Jump to content

626?


lazars

Post consigliati

Questione: l'assenza di distributori self per gpl è dovuta alla scarsa attenzione e importanza dei consumatori di gpl e quindi dell'anti-economicità nell'investire in distributori "nuovi" o esiste semplicemente un impedimento normativo magari legato alla sicurezza?

 

grazie

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

semplicemente siamo in Italia e ci considerano incapaci di farci il pieno...da notare che in alcuni paesi stranieri DEVI farti il pieno da solo ;)

 

... e il paradosso è che, a mio parere, chi ha un'auto a gas è un automobilista più "informato" della media... niente norme sicurezza quindi...

Link to comment
Share on other sites

una volta avevo fretta e dato che il gasaro era andato a prendere il resto per un cliente iniziai a togliere il tappo del bocchettone per accellerare i tempi. Proprio mentre stavo per avvicinarmi alla pompa, vidi il gasaro correre goffamente verso di me. Mi spiegò che è assolutamente vietato fare gpl da soli, e disse che addirittura rischiano la licenza. Spesso sta il figlio del gasaro nello spiazzale, facciamo quattro chiacchiere, ma aspetta sempre il padre per attaccare la pompa.

Link to comment
Share on other sites

il paradosso è che se faccio il pieno a Monaco di Baviera sono OBBLIGATO ad esser "ganzo" e rifornirmi da solo... :lol:

 

4 ore dopo rifaccio il pieno a Como e sono "ritardato mentale" e non ne sono più in grado... :angry:

 

questo è paradossale... ;)

 

con il self si potrebbero risparmiare 5 cents al litro... ;) ad oggi l'8% del prezzo...mica noccioline... ;) ;) <_< <_<

Link to comment
Share on other sites

il paradosso è che se faccio il pieno a Monaco di Baviera sono OBBLIGATO ad esser "ganzo" e rifornirmi da solo... :lol:

 

4 ore dopo rifaccio il pieno a Como e sono "ritardato mentale" e non ne sono più in grado... :angry:

 

questo è paradossale... :rolleyes:

 

con il self si potrebbero risparmiare 5 cents al litro... :rolleyes: ad oggi l'8% del prezzo...mica noccioline... :blink: :wacko: <_< <_<

 

... pienamente daccordo... aggiungi il fatto che di notte non trovi nulla (a volte anche in autostrada) e il gioco è fatto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da me invece la benzinaia a meta rifornimento se ne è andata a parlare con un amico, io non me ne ero accorto perchè ero al cell e a un certo punto mi giro e sento la valvola sforzare e mi sono dovuto staccare da solo la pompa.

 

 

Che poca serietà

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da me invece la benzinaia a meta rifornimento se ne è andata a parlare con un amico, io non me ne ero accorto perchè ero al cell e a un certo punto mi giro e sento la valvola sforzare e mi sono dovuto staccare da solo la pompa.

 

 

Che poca serietà

 

 

io in quei caso chiudo solo il manettino e poi mi diverto un po' a far accorrere il "gasaro distratto" ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

[

 

io in quei caso chiudo solo il manettino e poi mi diverto un po' a far accorrere il "gasaro distratto" :lol:

..e quello è il massimo che ti puoi arrischiare a fare in Italia...

 

 

non è vero, il bello viene dopo...mi metto a fare il pignolino preoccupato e superinformato x sovraccarico, sovrapressione, sforzo valvola etc.....lo faccio sudare freddo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho notato che le nuove pompe nei distributori autostradali ristruttutati hanno il tastone da tener premuto (anche se disabilitato) come nei self stranieri.

Vuoi vedere che quando le pompe aggiornate saranno un buon numero consentiranno anche a noi il self?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho notato che le nuove pompe nei distributori autostradali ristruttutati hanno il tastone da tener premuto (anche se disabilitato) come nei self stranieri.

Vuoi vedere che quando le pompe aggiornate saranno un buon numero consentiranno anche a noi il self?

 

 

sperando anche con lo sconto come x il self benza :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io in quei caso chiudo solo il manettino e poi mi diverto un po' a far accorrere il "gasaro distratto" :ph34r:

faccio altrettanto anch'io :D

 

....poi quando forzano la valvola per far entrare qualche centesimo

in più per arrotondare, dico loro: tranquilli!! ce l'ho gli spicci :lol: :lol: ihihihihi

Link to comment
Share on other sites

io in quei caso chiudo solo il manettino e poi mi diverto un po' a far accorrere il "gasaro distratto" :ph34r:

faccio altrettanto anch'io :D

 

....poi quando forzano la valvola per far entrare qualche centesimo

in più per arrotondare, dico loro: tranquilli!! ce l'ho gli spicci :lol: :lol: ihihihihi

 

 

io gli dico, invece, "uè cicciobello che c***o fai, non lo sai che non và fatto???"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

... pienamente daccordo... aggiungi il fatto che di notte non trovi nulla (a volte anche in autostrada) e il gioco è fatto...

 

Se di notte non c'è l'addetto al rifornimento del GPL in autostrada fate come me, segnatevi data, ora e nome della stazione di servizio.

Mandate un e-mail al servizio clienti di quella compagnia petrolifera lamentandovi dell' accaduto, vedrete come si attivano...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...