Jump to content

Aumento ingiustificato prezzo GPL, Difendiamoci


m.massimo

Post consigliati

Ok..Mail inviata.

 

Piccolo aggiornamento Verona: ormai quasi tutti distribuiscono il GPL a 0,641.

 

Fa eccezione un solo distributore indipendente che lo fa pagare 0,550.

Mi domando per quanto resisterà!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 365
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno sa se a Bari ci sono distributori gpl che applicano tali prezzi?

 

Proprio ieri ne ho visto uno: sta sulla SS96 venendo da Palo del Colle, poco prima dello svincolo per Modugno. Il prezzo era poco meno di 0.6 (0.595 o qualcosa del genere... la kalos aveva il pieno e non valeva la pena fermarsi). Purtroppo per me credo sia poco conveniente perché dovrei fare una 15ina di km. per andare e tornare, ovvero mi gioco tutto lo sconto... :ph34r:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri ne ho visto uno: sta sulla SS96 venendo da Palo del Colle, poco prima dello svincolo per Modugno. Il prezzo era poco meno di 0.6 (0.595 o qualcosa del genere... la kalos aveva il pieno e non valeva la pena fermarsi). Purtroppo per me credo sia poco conveniente perché dovrei fare una 15ina di km. per andare e tornare, ovvero mi gioco tutto lo sconto...

 

 

Ciao GigioTD, su un pieno di 37 litri la differenza sarebbe di 1,77 Euro che equivalgono a quasi 3litri di gpl in più!!!

Io con tre litri ci faccio 33 KM in più e preferisco rifornirmi presso il distributore che applica i prezzi più bassi anche se poi, per reggiungerlo, la convenienza per me si annullerebbe!!!

In questo modo noi possiamo cambiare le cose...favorendo chi se lo merita e lasciando con i sui 0.641 Agip e tutti i grandi gruppi che fanno cartello!!!!

Mi potresti spiegare meglio la posizione del distributore da te segnalato (si trova sulla stessa strada dell'Auchan???)?

Di che gruppo era????

Link to comment
Share on other sites

Ok, mail spedita anch'io. Non ci credo ma lo faccio lo stesso. Nello stesso tempo mi accodo all'appello a fare il gas dove costa meno anche se bisogna fare km in più: è l'unico modo per abbassare il prezzo.

E visto che ora ci fate attenzione, passate più spesso sul sito www.claste.com in firma per aggiornare i prezzi

 

ciao

Claudio

 

P.S. occhio a copiare la mail nel thread perchè così com'è i link non funzionano: vanno corretti

Link to comment
Share on other sites

Ok, mail spedita anch'io. Non ci credo ma lo faccio lo stesso. Nello stesso tempo mi accodo all'appello a fare il gas dove costa meno anche se bisogna fare km in più: è l'unico modo per abbassare il prezzo.

E visto che ora ci fate attenzione, passate più spesso sul sito www.claste.com in firma per aggiornare i prezzi

 

ciao

Claudio

 

P.S. occhio a copiare la mail nel thread perchè così com'è i link non funzionano: vanno corretti

 

Non sarebbe male creare, magari sul tuo sito, una mappa dell'italia con le posizioni di tutti i distributori gpl!!!

Questa è una cosa su internet che non sono ancora riuscito a trovare!

 

Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Ok, mail spedita anch'io. Non ci credo ma lo faccio lo stesso. Nello stesso tempo mi accodo all'appello a fare il gas dove costa meno anche se bisogna fare km in più: è l'unico modo per abbassare il prezzo.

E visto che ora ci fate attenzione, passate più spesso sul sito www.claste.com in firma per aggiornare i prezzi

 

ciao

Claudio

 

P.S. occhio a copiare la mail nel thread perchè così com'è i link non funzionano: vanno corretti

 

Non sarebbe male creare, magari sul tuo sito, una mappa dell'italia con le posizioni di tutti i distributori gpl!!!

Questa è una cosa su internet che non sono ancora riuscito a trovare!

 

Che ne pensi?

 

Beh, veramente esiste già www.prezzibenzina.it con la sottosezione per il gpl (http://gpl.prezzibenzina.it/) che indica in mappa i distributori con aggiornamento del prezzo da non più di 7 gg.

