brodo Postato 14 Aprile 2007 Report Share Postato 14 Aprile 2007 stasera a motore caldo dopo 50 km a benzina, mi sono fermato a fare gpl. l' uscita della pompa nella postazione più comoda era occupata allora ci ho girato intorno e ho fatto il pieno dall' altra uscita ( usata raramente dal benzinaio ) sono ripartito e la macchina non commutava più a gpl! si accendeva la spia gialla poi la verde e dopo due secondi il cicalino suonava ( come quando finisco il gpl ) e la spia tornava rossa come se andassi a benzina ( ed effettivamente andavo a benzina ) i led del serbatoio gpl sono tutti accesi la pompa a 45 lt si è fermata, quindi QUALCOSA nel serbatoio c'è! può essere che avendo rifornito da una uscita della pompa poco utilizzata sia finito dello sporco nel serbatoio? perchè suona il cicalino dell indicatore di serbatoio vuoto? tengo a precisare che questo distributore ha un buon afflusso di auto a gpl e mentre facevo pieno io c'era già una persona ed un altra in attesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brodo Postato 15 Aprile 2007 Author Report Share Postato 15 Aprile 2007 un aiutino....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brodo Postato 20 Aprile 2007 Author Report Share Postato 20 Aprile 2007 hanno scoperto il problema ed è che quel cane di gasaro della esso di spezzano in provincia di modena mi ha omaggiato oltre che al gpl di ACQUA e di conseguenza si è ghiacciata la valvola del serbatoio. Giovedì prossimo la riporto in officina così vanno in aperta campagna, svuotano il serbatoio e fanno tutto il resto. come faccio a rivalermi sul gasaro? devo prestare particolari attenzioni quando faccio gas? ( tipo pagare col bancomat in modo da avere una ricevuta ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gizmo Postato 21 Aprile 2007 Report Share Postato 21 Aprile 2007 he in effetti e' l'unico modo per rivalersi, e' capitato anche ad un mio amico con una integra type r, nella pompa della V power ci avevano messo il diesel ste bestie. Grazie allo scontrino gli hanno pagato l'intervento di ripristino da un mecca di sua fiducia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luis Postato 22 Aprile 2007 Report Share Postato 22 Aprile 2007 La capacità del tuo serbatoio è quella giusta???,se è entrato troppo gas è possibile che l'elettrovalvola sul serbatoio non riesca ad aprire, devi provare a comutare forse più di una volta con temperatura esterna diversa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brodo Postato 22 Aprile 2007 Author Report Share Postato 22 Aprile 2007 il serbatoio era vuoto al momento del rifornimento. ha una capacità di 55lt. e di solito arrivo a 45-47 lt di gpl quando commuto con motore al minimo, passa a gpl ma appena dò un filo di gas passa subito a benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucius Postato 22 Aprile 2007 Report Share Postato 22 Aprile 2007 come faccio a rivalermi sul gasaro? devo prestare particolari attenzioni quando faccio gas? ( tipo pagare col bancomat in modo da avere una ricevuta ) Pur se avessi una ricevuta sarebbe difficile rivalersi sul distributore, ma potrebbe essere una prova in più da usare in un eventuale contenzioso. Anche io ho avuto esperienze non positive, anche se non mi hanno causato i danni da te lamentati. Ora che ho individuato un distributore affidabile cerco di rifornirmi sempre da lui. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brodo Postato 28 Aprile 2007 Author Report Share Postato 28 Aprile 2007 Bene!!!!!! venerdì mi hanno ridato la c4 "riparata" ed ho dovuto sborsare 100 euri per la manodopera mentre la valvola del serbatoio che mi han sostituito me l'han passata in garanzia. mi han detto che hanno sono dovuti andare in campagna a svuotare il serbatoio gpl e poi sostituito la valvola che era ghiacciata a causa di presenza di condensa di "acqua" nell' ultimo rifornimento fatto! che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora