Jump to content

i depressi partenopei


vicdani

Post consigliati

 

 

.... visto che da quelle parti la gente vive con 600 euro al mese....

 

Lontani ricordi ante euro: ti assicuro, essendomi trasferito da Verbania a Palermo nel 2004, che il "dislivello" è quasi annullato: mi sa che quel parlatore a vanvera non tornava a Palemmmmo da almeno 10 anni..se non da turista per 15 gg l'anno...

Ormai con 600 euro non ci paghi manco l'affitto, altro che vita da nababbi..

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che xò c'è davvero da dire una cosa...la discussione rischia di degenerare come già altre volte in una diatriba nord contro sud...ma questa volta sarebbe davvero farla fuori dal vaso...ma di brutto...in quanto qui non si parla di rispettare la legge che impone l'obbligo del casco in moto o motorino...e di stabilire se viene rispettata di più in 3 città campione che potrebbero essere Cremona, Rieti e Lecce....no, qui si parla di una cosa gravissima, che si sente succedere solo a Napoli...ed in nessun altro posto...una legge non viene rispettata e si viene beccati in flagrante (e questo succede a Napoli come in ogni altra città d'Italia) si viene multati e sanzionati (se non erro è previsto un fermo amministrativo del veicolo x tot giorni) si ricorre adducendo come scusa la prima TRO**TA che viene in mente e già questo è di x sè un prendere x il c**o le persone oneste e rispettose della legge (ed anche a Napoli sono la stragrande maggioranza) e queste caz**te vengono prese anche x buone da un giudice che mi puzza tanto di laureato con voto politico ed ancora dedito all'abbondante uso di stupefacenti...fin dal lontano '68.....

 

 

questa non è nemmeno una barzelletta...è una macchia infame su una città e la stragrande maggioranza dei suoi abitanti, onesti, rispettosi delle leggi e lavoratori...

 

non riesco più nemmeno a sorridere amaramente della fantasia partenopea quando sento certe cose...ormai riesco solo a pensare che la sopracitata cura maresciallo Tito è davvero necessaria ed indifferibile....

 

onestamente credo che certe cose portino poi, nel medio e lungo periodo ad una situazione in cui Napoli ed i napoletani X COLPA DI POCHI IDI.OTI STRA.FOTTENTI perdano del tutto in rispetto e dignità...

 

me ne rammarico moltissimo, Napoli è una città bellissima pur nei suoi contrasti strazianti...ed i napoletani sanno essere persone calde, accoglienti spiritose come poche altre...ma poi succede che un gruppo di personaggi del genere tiri fuori una boiata simile e per un bel po' si pensa a Napoli come alla patria degli imbroglioni, sfaticati, scansafatiche e quant'altro...

 

aiomè e sopratutto ailoro...finchè non verrà una cultura di rispetto x la legge, anche e sopratuttio quella che piace di meno...nulla muterà...ed ogni tanto si sentiranno certe notizie che fanno davvero molto arrabbiare qua a Milano...dove x pari infrazione c'è il quasi certo esser pescati, multati, sanzionati e respinti a qualunque ricorso....

 

insomma...un depresso a Napoli può girare senza casco in moto...allora perchè a Milano un plurinfartuato (mio suocero) operato al cuore x 3 volte in 2 anni...dopo la terza operazione e presentando ogni dovuta certificazione medica NON ha avuto la sospenzione X MESI 6 (sei mesi mica una vita) dall'obbligo di cintura di sicurezza in auto x la temporanea e procurata fragilità dello sterno??????e sopratutto perchè questo tapino, gravato dal rispetto x la legalità nei 6 mesi successivi HA CONTINUATO AD INDOSSARE la cintura di sicurezza dato che non aveva avuto il permesso di non farlo????

 

evidentemente in uno dei due casi sopracitati c'è qualcosa che non va.... :)

 

 

comunque monellaccio,vuoi sapere chi raggiunge il top?

il top lo raggiunge il meridionale snob,quello che "ah,noi siamo stati influenzati dalla cultura araba" e stronzate simili.

proprio poco tempo fa,uno,sui 65 anni,ex impiegato statale (oh,mica cotica,non si scherza mica) ha avuto modo di disquisire con me circa l'ignoranza dei polentoni,che saranno si ricchi,ma fanno lavori manuali,cosa che lui aborriva.

si riteneva benestante perchè,in quel di paleMMO,era titolare di ben,e dico ben,3 o 4 immobili che gli rendevano un affitto,in più coi suoi 1500 euro di pensione diceva che aveva di che scialare.

insomma,in poche parole, visto che da quelle parti la gente vive con 600 euro al mese,si riteneva benestante e colto solo perchè aveva 2/3000 euro al mese per vivere e spandeva ###### a più non posso.

gli ho detto che qua al nord con una cifra del genere è gia tanto se riesci ad arrivare alla fine del mese,e che noi del nord,per ritenere una persona benestante,questa deve guadagnare almeno 15 mila euro al mese,non 3000,e soprattutto qua al nord un benestante non viaggiava in lancia lybra come faceva lui,ma viaggiava per lo meno in carrera.

lui non ha detto nulla.comunque,non me la sono presa,semplicemente perchè sono 2 mondi completamente diversi che è naturale che non riescano a capire certe cose.anche per gli africani noi siamo ricchi perchè abbiamo l'acqua potabile,ma sappiamo entrmbi che avere l'acqua potabile non ti rende ricco.

insomma,in paesi dove girano ancora con relitti tipo le vecchie 500 e le 126,è naturale che chi ha una lancia lybra si senta benestante.peccato che poi quando arriva in emilia si debba rendere conto che più sali e più soldi trovi.

quindi,non ci do neanche peso,non mi incazzo perchè non ne vale la pena,tanto alla fine sono loro che si trovano a vivere in quella "società",quindi ci rimettono loro,non io,quindi per quanto mi riguarda non dico e non faccio niente,li lascio semplicemente affogare...............................................nella loro....ACQUA..

comunque speriamo che facciano il federalismo fiscale,voglio vedere poi come fanno ad andare avanti quando noi,che siamo dei cretini,non cacciamo più un euro per il sud.

a me sembra che te la sei presa invece :)

 

 

 

 

mi sa che quel parlatore a vanvera non tornava a Palemmmmo da almeno 10 anni..se non da turista per 15 gg l'anno...

a Roma li chiamiamo i cazzari, per me quello si è inventato tutto.....

con 600 euro non ci vivi in nessuna grande città di qualunque parte d'Italia e nemmeno nei piccoli centri

Link to comment
Share on other sites

avete capito male.

comunque,questo vive ancora a palermo,viene su al nord circa 3 mesi all'anno perchè ha dei parenti.

ed io gli ho detto che lui che ha a disposizione 2000 euro,a palermo ci vivrà pure bene,ma qua da noi con questa cifra ci si campa normalmente.

Link to comment
Share on other sites

comunque monellaccio,vuoi sapere chi raggiunge il top?

il top lo raggiunge il meridionale snob,quello che "ah,noi siamo stati influenzati dalla cultura araba" e stronzate simili.

proprio poco tempo fa,uno,sui 65 anni,ex impiegato statale (oh,mica cotica,non si scherza mica) ha avuto modo di disquisire con me circa l'ignoranza dei polentoni,che saranno si ricchi,ma fanno lavori manuali,cosa che lui aborriva.

si riteneva benestante perchè,in quel di paleMMO,era titolare di ben,e dico ben,3 o 4 immobili che gli rendevano un affitto,in più coi suoi 1500 euro di pensione diceva che aveva di che scialare.

insomma,in poche parole, visto che da quelle parti la gente vive con 600 euro al mese,si riteneva benestante e colto solo perchè aveva 2/3000 euro al mese per vivere e spandeva ###### a più non posso.

gli ho detto che qua al nord con una cifra del genere è gia tanto se riesci ad arrivare alla fine del mese,e che noi del nord,per ritenere una persona benestante,questa deve guadagnare almeno 15 mila euro al mese,non 3000,e soprattutto qua al nord un benestante non viaggiava in lancia lybra come faceva lui,ma viaggiava per lo meno in carrera.

lui non ha detto nulla.comunque,non me la sono presa,semplicemente perchè sono 2 mondi completamente diversi che è naturale che non riescano a capire certe cose.anche per gli africani noi siamo ricchi perchè abbiamo l'acqua potabile,ma sappiamo entrmbi che avere l'acqua potabile non ti rende ricco.

insomma,in paesi dove girano ancora con relitti tipo le vecchie 500 e le 126,è naturale che chi ha una lancia lybra si senta benestante.peccato che poi quando arriva in emilia si debba rendere conto che più sali e più soldi trovi.

quindi,non ci do neanche peso,non mi incazzo perchè non ne vale la pena,tanto alla fine sono loro che si trovano a vivere in quella "società",quindi ci rimettono loro,non io,quindi per quanto mi riguarda non dico e non faccio niente,li lascio semplicemente affogare...............................................nella loro....ACQUA..

comunque speriamo che facciano il federalismo fiscale,voglio vedere poi come fanno ad andare avanti quando noi,che siamo dei cretini,non cacciamo più un euro per il sud.

 

A me sembra che siate fatti della stessa pasta...almeno lui ha 65 anni e forse è un pò rincoglio...o, tu che scusa hai???

Link to comment
Share on other sites

lo vedo io stesso per la spesa,infatti per risparmiare compro solo in provincia.credo che al sud ci sia meno differenza tra prezzi di città e provincia,confermate?

 

comunque monellaccio,vuoi sapere chi raggiunge il top?

il top lo raggiunge il meridionale snob,quello che "ah,noi siamo stati influenzati dalla cultura araba" e stronzate simili.

proprio poco tempo fa,uno,sui 65 anni,ex impiegato statale (oh,mica cotica,non si scherza mica) ha avuto modo di disquisire con me circa l'ignoranza dei polentoni,che saranno si ricchi,ma fanno lavori manuali,cosa che lui aborriva.

si riteneva benestante perchè,in quel di paleMMO,era titolare di ben,e dico ben,3 o 4 immobili che gli rendevano un affitto,in più coi suoi 1500 euro di pensione diceva che aveva di che scialare.

insomma,in poche parole, visto che da quelle parti la gente vive con 600 euro al mese,si riteneva benestante e colto solo perchè aveva 2/3000 euro al mese per vivere e spandeva ###### a più non posso.

gli ho detto che qua al nord con una cifra del genere è gia tanto se riesci ad arrivare alla fine del mese,e che noi del nord,per ritenere una persona benestante,questa deve guadagnare almeno 15 mila euro al mese,non 3000,e soprattutto qua al nord un benestante non viaggiava in lancia lybra come faceva lui,ma viaggiava per lo meno in carrera.

lui non ha detto nulla.comunque,non me la sono presa,semplicemente perchè sono 2 mondi completamente diversi che è naturale che non riescano a capire certe cose.anche per gli africani noi siamo ricchi perchè abbiamo l'acqua potabile,ma sappiamo entrmbi che avere l'acqua potabile non ti rende ricco.

insomma,in paesi dove girano ancora con relitti tipo le vecchie 500 e le 126,è naturale che chi ha una lancia lybra si senta benestante.peccato che poi quando arriva in emilia si debba rendere conto che più sali e più soldi trovi.

quindi,non ci do neanche peso,non mi incazzo perchè non ne vale la pena,tanto alla fine sono loro che si trovano a vivere in quella "società",quindi ci rimettono loro,non io,quindi per quanto mi riguarda non dico e non faccio niente,li lascio semplicemente affogare...............................................nella loro....ACQUA..

comunque speriamo che facciano il federalismo fiscale,voglio vedere poi come fanno ad andare avanti quando noi,che siamo dei cretini,non cacciamo più un euro per il sud.

 

A me sembra che siate fatti della stessa pasta...almeno lui ha 65 anni e forse è un pò rincoglio...o, tu che scusa hai???

 

se io fossi rincoglionito,non avrei quello che ho.

se poi secondo te una persona che guidava una lybra,aveva motivo di atteggiarsi perchè aveva il macchinone,bhè,quelli che hanno le mercedes da 250 milioni secondo te cosa dovrebbero fare,dovrebbero forse ritenersi luigi XIV re sole?

Link to comment
Share on other sites

se io fossi rincoglionito,non avrei quello che ho.

se poi secondo te una persona che guidava una lybra,aveva motivo di atteggiarsi perchè aveva il macchinone,bhè,quelli che hanno le mercedes da 250 milioni secondo te cosa dovrebbero fare,dovrebbero forse ritenersi luigi XIV re sole?

 

Anzitutto io non ho detto che TU sei rincoglionito (coda di paglia?)!!!

Probabilmente sei solo un Pò razzista (e sborone per tua stessa ammissione) ed usi il pretesto del 65enne per tirare fuori tutto il tuo veleno!

 

Poi che cavolo centrano le tue considerazioni su un topic che parla dei partenopei!

 

Fratello....SINCRONIZZATI!!!!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

se io fossi rincoglionito,non avrei quello che ho.

se poi secondo te una persona che guidava una lybra,aveva motivo di atteggiarsi perchè aveva il macchinone,bhè,quelli che hanno le mercedes da 250 milioni secondo te cosa dovrebbero fare,dovrebbero forse ritenersi luigi XIV re sole?

