Jump to content

Gran Vitara!!diesel o benzina?!


lalipuna

Post consigliati

Ciao a tutti !vorrei cambiare auto....e passare dalla Atos alla Gran vitara 3 porte....purtroppo non ho molta dimestichezza con coinsumi motori ecc....

Ogni giorno utilizzo l'auto epr fare il tragitto casa lavoro lavoro casa....faccio 30km al giorno su una strada a scorrimento veloce.

Ho deciso da alcune settimana di fare la pazzia e aquistare un 4x4 visto che abito in zona collinare...e spesso vado a afre escursioni in montragna,,,ma non ho idea se acquistare Gran vitara versione diesel 1.9 o 1.6 benzina----

Spero che qualcuno posa essermi d'aiuto!!!

vi ringrazio in anticipo per qualche consiglio!!ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti !vorrei cambiare auto....e passare dalla Atos alla Gran vitara 3 porte....purtroppo non ho molta dimestichezza con coinsumi motori ecc....

Ogni giorno utilizzo l'auto epr fare il tragitto casa lavoro lavoro casa....faccio 30km al giorno su una strada a scorrimento veloce.

Ho deciso da alcune settimana di fare la pazzia e aquistare un 4x4 visto che abito in zona collinare...e spesso vado a afre escursioni in montragna,,,ma non ho idea se acquistare Gran vitara versione diesel 1.9 o 1.6 benzina----

Spero che qualcuno posa essermi d'aiuto!!!

vi ringrazio in anticipo per qualche consiglio!!ciaoooooo

 

Un consiglio come se fossi tuo fratello: BENZINA...vai controtendenza...lo paghi meno, ti costa meno in termini di manutenzione e hai una maggiore affidabilità per via dei minori componenti....allora visto il basso chilometraggio che fai e il tipo di strada che percorri il diesel ti costa di più sia in termini di investimento iniziale che di manutenzione...chi fa meno di 20000 km l'anno, ormai colp rezzo gasoli quasi sovrapponibile a quello del benzina, non deve nemmeno pensarci a mio avviso: ormai la manutenzione di un benzian richeide tagliandi a 20000 o a 30000 o addirittura ogni 40000 km....oppure ogni due anni...col diesel sei constretto bene o male a fare almeno il cambio olio e filtri ogni anno e solo le wolkswagen a torto ( solo per dare delle loro auto un'immagine ipertecnologica, ma è sola facciata, consiglia il cambio olio a 30000...il miglior olio che abbiamo in commerico soporta massimo 20000 km nel diesel e quasi il doppio nel benzina"..hai una macchina forse con una risposta inferiore in fatto di ripresa, ma sicuramtne un motore aspirato da meno grattacapi..almeno un domani non ti si rompe la turbina come si è rotta sul mio patrol, quaindi se metti su una bilancia il maggior costo d'acquisto, la maggiore manutenzione e il prezzo del gasolio pressochè uguale a quello della benzina e i pochi km che fai...prendi un bel benzian cerca di tirare il prezzo più che puoi e vai tranquillo che ti durerà una vita, tanto la manutenzione di un benzian si limita a cinghie oli filtri e candele....( il tagliando per un audi A6 a benzina a 160000 km... è costato 2 anni fa 325 euro presso il concessionario, il tagliando per una volvo s60 d5 diesel dei 92000 km mi è costato "solo" 567 euro lo scorso anno per il cambio olio e filtro e le varie pulizie di valvolve e valvoline dei diesel.... e sono solo a 90000 km...chissà al prossimo dei 110000 che dovrò cmq fare tra un paio di mesi anche se ho percoso 101000 km...perchè va fatto ogni anno al diesel)

Link to comment
Share on other sites

Grazie tanto per il consiglio.....certo io non ne capisco molto.....e mi ha fatto ragionare anche sui costi del tagliando e della manutenzione....e soprattutto dovrei ancora informarmi per la polizza assicurativa....purtroppo sono sempre a lavoro e non riesco mai ad avere il tempo di andare in giro ad informarmi...non vorrei approfittare della tua disponibilità (fratello):) ma sapresti darmi qaulche consiglio o suggerirmi qualche sito in cui posso recuprerare queste informazioni??

