Jump to content

variatore d'anticipo... no grazie.


206GTI-200E

Post consigliati

ciao, avevo scritto una bella presentazione e mi è andata cancellata...

 

quindi adesso sarò breve.

 

ho provato all' AEB per un variatore ma niente da fare per la mia mercedes 200 C berlina niente e poi niente.

 

ho fatto post sul malfunzionamento in passato, nessun installa che capiva cosa c'era che non andava, speso soldi inutlmente, cablaggi cambiati, candele, strozature, 20 mappature senza esito.

 

il motore strappa, seghetta, si ingolfa al minimo, non ha coppia, ...di peggio niente.

 

ho saputo parlando con un gommista di un signore con +/- gli stessi problemi che ha montato un aggeggio sul tubo di mandata, sono risalito alla persona e da quello che mi ha detto ha aumentato di una marcia in salita e il motore è regolare.

 

ho rintracciato chi lo vende ed è una persona che conoscevo, gli ho spiegato la storia delle mie disavventure e il mio scetticismo, visto che mi conosceva mi ha dato la possibilità di provarlo e detto fatto.

 

dal meccanico (scettico anche lui) ci siamo trovati e lo abbiamo montato.

 

 

la prima cosa che ho notato, una prontezza mai avuta, coppia migliorata un sacco, erogazione anche dal minimo senza starnuti e una marcia guadagnata in salita.

 

il motore non si è più ingolafato e non si è mai spento.

 

son proprio contento 120 euro spesi bene.

 

ora chiedo:

e se trovassi un variatore di anticipo quanto migliorerebbe ancora? se aumenta solo di un poco va come a benzina.

 

nessuno può darmi altri fornitori per il mio motore per un VARIATORE DI ANTICIPO?

 

poi ho pensato che al cambio olio provo un mobil 1 5W-50 che ne dite?

e magari candele all'iridio, le ho addocchiate a 68 euro...vi sembra un prezzo ok?

 

 

Variatore NO GRAZIE ----l'ho scritto per destare attenzione a questo mio scritto, in quanto veramente a me ha risolto i vari problemi, il variatore di anticipo resta sempre il variatore di anticipo, ma mi sto chiedendo e se lo abbino a questo "accessorio" di quanto migliora il tutto?

 

un'ultima cosa mi hanno garantito un 6& di consumo in meno proprio perchè aumentando la coppia si dovrebbe accelerare meno, questo non l'ho ancora notato in quanto la cosa che mi interessava maggiormente era il buon funzionamento del motore.

 

ciao e grazie per ulteriori consigli.

 

 

 

 

dimenticavo:

 

mercedes 200 C anno 1995 berlina con 90 di bombola sequenziale Landi omegas percorsi 100000km circa vecchio proprietario tutti a benzina io da aprile 40000 a metano con tanta delusione fino a un mese fa.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

potrei sapere per cortesia,cosa hai montato di aggeggio sul tubo di mandata,e dove reperirlo,grazie Sergio

 

ciao,

 

negli ultimi pieni di metano sono arrivato a 290 km con 90 di bombole e ce ne era ancora un poco.., considerando 5/10 km a benzina al primo avviamento, adesso con il caldo dopo circa 1500 mt commuta,

 

sinceramente non so di preciso cosa è, ma dovrebbe regolarizzare il funzionamento del motore e fornire più coppia, nel mio caso è effettivamente così e usando normalmente la macchina con un occhio di riguardo ad accelerare più dolcemente per arrivare alla velocità desiderata consuma meno. <parlo di strade extraurbane miste veloci>

 

comunque ho reperito l'email della persona che me lo ha dato che è: giuseppe.fazzolari@media-sport.it

 

saprà fornirti tutti i particolari del caso.

 

se vuoi posto una foto della trasformazione, ....devo solo organizzarmi per farla...

ciao

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

potrei sapere per cortesia,cosa hai montato di aggeggio sul tubo di mandata,e dove reperirlo,grazie Sergio

 

ciao,

 

negli ultimi pieni di metano sono arrivato a 290 km con 90 di bombole e ce ne era ancora un poco.., considerando 5/10 km a benzina al primo avviamento, adesso con il caldo dopo circa 1500 mt commuta,

 

sinceramente non so di preciso cosa è, ma dovrebbe regolarizzare il funzionamento del motore e fornire più coppia, nel mio caso è effettivamente così e usando normalmente la macchina con un occhio di riguardo ad accelerare più dolcemente per arrivare alla velocità desiderata consuma meno. <parlo di strade extraurbane miste veloci>

 

comunque ho reperito l'email della persona che me lo ha dato che è: giuseppe.fazzolari@media-sport.it

 

saprà fornirti tutti i particolari del caso.

 

se vuoi posto una foto della trasformazione, ....devo solo organizzarmi per farla...

ciao

 

ciao

 

 

 

 

 

qualche informazione più precisa.

 

Il dispositivo si chiama ACED ( Acceleratore Catalizzatore Elettro Dinamico ).