 

Anzitutto io non ho detto che TU sei rincoglionito (coda di paglia?)!!!

Probabilmente sei solo un Pò razzista (e sborone per tua stessa ammissione) ed usi il pretesto del 65enne per tirare fuori tutto il tuo veleno!

 

Poi che cavolo centrano le tue considerazioni su un topic che parla dei partenopei!

 

Fratello....SINCRONIZZATI!!!!!! :angry:

 

ti chiedo una cosa.

secondo te,visto come vanno le cose in italia,una persona,che diciamo,abiti al nord,ha o non ha motivo per coltivare razzismo e veleno verso...qualcuno?

sii sincero.

non voglio che tu mi dica "non bisogna essere razzisti",perchè lo so,

voglio solo che tu mi dica se secondo te alcune persone hanno dei validi motivi per essere cosi incazzate

 

comunque,mi chiedevi cosa centra questo con la multa,bhè,un utente ha un po divagato,e,visto che a quanto pare questo tema è molto sentito,abbiamo un po divagato

Link to comment
Share on other sites

ti chiedo una cosa.

secondo te,visto come vanno le cose in italia,una persona,che diciamo,abiti al nord,ha o non ha motivo per coltivare razzismo e veleno verso...qualcuno?

sii sincero.

 

No, non ha motivo!!!

 

 

non voglio che tu mi dica "non bisogna essere razzisti",perchè lo so,

voglio solo che tu mi dica se secondo te alcune persone hanno dei validi motivi per essere cosi incazzate

 

 

Secondo me l'unico incazzato sei tu!!!

 

comunque,mi chiedevi cosa centra questo con la multa,bhè,un utente ha un po divagato,e,visto che a quanto pare questo tema è molto sentito,abbiamo un po divagato

 

Tu "divaghi" un pò troppo...pure sugli altri topic!!!!

Link to comment
Share on other sites

Risottolineo che l'euro ha livellato tutto, o almeno in gran parte: diciamo che se prima poteva esserci una differenza nel costo della vita del 30%, adesso siamo al 5%...o meno.

Con 2000 euro vivi bene, non da nababbo, ovunque in Italia, solo se sei single.

Se devi camparci una famiglia, con relative spese, ovunque in Italia, devi sopravvivere con quella cifra.

Per il resto evitiamo i soliti luoghi comuni, coltivati da certe frange politiche per pura demagogia, che il Nord campa il Sud del paese: la cassa del mezzogiorno è stata giustamente abolita da più di un decennio, dato che serviva solo a foraggiare politici e amichetti vari, visto che i soldi non arrivavano mai a destinazione.

Ormai i pochi finanziamenti arrivano dalla comunità europea: dovrebbe essere quella a chiedersi a che pro dare i soldi!

Link to comment
Share on other sites

ritorno a leggervi dopo un pò......

la notizia in sè è un pò inquietante,anzi, una cazzata enorme,come hanno confermato alcuni neurologi

 

però quando sento cose del genere,un pò mi cadono le braccia,in quanto partenopeo

un pò penso anche che i massmedia si stiano scatenando,negli ultimi tempi ma non solo,su Napoli

 

cioè,i giornalisti spesso spulciano tra le notizie per cercare la napoletanata,che ovviamente ha una presa enorme sull'opinione pubblica in Italia

 

esempi?? il corso delle veline,sbandierato a destra e sinistra

l'autista autobus che si ferma al bar per bere un pò d'acqua

il turista scippato che viene aggredito "dai passanti"

 

poi uno scava scava,e cosa trova??

che il corso delle veline era un semplice corso di "figuranti per lo spettacolo" volto a far assumere delle persone in alcune tv locali....cosa che non avvenne,e le scuole non hanno ricevuto un euro (l'avete saputo?? no?? ve lo dico io allora :D )

 

l'autista si era fermato solo per prendere una medicina,e quindi aveva bisogno di acqua,autorizzato dalla sua azienda

 

il turista non è stato aggredito da passanti,intervenuti in difesa dello scippatore,ma da amici e parenti dello stesso,che si era rifugiato sotto casa sua.......il che è ben diverso

 

come vedete,arriva la notizia boom......molto meno la vera versione dei fatti,che ovviamente i media locali seguono meglio

