Jump to content

Aumento ingiustificato prezzo GPL, Difendiamoci


m.massimo

Post consigliati

  • Risposte 365
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provveduto ad inviare la seguente mail al CODACONS , Mi manda RAI3, Autorità Antitrust, come vedete ho apportato qualche modifica al testo suggerito. Avanti facciamoci sentire, stavolta non staremo zitti ad osservare.... :( :( :( :(

 

Salve, scrivo la presente per segnalare un anomalo aumento dei prezzi del GPL per autotrazione effettuato da tutte le compagnie petrolifere principali nell'arco dell'ultima settimana.

 

Come si può notare dalle pagine apposite al monitoraggio dei prezzi del carburante del Ministero dello Sviluppo Economico, il prezzo del GPL in data 12/04/2007 ( http://213.175.14.93/map/result.php?day=12...4&year=2007 ) era inferiore al prezzo odierno 17/04/2007 ( http://213.175.14.93/map/result.php?day=17...4&year=2007 ) di 3 Centesimi di € al litro; in pratica l'aumento è stato del 5% circa, praticato tra l'altro da tutte le compagnie nel medesimo periodo.

 

Trovo alquanto strano e inopportuno per questa stagione (di solito in primavera/estate il prezzo diminuisce) l'aumento del prezzo; effettuato in principio da una sola compagnia (AGIP) e, ovviamente, seguito dalle altre.

 

Faccio notare che la Finanziaria 2007 ha ridotto le accise sul GPL da autotrazione, riduzione che ai consumatori finali non si è verificata.

 

Da segnalare infine che il gpl in eccesso viene in questi giorni addirittura bruciato nelle raffinerie con inutili emissioni di CO2 nell'atmosfera, evento alquanto sconcertante se si considerano i gravi problemi energetici ed ecologici a cui il nostro Paese è ormai da tempo soggetto.

 

Certo di un Vs. interessamento, che ritengo opportuno, colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti

 

Dimenticavo: ho segnalato la nostra protesta sul sito http://www.chevroletforum.org di cui sono amministratore, data la grande diffusione del GPL tra i possessori di Chevy, invito anche gli altri utenti di altri forum a segnalare la protesta, più siamo e meglio è.....

Link to comment
Share on other sites

Tanto per dare l'informazione:

La mail per l'antitrust dove ho spedito è la seguente:

antitrust@agcm.it

Ciauz e tutti in forza!

Master

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto segnalazione al codacons http://www.condacons.it è possibile fare segnalazioni anche senza essere soci. Se si vedono arrivare valanghe di segnalazioni faranno qualcosa.

 

 

io però a quel link non trovo nulla...una pagina bianca :(

 

cmq ho scritto ad antitrust, gabibbo e mi manda rai3 :(

Link to comment
Share on other sites

Ho provveduto ad inviare la seguente mail al CODACONS , Mi manda RAI3, Autorità Antitrust, come vedete ho apportato qualche modifica al testo suggerito. Avanti facciamoci sentire, stavolta non staremo zitti ad osservare....

 

 

 

 

Ben Fatto.

Link to comment
Share on other sites

Segnalato anch'io al CODACONS!!!

 

 

Segnalato anch'io a Codacons, antitrust e mimandaraitre!

In controtendenza pare essere veramenre Beyfin, normalmente mi rifornisco a quello in via Pisana a Scandicci che pratica 0.587 tutti i giorni e 0.562 il martedì. Ieri mi sono rifornito a quello all'imbocco della A11 (Firenze-Mare) ne pressi dell'aeroporto di Firenze ed il prezzo era 0.542 (perchè era martedì, normalmente è 0.567......che dire.....Beyfin forever!

:) :D :D

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...