 

l'email se qualche iscritto vuole maggiori informazioni che mi è stata segnalata è:

 

g.fazzolari@decaaced.it

 

sig. Giuseppe Fazzolari.

 

ciao appena riesco posto una immagine della facile installazione.

.....max.

Link to comment
Share on other sites

potrei sapere per cortesia,cosa hai montato di aggeggio sul tubo di mandata,e dove reperirlo,grazie Sergio

 

ciao,

 

negli ultimi pieni di metano sono arrivato a 290 km con 90 di bombole e ce ne era ancora un poco.., considerando 5/10 km a benzina al primo avviamento, adesso con il caldo dopo circa 1500 mt commuta,

 

sinceramente non so di preciso cosa è, ma dovrebbe regolarizzare il funzionamento del motore e fornire più coppia, nel mio caso è effettivamente così e usando normalmente la macchina con un occhio di riguardo ad accelerare più dolcemente per arrivare alla velocità desiderata consuma meno. <parlo di strade extraurbane miste veloci>

 

comunque ho reperito l'email della persona che me lo ha dato che è: giuseppe.fazzolari@media-sport.it

 

saprà fornirti tutti i particolari del caso.

 

se vuoi posto una foto della trasformazione, ....devo solo organizzarmi per farla...

ciao

 

ciao

 

 

 

 

 

qualche informazione più precisa.

 

Il dispositivo si chiama ACED ( Acceleratore Catalizzatore Elettro Dinamico ).

 

l'email se qualche iscritto vuole maggiori informazioni che mi è stata segnalata è:

 

g.fazzolari@decaaced.it

 

sig. Giuseppe Fazzolari.

 

ciao appena riesco posto una immagine della facile installazione.

.....max.

 

 

 

 

Scusate ma devo rettificare il prezzo che ho pagato del dispositivo ACED ( Acceleratore Catalizzatore Elettro Dinamico ).

 

purtroppo fidandomi della mia memoria e confondendo euro con lire....chiedo ancora venia, il prezzo che ho pagato finito è di 240,00 euro. e non 120,00 come avevo ricordato..

 

saluti a tutti...

appena riesco posto una immagine, adesso sono super impeganto per una fiera internazionale e la prossima settimana lo faccio....promesso..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ahahahhahahhhhhh

io ho montato un generatore di bitroni rotanti al sodio .... ora la macchina va da dio sgomma in 1,2,3,4,5, e anche in retro.

ahahahahhaha

Io l'ho messo pure ma la macchina non sgomma più. Il meccanico dice che forse l'ho messo la contrario.

 

:angry: Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma cos'è sto baracchino?

non sarà mica uno di quegli elettromagneti che dovrebbero polarizzare il carburante che vendono su ebay? (peccato che il carburante sia formato da molecole non polari..... :lol: :D )

Link to comment
Share on other sites

ma cos'è sto baracchino?

non sarà mica uno di quegli elettromagneti che dovrebbero polarizzare il carburante che vendono su ebay? (peccato che il carburante sia formato da molecole non polari..... :ph34r: :ph34r: )

 

 

se è uno di quelli è stato ampiamente provato da quattroruote che non valgono una cippa!

però quelli costavano poche decine di euro, questo 240, forse è più meglio assai...se trovo uno che costa 1000 euro allora la mia macchina vola!

 

mi dispiace deluderti, ma in assoluto il variatore è la modifica con la migliore resa/spesa possibile su un impianto a metano (seguito dal filtro sportivo e catalizzatore metallico)

Link to comment
Share on other sites

ma cos'è sto baracchino?

non sarà mica uno di quegli elettromagneti che dovrebbero polarizzare il carburante che vendono su ebay? (peccato che il carburante sia formato da molecole non polari..... :huh: :lol: )

 

 

se è uno di quelli è stato ampiamente provato da quattroruote che non valgono una cippa!

però quelli costavano poche decine di euro, questo 240, forse è più meglio assai...se trovo uno che costa 1000 euro allora la mia macchina vola!

 

mi dispiace deluderti, ma in assoluto il variatore è la modifica con la migliore resa/spesa possibile su un impianto a metano (seguito dal filtro sportivo e catalizzatore metallico)

 

a parte gli interventi scherzosi e divertenti....

 

tu lo hai provato prima di parlare o fai affidamento ad altri o per letto su questo o su quello o perchè non so cosa...non sai di cosa stiamo parlando ed esprimi giudizi del tipo se è quello ..o se è quell'altro, i se a me non interessano come a nessuno altro. informati da chi lo sta utilizzando, provalo e poi ..."Parla"

 

ti chiedo, ma in base a che cosa stai fornendo giudizi? sei proprio sicuro di quello che stai parlando o ti esprimi in base a dei "Se o dei "forse...

 

io sono soddisfatto dell'acquisto e so già di altri che conosco personalmente che sono soddisfatti sia nei consumi che nella coppia, è il caso di un diesel 6 cilindri 3000 di cilindrata circa.