cmq sono una ragazza...non l'avevo specificato prima!!ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie tanto per il consiglio.....certo io non ne capisco molto.....e mi ha fatto ragionare anche sui costi del tagliando e della manutenzione....e soprattutto dovrei ancora informarmi per la polizza assicurativa....purtroppo sono sempre a lavoro e non riesco mai ad avere il tempo di andare in giro ad informarmi...non vorrei approfittare della tua disponibilità (fratello):) ma sapresti darmi qaulche consiglio o suggerirmi qualche sito in cui posso recuprerare queste informazioni??

cmq sono una ragazza...non l'avevo specificato prima!!ciao e grazie

 

allora "sorella" mi spiace ma devo chiederti l'età...o meglio farti rifletter eanche su qeusto....perchè se hai meno di 40 anni è meglio lasciar perdere le asicurazioni on line perchè i costi sono uguali se non maggiori rispetto alle assicurazioni "normali" e quelle che trovi a meno se disgraziatamente ti dovesse capitare di recare un incidente ti sbattono fuori senza pensarci due volte e ti fanno ripartire dall 14° classe...ti conviene invece contattare telefonicamnte un pò di agenzie della tua città e cheidere, tieni presente che da aprile con la riforma Bersani un agente può essere mandatario di più compagnie d'assicurazione e quindi riesce ad evere una panoramica maggiore di spesa...cmq anche per la polizza risparmi qualcosina, certo non molto, se prendi il benzina...cmq tienimi informato! ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie tanto per il consiglio.....certo io non ne capisco molto.....e mi ha fatto ragionare anche sui costi del tagliando e della manutenzione....e soprattutto dovrei ancora informarmi per la polizza assicurativa....purtroppo sono sempre a lavoro e non riesco mai ad avere il tempo di andare in giro ad informarmi...non vorrei approfittare della tua disponibilità (fratello):) ma sapresti darmi qaulche consiglio o suggerirmi qualche sito in cui posso recuprerare queste informazioni??

cmq sono una ragazza...non l'avevo specificato prima!!ciao e grazie

 

allora "sorella" mi spiace ma devo chiederti l'età...o meglio farti rifletter eanche su qeusto....perchè se hai meno di 40 anni è meglio lasciar perdere le asicurazioni on line perchè i costi sono uguali se non maggiori rispetto alle assicurazioni "normali" e quelle che trovi a meno se disgraziatamente ti dovesse capitare di recare un incidente ti sbattono fuori senza pensarci due volte e ti fanno ripartire dall 14° classe...ti conviene invece contattare telefonicamnte un pò di agenzie della tua città e cheidere, tieni presente che da aprile con la riforma Bersani un agente può essere mandatario di più compagnie d'assicurazione e quindi riesce ad evere una panoramica maggiore di spesa...cmq anche per la polizza risparmi qualcosina, certo non molto, se prendi il benzina...cmq tienimi informato! ciao

Grazie FRATELLO! in settimana seguirò il tuo consiglio e farò un giro di telefonate!stamattina sono stata a vedere la >Nissan qashqai!che a parte il nome è molto bella è anche conveniente a parità di rpezzo con la Gran Viatara...l'unico inconveniente è che mi sembra troppo lunga ...4315 mm contro i 4050mm della Suzuki...secondo te sbaglio a fare questa considerazione o dovrei sottovalutare la lumnghezza...sai a volte al centro trovare posto è un impresa.....cmq ho paragonato anche i consumi e la nissan risulterebbe + vantaggiosa!

che ne pensi! cmq ho meno di 40anni:)

Link to comment
Share on other sites

benzina.

anche se ad essere sincero,visto quanto costa la nuova vitara,non ci spenderei 30 mila euri per questa macchina,piuttosto prenderei un rav

Grazie per il consiglio....ma non costa 30mila euri non potrei permetterlo e anche io avrei scelto il rav!la 3 porte costa sui 21 euro!

Link to comment
Share on other sites

benzina.

anche se ad essere sincero,visto quanto costa la nuova vitara,non ci spenderei 30 mila euri per questa macchina,piuttosto prenderei un rav

Grazie per il consiglio....ma non costa 30mila euri non potrei permetterlo e anche io avrei scelto il rav!la 3 porte costa sui 21 euro!

