tra l'altro una zafira a gpl (e ben Sponsorizzata) fa parte del parco auto cortesia aziendali della ditta bigas

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vorrei comprare una Qashqai 1.6 16V per poi montare l'impianto GPL.

Volevo avere notizie in merito all'usura valvole o altri componenti

visto che la nissan non copre, con la garanzia, problemi dovuti al GPL.

 

Roberto.

 

 

Purtroppo la mia esperienza mi porta a pensare le il binomio NISSAN-GPL non è assolutamente da considerare. ho dovuto rifare interamente il motore della mia maxima dopo 120000km. ancora la macchina non mi è stata riconsegnata, ma spero che i 2000€ spesi possano assicurarmi un po di tranquillità( insieme all'anno di garanzia). detto questo amo la quashqai, io però la prenderei 1.5 dci. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...