 

ora,c'è questa cazzata stratosferica della depressione,vero

si tratta però di pochi casi,non più di 10,non si è capito bene da cosa sono dipese queste sentenza assurde

molto meno però viene pubblicizzato il fatto che il comune si è interessato direttamente nella questione,mi pare sia stato fatto un appello in cassazione

le interviste ai napoletani hanno registrato sconcerto,ironia,sorpresa,indignazione

 

ora però mi chiedo: una notizia del genere,proveniente da Napoli,ha una presa enorme sul pubblico

se proveniente da Milano,Vicenza,Treviso,Perugia o altrove,qualcuno la leggerebbe,e se ne dimenticherebbe dopo un'ora o un giorno

 

voi siete sicuri,ma sicuri al 100%,che tra le MIGLIAIA di sentenze di giudici di pace,qualcuno nelle città di cui sopra,o qualunque altra,abbia annullato una multa o cose del genere per una cazzata simile??

avete la lista di tutte le sentenze??

siete sicuri,con ragionevole certezza,che una cosa del genere sia accaduta SOLO a Napoli??

siete sicuri che i giornalisti facciano un monitoraggio continuo di tutte le sentenze,e che pubblichino davvero tutte quelle strambe??

penso proprio di no.....vi attenete quindi ai giornalisti,che in fondo fanno una cernita delle notizie,e ci dicono quello che vogliono,in base a diversi parametri

 

 

questo senza negare che a Napoli la situazione sia particolare,con particolari criticità

ma ormai si è capito,è nell'occhio del ciclone mediatico per ogni cazzata che accade dalle mie parti

Link to comment
Share on other sites

ritorno a leggervi dopo un pò......

la notizia in sè è un pò inquietante,anzi, una cazzata enorme,come hanno confermato alcuni neurologi

 

però quando sento cose del genere,un pò mi cadono le braccia,in quanto partenopeo

un pò penso anche che i massmedia si stiano scatenando,negli ultimi tempi ma non solo,su Napoli

 

cioè,i giornalisti spesso spulciano tra le notizie per cercare la napoletanata,che ovviamente ha una presa enorme sull'opinione pubblica in Italia

 

esempi?? il corso delle veline,sbandierato a destra e sinistra

l'autista autobus che si ferma al bar per bere un pò d'acqua

il turista scippato che viene aggredito "dai passanti"

 

poi uno scava scava,e cosa trova??

che il corso delle veline era un semplice corso di "figuranti per lo spettacolo" volto a far assumere delle persone in alcune tv locali....cosa che non avvenne,e le scuole non hanno ricevuto un euro (l'avete saputo?? no?? ve lo dico io allora ;) )

 

l'autista si era fermato solo per prendere una medicina,e quindi aveva bisogno di acqua,autorizzato dalla sua azienda

 

il turista non è stato aggredito da passanti,intervenuti in difesa dello scippatore,ma da amici e parenti dello stesso,che si era rifugiato sotto casa sua.......il che è ben diverso

 

come vedete,arriva la notizia boom......molto meno la vera versione dei fatti,che ovviamente i media locali seguono meglio

 

ora,c'è questa cazzata stratosferica della depressione,vero

si tratta però di pochi casi,non più di 10,non si è capito bene da cosa sono dipese queste sentenza assurde

molto meno però viene pubblicizzato il fatto che il comune si è interessato direttamente nella questione,mi pare sia stato fatto un appello in cassazione

le interviste ai napoletani hanno registrato sconcerto,ironia,sorpresa,indignazione

 

ora però mi chiedo: una notizia del genere,proveniente da Napoli,ha una presa enorme sul pubblico

se proveniente da Milano,Vicenza,Treviso,Perugia o altrove,qualcuno la leggerebbe,e se ne dimenticherebbe dopo un'ora o un giorno

 

voi siete sicuri,ma sicuri al 100%,che tra le MIGLIAIA di sentenze di giudici di pace,qualcuno nelle città di cui sopra,o qualunque altra,abbia annullato una multa o cose del genere per una cazzata simile??

avete la lista di tutte le sentenze??

siete sicuri,con ragionevole certezza,che una cosa del genere sia accaduta SOLO a Napoli??

siete sicuri che i giornalisti facciano un monitoraggio continuo di tutte le sentenze,e che pubblichino davvero tutte quelle strambe??

penso proprio di no.....vi attenete quindi ai giornalisti,che in fondo fanno una cernita delle notizie,e ci dicono quello che vogliono,in base a diversi parametri

 