 

appoggio a mille... non comprare la brutta copia della RAV4!!! Compra originale... compra Toyota RAV4, te lo dice uno che ce l'ha da 4 anni e non la vuole cambiare se non con una nuova RAV... :)

 

I diesel sono ottimi e con FAP , altrimenti c'è anche il 2.000 benzina, ma temo che in termini di usato perdi qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

benzina.

anche se ad essere sincero,visto quanto costa la nuova vitara,non ci spenderei 30 mila euri per questa macchina,piuttosto prenderei un rav

Grazie per il consiglio....ma non costa 30mila euri non potrei permetterlo e anche io avrei scelto il rav!la 3 porte costa sui 21 euro!

 

appoggio a mille... non comprare la brutta copia della RAV4!!! Compra originale... compra Toyota RAV4, te lo dice uno che ce l'ha da 4 anni e non la vuole cambiare se non con una nuova RAV... :)

 

I diesel sono ottimi e con FAP , altrimenti c'è anche il 2.000 benzina, ma temo che in termini di usato perdi qualcosa...

ma la rav 4 3 poprte non la trovo bella....ma mi costa molto di +!!

 

benzina.

anche se ad essere sincero,visto quanto costa la nuova vitara,non ci spenderei 30 mila euri per questa macchina,piuttosto prenderei un rav

Grazie per il consiglio....ma non costa 30mila euri non potrei permetterlo e anche io avrei scelto il rav!la 3 porte costa sui 21 euro!

 

appoggio a mille... non comprare la brutta copia della RAV4!!! Compra originale... compra Toyota RAV4, te lo dice uno che ce l'ha da 4 anni e non la vuole cambiare se non con una nuova RAV... :D

 

I diesel sono ottimi e con FAP , altrimenti c'è anche il 2.000 benzina, ma temo che in termini di usato perdi qualcosa...

ma la rav 4 3 poprte non la trovo bella....ma mi costa molto di +!!

tutte le altre 4x4 in commercio sono inavvicinabili....a parte fiat 16 ...ma non mi piace....soon confusa....avevo pensato anche alla qashqai ma è enorme!sembra una station vagon!

Link to comment
Share on other sites

benzina.

anche se ad essere sincero,visto quanto costa la nuova vitara,non ci spenderei 30 mila euri per questa macchina,piuttosto prenderei un rav

Grazie per il consiglio....ma non costa 30mila euri non potrei permetterlo e anche io avrei scelto il rav!la 3 porte costa sui 21 euro!

 

appoggio a mille... non comprare la brutta copia della RAV4!!! Compra originale... compra Toyota RAV4, te lo dice uno che ce l'ha da 4 anni e non la vuole cambiare se non con una nuova RAV... :)

 

I diesel sono ottimi e con FAP , altrimenti c'è anche il 2.000 benzina, ma temo che in termini di usato perdi qualcosa...

 

ok la rav è molto bella però concettualmente è molto diversa dalla vitara, non puoi dire che quest'ultima ne sia la brutta copia..

 

La rav non è un fuoristrada vero, al contrario del vitara , infatti non ha nemmeno le ridotte, senza contare infine che la sua scelta è cmq 3 porte e la nuova rav 3 porte ancora non c'è...

 

Per il motore dipende dall'uso che ne fai.. se la usi per quello che si presta, cioè fuoristrada e tempolibero, è d'obbligo il diesel.. mentre se la usi nel tragitto casa lavoro e basta allora benzina.. ;)

Link to comment
Share on other sites

come dice bisonte,il rav non c'è più a 3 porte.

comunque,il vitara,21mila euro.bhè,mi sembra gia una cifra che è più accettabile.avevo sparato 30 mila perchè una volta guardai i listini e ricordo che dissi "accidenti costa quasi quanto un rav".

comunque,la terios è carina,però per quello che è (in pratica è grande come una gpunto) 20 mila sono decisamente troppi.

la qashqai è piccola,mi pare sia sui 4 metri e 20,ed ecco,forse ci arei un pensierino fossi in te,per lo meno fatti fare un preventivo,poi quando hai i fogli in mano puoi valutare i pro e i contro delle auto.

