Jump to content

Qualche problema...


Mignolo

Post consigliati

Monellaccio se istallano l'impianto prima di immatricolarla l'incentivo va da 1500 a 2000 euro secondo le emissioni.Ciao Luis

 

 

questo mi sfugge...o meglio...io acquisto una qualunque auto su cui chiedo d'installare l'impianto gpl...se lo omologano prima che l'auto venga targata allora l'incentivo è 1500/2000???? :rolleyes:

 

se è così è un vero ladrocinio visto che nessuno riconosce più di 650 euro d'incentivo... :rolleyes:

 

 

Personalmente non trovo la cosa così sbagliata; infatti lo scopo dell'incentivo maggiore dovrebbe spingere le case costruttrici ad offrire a basso prezzo impianti VERI, studiati appositamente per il tipo di auto. A qualcuno sembrerà poca cosa, ma vi assicuro che ogni impianto fatto a posteriori (compresi tutti i vari VW-Seat/LAndi o i vari OPEL/LAndi, i Subaru/BRC ecc.) è comunque piuttosto invasivo per l'auto. Necessita di foratura collettori di aspirazione, taglio fili centralina, taglio tubi radiatore ecc.ecc. Recentemente ho aperto il cofano di una Panda Natural Power: Meraviglia....una sola centralina, iniettori del metano posizionati direttamente sul collettore e sotto a quelli della benzina, cablaggi pulitissimi ecc. ecc

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Recentemente ho aperto il cofano di una Panda Natural Power: Meraviglia....una sola centralina, iniettori del metano posizionati direttamente sul collettore e sotto a quelli della benzina, cablaggi pulitissimi ecc. ecc

 

Ciao

 

 

se guardi nel mio cofano ed in quello di mia moglie non vedi un filo che è uno ciondolare in giro... :rolleyes:

 

anzi, nel cofano di mia moglie si vede solo l'elettrovalvola...il resto è perfettamente invisibile :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Recentemente ho aperto il cofano di una Panda Natural Power: Meraviglia....una sola centralina, iniettori del metano posizionati direttamente sul collettore e sotto a quelli della benzina, cablaggi pulitissimi ecc. ecc

 

Ciao

 

 

se guardi nel mio cofano ed in quello di mia moglie non vedi un filo che è uno ciondolare in giro... :huh:

 

anzi, nel cofano di mia moglie si vede solo l'elettrovalvola...il resto è perfettamente invisibile ;)

 

Forse non mi sono spiegato bene, non dico che non esistano impianti after-market ben fatti.............anzi, fortunatamente qualche installatore serio esiste ancora :huh: . Sta di fatto che l'installazione rimane COMUNQUE molto invasiva e, se non fatta a regola d'arte, può creare problemi anche grossi (di tali segnalazioni ne è pieno il forum!!! ;) )

Il senso dell'incentivo maggiore dovrebbe proprio servire da stimolo alle case costruttrici.

Tu non avresti comperato una Clio a GPL allo stesso prezzo di quella a benzina? Ed in più con tutta la garanzia della casa, bocchettone integrato nel tappo (tipo Multipla) indicatore livello direttamente nella strumentazione, nessun tubo tra iniettori e collettore, nessun foro quà e là ecc ecc ecc.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

...

La macchina, come previsto, parte a benzina ma poi NON commuta automaticamente a gas.

...

Inoltre se tento di spegnere la macchina con il gas inserito, la macchina NON si spegne! Quindi devo ri-commutare a benzina a mano ed allora si spegne;

...

 

Ho ritirato oggi la macchina, mi hanno detto che era un problema di regolazione per la mancata commutazione in automatico e un non meglio precisato 'corto circuito' nella centralina dell'impianto a gas per il mancato spegnimento.

 

Io non ci capisco un tubo quindi non posso dare un gudizio, posto per conoscenza.

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...