 

questo senza negare che a Napoli la situazione sia particolare,con particolari criticità

ma ormai si è capito,è nell'occhio del ciclone mediatico per ogni cazzata che accade dalle mie parti

 

al di la di quello che penso ,bisogna riconoscere che hai ragione.

napoli ha una fortissima presa sull'opinione pubblica,e giornalisti e tv ci marciano alla grande perchè lo sanno.

comunque,un solo appunto.l'autista che si ferma a bere un bicchiere d'acqua.

bhè,anche se l ofaceva solo perchè aveva sete,che male c'era?anzi,era un bene,non sono un medico,che credo che tutti possano concordare con me se dico che quando guidi devi avere una condizione psico fisica ottima,e si sa che in estate,son il caldo,sono possibile malori,disidratazione e colpi di sonno,quindi un bicchiere d'acqua mi sembra doveroso.

riguardo il turista invece devo dissentire.ho visto anche io il filmato,e c'erano decine e decine di persone che menavano,e,a meno che in quel preciso istante a casa del ladro ci fossero tutti i parenti fino al settimo grado,mi sa che chi menava non erano solo i parenti.

e poi,anche se fossero i parenti,beh,se io rubo qualcosa i miei m idanno 2 calci in culo,non menano chi è stato rubato,menano me

Link to comment
Share on other sites

 

 

il turista non è stato aggredito da passanti,intervenuti in difesa dello scippatore,ma da amici e parenti dello stesso,che si era rifugiato sotto casa sua.......il che è ben diverso

 

 

 

 

bello e pienamente condiviso, da me, il tuo post...

 

solo un piccolo inciso sulla citazione....se io scippo qualcuno e scappo a casa...i miei parenti mi portano dai carabinieri a calci nei co***oni...e non c'è nulla diverso...se erano in 2 era furto aggraqvato...se erano d'accordo in 3 è associazione a delinquere...e ci può pure passare lo stampo mafioso...

Link to comment
Share on other sites

come alcuni di voi sanno io sono al 50% napoletano, dato che mio padre, seppur nato a bolzano, è napoletano a tutti gli effetti, anzi di torre annunziata, "peggio ancora"!

 

beh inutile stare a dirvi che non li difendo manco io che cmq non disconosco ne mi vergogno delle mie origini, cmq volevo solo raccontarvi un fatto che riguarda la mia famiglia.

 

mio cugino di secondo grado abita a secondigliano (bello eh!) e per campare ha scelto di fare il morto di fame, visto che è uno di quelli che gira con l'ape a raccattare cartoni e metalli... ed è laureato in storia!

 

dico gli avrò detto un milione di volta di venire qui a roma, che gli davo un milione di modi per trovarsi un lavoro decente e piano piano prima ospite da noi, si sarebbe preso una casa magari fuori roma in provincia...

 

indovinate perchè non è mai voluto emigrare?

 

 

vediamo chi indovina....

 

 

per la cronaca i miei tre nomi sono Claudio Gaetano Salvatore ;) ;) ;) nun se capisce da do vengo!

Link to comment
Share on other sites

non sapevo tu fossi napoletano,ti credevo proprio di origini romane.

 

come alcuni di voi sanno io sono al 50% napoletano, dato che mio padre, seppur nato a bolzano, è napoletano a tutti gli effetti, anzi di torre annunziata, "peggio ancora"!

 

beh inutile stare a dirvi che non li difendo manco io che cmq non disconosco ne mi vergogno delle mie origini, cmq volevo solo raccontarvi un fatto che riguarda la mia famiglia.

 

mio cugino di secondo grado abita a secondigliano (bello eh!) e per campare ha scelto di fare il morto di fame, visto che è uno di quelli che gira con l'ape a raccattare cartoni e metalli... ed è laureato in storia!

 

dico gli avrò detto un milione di volta di venire qui a roma, che gli davo un milione di modi per trovarsi un lavoro decente e piano piano prima ospite da noi, si sarebbe preso una casa magari fuori roma in provincia...

 

indovinate perchè non è mai voluto emigrare?

 

 

vediamo chi indovina....

 

 

per la cronaca i miei tre nomi sono Claudio Gaetano Salvatore ;) ;) ;) nun se capisce da do vengo!

 

rileggendo mi è venuta una curiosità.

raccoglie ferro e cartone.

e poi cosa ci fa?cioè,non credo ci sianno,come c'erano una volta,i centri che ti davano dei soldi se gli portavi i ferri.

che poi,anche se ci fossero ancora,io sapevo che raccoglievano solo il ferro,non il cartone.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...