 

 

entrando nel personale l'affermazione che mi dici che dovrebbe deludermi....sappi che "in assoluto" come dici tu già la parola stessa assoluto non la digerisco poi ti dico anche che ti sei proprio sbagliato in quanto per la mia vettura il Variatore di anticipo commerciale io non l'ho trovato.

 

Ritiro tutto se riesci a dimostrare il contrario e a dirmi dove trovare un variatore per il mio motore...così posso fare un confronto e lì poi in base ai dati di fatto non si discute.....

 

 

quel (seguito dal filtro sportivo e catalizzatore metallico) ti chiedo: ma che percentuale di metanizzati utilizza questo abbinamento, ?

Link to comment
Share on other sites

La cosa è interessante...

Seguo e stò portando avanti un progetto per il GPL... e mi devo fermare lì perchè i miei mezzi si fermano a 40 bar di pressione...

 

Ma stà cosa del metano è una cosa nuova... siccome non so di cosa si tratta e di come è fatto e nemmeno il principio... sono curioso.

 

Quando si può vedere una foto di questo dispositivo?

 

Parto sempre dal presupposto: non conosco, indago, cerco di capire...

 

Con il mio lavoro cerco di avere la mente aperta e anche eventuali pregiudizi cerco di tenerli buoni fino a prova contraria... e, siccome spesso ho trovato e/o visto soluzioni non "classiche" che hanno portato a dei risultati non previsti e senza ombra di dubbio rilevanti... sono interessato a saperne di +.

 

Facci sapere quindi :huh:

Link to comment
Share on other sites

a parte gli interventi scherzosi e divertenti....

 

tu lo hai provato prima di parlare o fai affidamento ad altri o per letto su questo o su quello o perchè non so cosa...non sai di cosa stiamo parlando ed esprimi giudizi del tipo se è quello ..o se è quell'altro, i se a me non interessano come a nessuno altro. informati da chi lo sta utilizzando, provalo e poi ..."Parla"

 

ti chiedo, ma in base a che cosa stai fornendo giudizi? sei proprio sicuro di quello che stai parlando o ti esprimi in base a dei "Se o dei "forse...

 

ho scritto che 4 ruote ha provato degli aggeggi magneici che millantano mirabolanti doti di ripresa e risparmio carburante che possono essere acquistati per pochi euro su ebay, li ha provati SCIENTIFICAMENTE e quindi al netto di ogni impressione o effetto placebo e il loro effetto è stato pressochè nullo, zero, nada!

Se ora quello che hai montato tu è diverso ci farebbe davvero piacere vederne foto e caratteristiche tecniche dettagliate, e ti assicuro che se davvero funziona sarà il primo a montarlo!

 

io sono soddisfatto dell'acquisto e so già di altri che conosco personalmente che sono soddisfatti sia nei consumi che nella coppia, è il caso di un diesel 6 cilindri 3000 di cilindrata circa.

 

io potrei provarlo su 1.8 turbo 20v, e facendo 45000 km all'anno avrei subito una mole di dati adeguata per stilare una media...

 

entrando nel personale l'affermazione che mi dici che dovrebbe deludermi....sappi che "in assoluto" come dici tu già la parola stessa assoluto non la digerisco poi ti dico anche che ti sei proprio sbagliato in quanto per la mia vettura il Variatore di anticipo commerciale io non l'ho trovato.

 

E' ovvio che intendo che il variatore è la migliore modifica possibile....se questa è POSSIBILE! se per la tua non c'è mi dispiace per te, spero l'AeB provveda quanto prima, ma ti assicuro, che per quanto mi riguarda, col solo variatore ho avuto una riduzione ISTANTANEA del consumo del 10% (la media è passata da 380-400-420 a seconda dei percorsi/carichi a 420-440-460 km con un pieno, e da scarsi 17km/kg sono passato a quasi 18,5....) e la macchina è molto + pronta ai bassi regimi (purtroppo questo non lo posso misurare precisamente), il tutto con SOLI 70 euro di spesa....trovami tu una modifica che a quel prezzo dia gli stessi risultati!!

 

Ritiro tutto se riesci a dimostrare il contrario e a dirmi dove trovare un variatore per il mio motore...così posso fare un confronto e lì poi in base ai dati di fatto non si discute.....

quel (seguito dal filtro sportivo e catalizzatore metallico) ti chiedo: ma che percentuale di metanizzati utilizza questo abbinamento, ?

 

io ho il filtro sportivo, con 65 euro ho preso il pannello e il kit di pulizia per 150-200.000 km...il filtro normale costa 23 euro e va cambiato ogni 20-30.000km max...la macchina va un pò meglio, ma anche se andata uguale ho fatto cmq un investimento a medio termine...

il catalizzatore sportivo ancora non l'ho montato, ma chi l'ha fatto ne è soddisfatto, quando lo farò anche io ti darò dati precisi...

ad ogni modo si parlava di modifiche possibili, non di quanti ce l'abbiano o meno!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...