Link to comment
Share on other sites

come dice bisonte,il rav non c'è più a 3 porte.

comunque,il vitara,21mila euro.bhè,mi sembra gia una cifra che è più accettabile.avevo sparato 30 mila perchè una volta guardai i listini e ricordo che dissi "accidenti costa quasi quanto un rav".

comunque,la terios è carina,però per quello che è (in pratica è grande come una gpunto) 20 mila sono decisamente troppi.

la qashqai è piccola,mi pare sia sui 4 metri e 20,ed ecco,forse ci arei un pensierino fossi in te,per lo meno fatti fare un preventivo,poi quando hai i fogli in mano puoi valutare i pro e i contro delle auto.

garzie per i consigli....infatti ho valutato anche la qashqai ...e sono in confusione tra questa e la Gran vitara,la qashqai è decisamente + conveniente come prezzi e consumi...mi hanno fatto un preventivo sulla versione visia 1.6 diesel che costa meno del 1.6 benzina gran vitara, solo che non + 4x4 quella versione....e poi la csa che mi scoraggia maggiormente sull'acquisto della nissan è la eccessiva lunghezza dellauto circa 4320mm. un pò troppo lunga io sono abituata con una Atos prime lunga 4 metri scarsi....che ne pensate a proposito....è difficile muoversi con un auto così lunga?

Link to comment
Share on other sites

come dice bisonte,il rav non c'è più a 3 porte.

comunque,il vitara,21mila euro.bhè,mi sembra gia una cifra che è più accettabile.avevo sparato 30 mila perchè una volta guardai i listini e ricordo che dissi "accidenti costa quasi quanto un rav".

comunque,la terios è carina,però per quello che è (in pratica è grande come una gpunto) 20 mila sono decisamente troppi.

la qashqai è piccola,mi pare sia sui 4 metri e 20,ed ecco,forse ci arei un pensierino fossi in te,per lo meno fatti fare un preventivo,poi quando hai i fogli in mano puoi valutare i pro e i contro delle auto.

garzie per i consigli....infatti ho valutato anche la qashqai ...e sono in confusione tra questa e la Gran vitara,la qashqai è decisamente + conveniente come prezzi e consumi...mi hanno fatto un preventivo sulla versione visia 1.6 diesel che costa meno del 1.6 benzina gran vitara, solo che non + 4x4 quella versione....e poi la csa che mi scoraggia maggiormente sull'acquisto della nissan è la eccessiva lunghezza dellauto circa 4320mm. un pò troppo lunga io sono abituata con una Atos prime lunga 4 metri scarsi....che ne pensate a proposito....è difficile muoversi con un auto così lunga?

 

Allora sorellina, visto che hai meno di 40 anni... non impressionarti per la linghezza anche perchè sitamo parlando di 35 cm..si è vero il parcheggio e ttuto ciò ceh vuoi ma io giro tutto il giorno con una macchina che mancano 15 cm ai 5 metri in un paese dove due macchine in controsenso bloccano il traffico e ci riesco benissimo...certo a volte capita di rimpiangere una smart sopratutto quando sono in prossimitià di uffici o della posta o della banca ma mi muovo ugualemnte ben...cmq il mio giudizo in questo tema non fa testo...perchè amo le macchine grandi più sono grandi e meglio mi trovo e poi perchè vivo in uan regione dove lo spazio non manca..anche se a volte in città la multa me lhanno fatta per diveitnto di sosta ma più per rimpingure le casse del comune...l'utlma pagata è di oggi!...non me ne arrivano tante cmq! Io lascerei perdere la nissan, sarà perchè io ho il patrol e non mi sono trovato affatto bene ma ricorda che una macchina quando esce è sempre afflitta di piccoli noie che magari dopo la commercilizzazzione dopo un annetto risolvono...una volta un amico concessionario mi disse di non comprare mai un auto appena uscita perchè ha semrpe ei difettini e a volte difettoni di gioventù...l'ideale sarebbe una fine serie o un auto che si avva alla pensione...ad esempio se tu cercassi una berlina ti direi una 147..ormai sono 6 anni che è in produzione ed ha raggiunto uno standar qualitativo estremo...ricordo ceh tra la mia bravo comprata in saldo quando era già stata presentata la stilo, e la bravo di un mio amico comprata 5 anni prima a parte per i km e l'età non c'era paragone in fatto di allestimenti e di finiture e sipratutto in fatto di durata difatti la mia alcuni difetti non li ha avuti mentre la sua una prima serie li ha accusati già un mese dopo l'acquisto...quindi io opterei per la Grand Vitara a benzina, è un ato compatta risprmi e stai tranquilla perchè anche se il modello è nuovo ma pur sempre figlio di un progetto limato e controllato più volte testato dagli anni e sempre più migliorato..al massimo con un auto nuova solo nel design puoi avere qualche problema con le porte o le guarnizioni però mneccanicamente elettronicamente e motoristicamente stai tranquilla che l'auto è a posto...baci

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...