Io lo uso spesso, così come quello tedesco (ottimo, 1634 stazioni in italia, http://www.gas-tankstellen.info/menu.php?language=en_US) che copre buona parte d'europa).

 

Non sarebbe male una integrazione generale, su un unico sito, dei database europei (quello di omniauto compreso)....comunque credo stiamo andando off-topic

 

saluti

 

roberto

 

 

 

rob

Link to comment
Share on other sites

Mi potresti spiegare meglio la posizione del distributore da te segnalato (si trova sulla stessa strada dell'Auchan???)?

Di che gruppo era????

 

Se hai presente la strada che fa chi viene da Altamura o Palo verso Bari, non é difficile. Sullo stesso lato, pochi metri prima, c'é l'iper di abbigliamento "City Moda". Auchan é più avanti di alcuni km. sulla ss96 che poi si trasforma in (ex) ss98. Non ha un marchio di affiliazione! :lol:

Cmq sono d'accordo con te... bisogna incentivare chi nn fa cartello!

Link to comment
Share on other sites

Inviate la lettera anche al Ministro Bersani: segreteria.ministro@attivitaproduttive.gov.it

 

Ho aggiunto un pezzo alla lettera:

 

Salve, scrivo la presente per segnalare un anomalo aumento dei prezzi del GPL per autotrazione effettuato da tutte le compagnie petrolifere principali nell'arco dell'ultima settimana.

 

Come si può notare dalle pagine apposite al monitoraggio dei prezzi del carburante del Ministero dello Sviluppo Economico, il prezzo del GPL in data 12/04/2007 ( http://213.175.14.93/map/result.php?day=12...4&year=2007 ) era inferiore al prezzo odierno 17/04/2007 ( http://213.175.14.93/map/result.php?day=17...4&year=2007 ) di 3 Centesimi di € al litro; in pratica l'aumento è stato del 5% circa, praticato tra l'altro da tutte le compagnie nel medesimo periodo.

 

Trovo alquanto strano e inopportuno per questa stagione (di solito in primavera/estate il prezzo diminuisce) l'aumento del prezzo; effettuato in principio da una sola compagnia (AGIP) e, ovviamente, seguito dalle altre.

 

Faccio notare che la Finanziaria 2007 ha ridotto le accise sul GPL da autotrazione, riduzione che ai consumatori finali non si è verificata. Infatti nelsettembre del 2006, il prezzo della benzina era agli stessi livelli odierni e grazie al decreto in ottobre ci fu una riduzione di 3,8 centesimi per ogni litro di gas portandolo a 0,611. Nei mesi seguenti la benzina calò fino a raggiungere l’ 1,210 a litro ma il gpl rimase invariato. Ora che la super è ritornata agli stessi prezzi del settembre 2006, il gpl invece di rimanere stabile,è aumentato del 5%, cosa molto strana e dubbia.

Da segnalare infine che il gpl in eccesso viene in questi giorni addirittura bruciato nelle raffinerie con inutili emissioni di CO2 nell'atmosfera, evento alquanto sconcertante se si considerano i gravi problemi energetici ed ecologici a cui il nostro Paese è ormai da tempo soggetto.

 

Certo di un Vs. interessamento, che ritengo opportuno, colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti

 

 

inoltrata ( ma che si debba prenderla in c..o!!!!! bisognerebbe muoversi dalla parte opposta a quella che ti consigliano "loro" ossia i nostri politici! fine ultimo = fregare soldi, dissanguare il ceto che lavora e si impegna )

Link to comment
Share on other sites

Qui nel canavese il prezzo resiste a 0.552 !!! :lol:

 

A Torino Q8 salito da 0.58 a 0.61 !! :D

 

Ma in estate di solito il prezzo non scende ??

 

Canavese che distributore?

 

Mah... ho fatto verifica e nel torinese (torino sud+moncalieri+grugliasco e via via verso villastellone) nessun aumento su 7 distributori. persistono i vecchi prezzi oscillanti tra 0.559 a 0.611.

Link to comment
Share on other sites

Domani vado fare il pieno dal mio distributore (indipendente) di fiducia.

 

Fino alla settimana scorsa il prezzo si era mantenuto a 0,550 (anche dopo i vari aumenti degli altri distributori).

Speriamo che non abbia ritoccato pure lui il prezzo.

Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...